Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquistato Sony Bravia s40 LCD

Beh, dopo mesi di giri per negozi forum vari...
    Plasma o LCD? 37 o 42? 8ms o 12ms? contrasto o non contrasto?
    Stavo rasendando davvero il ridicolo....
    Alla fine ho preso, in controtendenza a quanto emerge da tutte le sensazioni trovate su questo forum ed in altri ed ai miei iniziali coinvincimenti, il televisore in oggetto.

Sono soddisfattissimo , sono 4 giorni che lo provo nelle MIE condizioni ideali:

-distanza 4 metri
    -prevalentemente Sky
    -collegamenti con scart RGB standard

Dico solo che la paura che avevo per i tempi di risposta è svanita completamente, non ho visto ne notato nessun effetto scia, ho visto partite su Sky calcio in un modo strepitoso.
    Ho visto film su sky 16/9 con una fedeltà ed un calore delle immagini davvero fenomenale. (nulla a che vedere da quello che si vede nei demo dei negozi).
    Con il segnale, sempre da decoder sat, di canali tradizionali si vede benissimo, tutti i miei amici che lo hanno visto sono rimasti a bocca aperta.
    Ho provato con il PC ed il mio simulatore di volo preferito FS9, SEMBRA DI ESSERE A BORDO...
    Ho provato con un DVD ieri sera ed è davvero strepitoso.

Che dire, riporto questa testimonianza per i (suppongo) tanti che come me cercano nei consigli le conferme che non arriverranno mai....

Io ho comprato quello che non avrei dovuto comprare eppure sono felicissimo del mio acquisto e soddisfattissimo..

BUON NATALE A TUTTI DI VERO CUORE

Vindice

Complimenti per il tuo acquisto.
    Non c'è cosa più appagante quanto sentirsi soddisfatti di ciò che si
    è acquistato.
    Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo LCD e sono proprio
    propenso per il sony come il tuo ma a 32" (ho problemi di spazio).
    Checchè se ne dica ai miei occhi è piaciuto molto.
    Ciao ed ancora congratulazioni.

dmode

come mai dici di essere in contro tendenza, mi sembra che i bravia siano abbastanza ben voluti in questo forum...
    sono anch'io interessato a questo lcd, mi confermi il fatto che collegato a casa si vede MOLTO meglio che al negozio...
    con cosa eri indeciso...
    e infine...quanto lo hai pagato?

scusa l'interrogatorio

Domanda: ma la serie S ha una presa VGA a 15poli? Il PC si mappa 1:1?

Citazione Originariamente scritto da eolo
    come mai dici di essere in contro tendenza, mi sembra che i bravia siano abbastanza ben voluti in questo forum...

Io mi riferivo in generale, c'è una grande disputa sui tempi di risposta del pannello che era l'unica cosa mi faceva davvero pensare....

sono anch'io interessato a questo lcd, mi confermi il fatto che collegato a casa si vede MOLTO meglio che al negozio...

Posso confermarti, per la mia esperienza, che a casa è tutta un'altra cosa, sarà il segnale che arriva diretto... non lo so ma è davvero diverso, di solito nei negozi ti fanno girare DVD e non caapisci mai se poi riuscirai a vedere la televisione bene. Io a casa ho collegato il decoder di sky con livello di segnale buono e davvero è un'altra faccenda...

con cosa eri indeciso...

I 4 candidadi finali erano: lo sharp 37 ga6, il bravia 40 serie V, il Bravia 40 serie S ed il samsung sempre 37 LCD (non risordo esattamente il modello)
    Ho avuto modo, dopo aver girato molto, di vederli tutti insieme (come avrai capito non era un problema di prezzo) beh tra serie S e serie V io non ho notato differenze sostanziali da giustificare la spesa in più, lo sharp un po mi ha deluso sulla freddezza dei colori e sul nero ed il samsung non mi piaceva davvero.
    Alla fine ho preso la serie S ed ho anche risparmiato

e infine...quanto lo hai pagato?

Beh, non so se ho sèppuntato un buon prezzo ma l'ho preso a 2.450 compresa la staffa da muro.

scusa l'interrogatorio
    Ci mancherebbe altro...

Alla prossima

Citazione Originariamente scritto da Daishogun
    Domanda: ma la serie S ha una presa VGA a 15poli? Il PC si mappa 1:1?
    Io ho provato con un PC portatile, ad una risoluzione 1024x768, il risultato almeno per me è più che soddisfacente. Di più nin zo...

Ciao Vindice,

Ma l'hai attaccato in VGA? (insomma c'e la presa VGA-Femmina a 15 poli?)

Come mai non hai provato la 1368x768? (la tua scheda non la supporta?)

Citazione Originariamente scritto da Daishogun
    Ciao Vindice,

Ma l'hai attaccato in VGA? (insomma c'e la presa VGA-Femmina a 15 poli?)

Come mai non hai provato la 1368x768? (la tua scheda non la supporta?)

Ciao, beh si l'ho provato in VGA con la presa 15 poli VGA utilizzando un cavo standard VGA. Ho provato 1024x768 poichè è la risoluzione che uso per volare con FS9.
    La mia scheda supporta molta più risoluzione ma in FS9 in genere si vola con questa. Peraltro non so se il Bravia supporta di più in VGA...

Se non ti reca disturbo potresti provare la risoluzione del pannello la prossima volta che giochi? Tanto per...

P.S
    Hai il 40"?

Benvenuto nel magico mondo del BRAVIA

Citazione Originariamente scritto da Vindice
    Io ho comprato quello che non avrei dovuto comprare eppure sono felicissimo del mio acquisto e soddisfattissimo..
    Vindice
    non dovevi comprare????? ma chi avevi ascoltato???il folle joespielberg??? Ma lascialo stare che sta cercando un buon dottore
    Ultima modifica di stefanello; 30-12-2005 alle 09:50

Ciao a tutti... dopo 4 mesi di tribolazioni anche io ho comprato il bravia da 40 " il cosidetto modello "base" ovvero quello senza wega engine, quello di questa discussione insomma...

Che dire, sono molto soddisfatto pensavo veramente molto male degli lcd ma devo dire di essermi completamente ricreduto.

Ho provato a collegare il mio pc all'ingresso vga, ma da quello che ho capito è impossibile mappare 1:1 il pannello, in quanto l'entrata vga accetterebbe al massimo la risoluzione 1280 * 768.
    Per carità, niente di cui preoccuparsi ma sarei stato veramente contento di saltare lo scaler del televisore e vedere il pannello nelle sue piene potenzialità.
    Qualcuno sa se c'è il modo per attivare anche altre risoluzioni fuori da quelle ufficialmente riportate dal manuale come accessibili ?
    Ad esempio mi piacerebbe sapere se il pannello supporta anche i 50 hz (dubito) visto che ho un lettore con uscita vga (H&B 3220) che però in modalità vga esce in 800*600 50 hz pal (nessun problema in ntsc dove la risoluzione è però 640 * 480 60 hz)

Ciauz a todos
    Papà Ryo

A proposito, visto che non esiste un topic ufficiale su questo tv, proporrei di fare diventare questo topic IL TOPIC UFFICIALE

P.s. Confermo NESSUN effetto scia, ma proprio neanche a cercarlo

p.s. e pensare che l'ho pagato 1.990 euro.... che c..... fortuna

Citazione Originariamente scritto da PapaRyo72
    A proposito, visto che non esiste un topic ufficiale su questo tv, proporrei di fare diventare questo topic IL TOPIC UFFICIALE
    Concordo

1.990??? che c..o!!! ma dove l'hai trovato?? alla Fiera dell'est???

Citazione Originariamente scritto da PapaRyo72

P.s. Confermo NESSUN effetto scia, ma proprio neanche a cercarlo

1990???? ed io che credevo di aver fatto un buon affare.... 2.400 .... bahhh

Ad ogni modo ieri sera ho visto Io, Robot su sky cinema 16/9, devo dire davvero grandioso....

Ciauzzz

Citazione Originariamente scritto da stefanello
    non dovevi comprare????? ma chi avevi ascoltato???
    Potevi fermarti qui, invece...

Citazione Originariamente scritto da stefanello
    il folle joespielberg??? Ma lascialo stare che sta cercando un buon dottore
    Non è corretto dare del matto o, in generale, offendere un forumer.
    Se credi che un utente non rispetti le regole del forum lo segnali al moderatore.
    In caso contrario attieniti alla buona educazione e ad un comportamento civile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •