|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio per TV LCD
-
13-12-2005, 08:31 #1
Junior Member
consiglio per TV LCD
Salve a tutti, questo e` il mio primo post. Vorrei comprare un TV e mi sono orientato su un 32" Samsung, anche leggendo questo forum e uno di hw upgrade. Al MediaWorld si trova l'LE32M61B a 1999 mentre il "vecchio" LE32R51B a 1590. Un amico mi ha dato un link si un sito tedesco dove ha comprato non molto tempo fa una fotocamera e si e` trovato bene. Quando gli si e` rotto un obiettivo glielo hanno cambiato a loro spese di spedizione.
Questo e` il link:
http://www.directshopper.de/vi_fer_f...-46cm-_samsung
Come vedete il 61B costa 1669... vorrei due consigli: primo se ci sono controindicazioni a comperare un TV su questo sito, e secondo se avete altri TV da consigliarmi.
Grazie
GianniUltima modifica di gambr; 13-12-2005 alle 08:35
-
13-12-2005, 09:02 #2
Devi prima dirci qual è l'uso che farai del televisore... calcio? DVD?
Per quanto mi riguarda, non conoscendo il tedesco, non farei un acquisto così importante all'estero
-
13-12-2005, 09:19 #3
Junior Member
L'uso non e` per PC, ma TV e DVD. Ho una distanza di 2,5-3m. Non e` detto che un domani non voglia vedere via satellite.
Capisco che la lingua e` un problema (anche io non so il tedesco) ma come dicevo questo mio amico ha comperato una fotocamera ed e` stato contento. Hanno un indirizzo email a cui si puo` scrivere in inglese. Quindi, a parte la lingua, vorrei un parere sui problemi 'tecnici' che ci possono essere comprando in germania. Ad esempio ho pensato a:
- garanzia
- menu` del televisore
- spina corrente
...
Sono secondo voi dei problemi questi o me li faccio io?e che altro?
Ciao e grazie
Gianni
P.S. Ah, si` il calcio... beh, qualche partita la vedro` ma non sono un fissatoUltima modifica di gambr; 13-12-2005 alle 09:22
-
13-12-2005, 09:27 #4
Senior Member
Originariamente scritto da gambr
io l'ho appena acquistato in Francia e la situazione è analoga:
- Garanzia vale quella del costruttore, quindi non hai nessun problema.
- Il menu del televisore è multilingue, la tv venduta in Germania, Francia, Italia è la stessa.
- La spina della corrente non so se è 2P+T o shuko ... ma credo che per te sia indifferente.
saluti
Giuliano
p.s. ho visto che sul sito tedesco l'M61 non è in stock ma in arrivo per metà dicembre. Prima di acquistare ti conviene essere certo della disponibilità.Ultima modifica di gdecet; 13-12-2005 alle 09:31
-
13-12-2005, 09:46 #5
Junior Member
Originariamente scritto da gdecet
Per la garanzia invece ho ancora alcune domande... in italia e` di 2 anni per legge ma il costruttore potrebbe anche limitarsi a 1 anno, sbaglio? E poi in caso di guasto in garanzia potrei quindi portarlo dal riparatore autorizzato piu` vicino?
Quindi Giuliano tu non hai avuto problemi con l'acquisto in Francia. Ho visto che la disponibilita` sul sito e` dopo meta` dicembre e credo che inviero` un'email in inglese prima...
Ciao
Gianni
-
13-12-2005, 10:06 #6
Senior Member
Originariamente scritto da gambr
Io ho acquistato moltissimo on-line e anche all'estero. Non è la prima volta che acquisto in Francia e per ora mi sono sempre trovato bene.
Inoltre ho il vantaggio di farmi spedire gratuitamente la tv a casa dei suoceri vicino a Parigi, quindi nel caso di prodotto non conforme o altri problemi posso farmelo cambiare direttamente a Parigi dove ha sede l'e-shop dal quale ho acquistato. Sarò a Parigi tra 10 giorni ed ho chiesto appositamente di spedirmela un paio di giorni prima.
ciao
Giuliano