|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD Sharp Aquos 37" LC-37GA6E, lo compro?
-
21-11-2005, 08:21 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 6
LCD Sharp Aquos 37" LC-37GA6E, lo compro?
Salve, sono un neoiscritto su questo sito, sono TOTALMENTE ignorante in materia, ma vorrei acquistare un televisore LCD Sharp Aquos da 37", nello specifico il modello LC-37GA6E, con le seguenti caratteristiche:
- LCD-TV 37 (diagonale 94cm) in formato 16:9 con schermo ad alta risoluzione (WXGA 1.366 x 768) HD-ready
-Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza)
-Filtro 3D-Y/C (Sharp Pixel System): separazione della crominanza e della luminanza del segnale video, per immagini di straordinaria bellezza, senza eventuali sfarfallii o effetto-scia e con notevole riduzione del rumore video
-Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in)
-Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround
-Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)
-Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale)
-Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore)
-Ingresso HDMI (con supporto HDCP)
Queste info le ho prese sul sito ufficiale, ma non so null'altro, che mi dite? C'è qualcosa a cui dovrei prestare particolarmente attenzione? Per esempio il tempo di risposta in ms non lo conosco, e mi è parso di capire che sia importante...
Considerate che l'uso che ne farei è il seguente:
Film in DVD, Sky quando mi abbonerò sempre per film e documentari principalmente, non guardo partite di calcio ma i mondiali sì, ho intenzione di usarlo anche con un media center o qualsiasi pc che mi permetta di vedere video in alta definizione e giocare, ovviamente lo userò anche col DTT.
Qualsiasi consiglio o suggerimento, warning etc è bene accetto.
Mi raccomando! Datemi una mano!!
P.s. quello che mi sta invogliando nelle ultime ore all'acquisto è ANCHE un fattore economico, da 2900 Euro (prezzo solito) un centro commerciale lo vende a 2.090 euro... quindi la scelta la dovrei fare nel giro di poche ore!!
GRAZIE MILLE!
A presto,
Giovanni
-
21-11-2005, 10:04 #2
Io al posto tuo non mi farei prendere troppo dalla fretta.. i prezzi sui TV calano periodicamente, specie quando escono dei nuovi modelli.
Di seguito qualche elemento sul quale riflettere:
1. La sharp ha già messo sul mercato la nuova serie 7, pertanto ti suggerisco di verificarne performances e prezzi.
2. La scelta del TV la dovresti fare dopo accurate verifiche personali dal vivo, e confronto con altri modelli.. sia dello stesso produttore, che di altri. Gli sharp PAL Optimal per esempio, sono da vedere attentamente, anche se il pannello dichiara una risoluzione inferiore.
3. Il test della "partita di calcio" è importante non per la partità di calcio in se stessa (io non seguo il calcio) ma perchè ho notato che è un test "critico" per tutti gli attuali pannelli digitali, quindi merita eseguito. Inutile vedere un TV digitale con un film in DVD.. in quel caso rendono bene tutti, chi più chi meno.. è sui segnali scadenti (televisione analogica e DTT) che casca l'asino.
CiaoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-11-2005, 11:33 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 6
Grazie mille per la risposta, mi dici:
Originariamente scritto da happymau
Originariamente scritto da happymau
Originariamente scritto da happymau
pensavo che il segnale fosse mediamente buono, visto che si parla di digitale!...
Visto che intendo "buttar via" l'analogico e passare al DTT definitivamente, cosa si comporta meglio con tale segnale, LCD o plasma?
Che parametri/caratteristiche bisogna considerare per sfruttare al meglio il DTT visto che coi dvd affermi che si comportano + o - tutti benone?
Ovviamente, con un occhio al futuro, vorrei evitare di rinunciare a qualsiasi cosa che non sia almeno HD-ready!
Ti ringrazio/Vi ringrazio se avrai/avrete la pazienza di rispondere a queste domande forse banali, lo so, forse sono cose di cui gli esperti hanno la "pancia piena", ma si può dire che solo oggi mi avvicino a questi discorsi, quindi, un buon consiglio iniziale, una dritta anche se breve ma chiara, è fondamentale per me!
Grazie!
GP
-
21-11-2005, 16:34 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 6
...ma NESSUNO l'ha provato e sa darmi qualche impressione?? Mi sembra strano... ma almeno in generale, come pensate che siano gli LCD Sharp??
-
21-11-2005, 18:07 #5
GA6E/GD7 (sono uguali tranne le differrenze che hai scritto sopra)> Si tratta di un ottimo modello, il migliore degli lcd 37" escluso il philips full hd. Ha la migliore profondità di nero che si possa tovare con questa tecnologia e il migliore tempo di risposta (reale), grande fluidità di immagine (utilizza una tecno equivalente al DTN della philips).
Personalmente però penso di acquistare un Tosh 37wl58p, leggermente inferiore ma meno caro (in più non mi piace il design del sharp) e ha 2 hdmi.