• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba LCD 30",. Nordmende PDP 42" o Samsung Retro 43" ?

Perseo

New member
A Natale ho deciso di acquistare per la sala Home Cinema che per adesso è corredata da crt 29 " un tv schermo piatto o retro.

Ho visto da U*N*I*E*U*R*O un modello Toshiba LCD da 30", il 30wl46 a 899 E che non mi sembra tanto male come visione.

Ci sarebbe pure un plasma NORDMENDE 42" NM42PDPSE a 1299 E, di cui tra l' altro ne erano rimasti 3 esemplari

infine un retro SAMSUNG SP43L2HX che a mio parere era il migliore come qualità d' immagine anche se l' ingombro è ovviamente maggiore.

So che la scelta è difficile, voi cosa mi consigliate ?
 
giapao ha detto:
mah! visto che hai una sala HT, perche' un altro TV?
prendi vpr e telo
ciao
Gianni

Concordo pienamente, ma se proprio non ti è possibile, chiedi di poter visionare tutti e tre i tv con lo stesso lettore dvd e il medesimo collegamento. Forse cosi potrai notare quale si vede meglio.
Per l'effeto cinema, 42/43" sono sicuramente meglio di 30". Poi i 80/120" del vpr ancora meglio :mc: :ciapet:

Stefano
 
Ragazzi grazie x le risposte;

Il vpr era il mio intento originale accantonato poi in quanto per sfruttarlo appieno avrei dovuto collegarlo al pc e sint tv.

I 3 tv di cui parlo li ho già visti in funzione con la stessa sorgente e mi pare meglio il retro. Il plasma ha un effetto pixel abbastanza evidente a distanza ravvicinata, cmq mi sembra più che buono anch' esso.

l' lcd è forse un pò piccolino ma la visione è ottima.
il problema è quale ha il migliore rapporto qualità/prezzo.
Potreste darmi una mano ? Grazie anticipatamente.
 
Bah.. che vuoi che ti dica.

Lo hai visto? Ti era sembrato il migliore tra i 3 moschettieri? Hai notato difetti? Segui l'istinto ;)

Invece, chiarisci bene con il venditore se ti darebbero quello in esposizione, o uno nuovo imballato. Se ti dicessero che te ne danno uno imballato, per sicurezza potresti sempre segnarti (senza farti notare :D ) in numero di matricola di quello che vedi in esposizione.. magari mentre controlli i collegamenti disponibili nel pannello posteriore ;)

Se invece ti offrono quello in esposizione, devi farti fare almeno un 150-200 euro di sconto extra, per via della lampada consumata, e ricordati di informarti su quanto costa quella di ricambio :)
 
Ottima idea quella del numero;

sì l' ho visto ma per pochi minuti e connesso ad un dvd con un film digitalizzato male.

Se qlc ha altre news batta un colpo.
:)
 
Top