Il 9830 ha un circuito Pixelplus versione 2 HD, quindi più aggiornato rispetto al 9986 ed inoltre ha un pannello con un miglior tempo di risposta (quest'ultima cosa molto più importante della prima, visto che molti escludono il pixel plus): tieni presente che il 9986 era l'ammiraglio della gamma 2004, mentre il 9830 lo è di quest'anno.
Dimenticavo anche il sistema Ambilight è più aggiornato: nell'ultima versione il colore della luce soffusa è diverso per ogni singolo lato, prima era uguale sui due lati.
Io ho visto il 32 pollici 9830 a confronto con altri 32 LCD di altre marche e anche con il 9986: era nettamente migliore, soprattutto per la mancanza quasi assoluta di scie e trascinamenti rispetto a tutti gli altri nelle immagini "movimentate" e quindi la sensazione di definizione era molto migliore (grazie al tempo di risposta velocissimo). Inoltre il 9830 ha un parco connsessioni veramente completo (HDMI, DVI e component) sul 9986 c'era solo una DVI senza nemmeno la component, anche se era fornito un adattatore: ma se avrai due sorgenti ad alta definizione, come sarà probabile entro un anno o due, non saprai come collegarle col 9986: ha anche la base girevole motorizzata, ma non ricordo se c'era anche sul 9986, credo di no...
Certo che 800 euro non sono pochi...ma in ogni caso il 9830 a 32 pollici a mio modesto parere ed anche di riviste specializzate è il miglior LCD 32" in assoluto (infatti costa anche più di un plasma 37" HD ready)
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD