|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Aiuto per tv lcd Sony
-
20-11-2005, 01:39 #1
Junior Member
Aiuto per tv lcd Sony
Salve a tutti
è il mio primo post su questo forum che ho scoperto per caso dopo gg che espongo il mio problema in altri forum senza risultato.
Mi è stato regalato un TV LCD Sony mod.KLV-27H3, tenete conto che il regalo è stato dà mè pilotato poichè desideravo avere un grande schermo (i 27 pollici sono meglio dei 19 del pc) per poter vedere i giochi per pc e i dvd.
Purtroppo chi mi me lo ha regalato non pensava minimamente che per poterlo collegare al pc correttamente tale televisore aveva la necessità di un ingresso vga che purtroppo in tale modello non è presente.
Ho provato a collegare il pc alla tv tramite uscita s-video della scheda video il risultato è catastrofico.
Ora mi chiedevo se era possibile aggiungere tale ingresso mancante alla tv magari rimediando uno schema di collegamento da far poi effettuare a qualcuno + preparato di mè, o se ci sono altre alternative per poter avere un'immagine decente da pc tenendo conto che il tv non lo cambiano pertanto me lo devo tenere anche se in tali condizioni mi è completamente inutile
Spero in un vostro aiuto...
Ciao a tuttiUltima modifica di Efcon; 20-11-2005 alle 01:51
-
20-11-2005, 02:01 #2
ciao efcon mi dispiace molto per l'accaduto il mio consiglio dato che è anche il mio campo è di provare a gestire la cosa così prova a collegare il pc tramite s-video sul televisore e settare la scheda grafica a 800x600 oppure max a 1024x768 se anche così non va dovresti provare ad andare alla sony e vedere se possono aggiungerti una porta VGA al televisore io ho chiesto ad un mio ex collega che lavora lì e mi ha detto che si potrebbe fare però nessuno di loro è autorizzato a farlo almeno ufficialmente. la seconda ipotesi di risoluzione potrebbe essere questa, io non sò la configurazione del pc che hai posso provare ad azzardare la soluzione cercando di intervenire sulla scheda grafica magari cambiandola con un a che supporti meglio la visualizzazione RGB o S-VIDEO. madami la configurazione e vediamo se ne veniamo a capo.
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
20-11-2005, 02:55 #3
Junior Member
Innanzitutto, grazie per la risosta era inaspettata a quest'ora
Beh la scheda video del pc è una normalissima ati 9600 ha oltre al connettore vga per il monitor anche l'uscita dvi (mi pare si chiami così, sarebbe quella per i monor lcd) oltre alla già nominata s-video.
Se ho ben capito per poter vedere bene il segnale del pc sulla tv si dovrebbe mandare al televisore un segnale identico alla risoluzione nativa del diplay lcd che in questo caso mi pare (vado a memoria posso sbagliare) che dovrebbe essere 1.366 x 768 o un valore che aprrossimi il + possibile quello nativo in ogni caso.
Il problema resta che con le scart o il s-video non ci avviciniamo neanche lontanamente a tale valore perchè tali ingressi restano vincolati alle specifiche PAL o NTSC (adesso non ricordo le risoluzioni ma sono inferiori).
Credo che l'unica strada percorribile sia appunto quella della modifica aggiungendo un ingresso vga o component (non sò quale conviene delle 2)
Se con il cambio di scheda video è possibile risolvere comunque sono disposta a cambiarla, mi dovrebbe costare sempre meno che cambiare la TV
Ma credo che l'unica strada realmente percorribile (tieni conto che sono ignorante in materia) sia appunto una modifica hardware tenendo anche conto che (da verificare) lo stesso tv venduto però in USA ha l'ingresso vga quindi sarebbe gia predisposto (si spera)
Vi ringrazio per la pazienza e la cortesia
ps (la risoluzione della TV è 1280 x 720 )Ultima modifica di Efcon; 20-11-2005 alle 03:05
-
20-11-2005, 22:05 #4
Junior Member
Prevedo un'alra notte insonne
-
20-11-2005, 22:24 #5
La prima cosa che devi fare, è leggere attentamente il manuale del sony, per vedere che cosa prevedono come ingresso PC, e qual'è la risoluzione ottimale consigliata (e relativa frequenza di aggiornamento). Le interfacce usate di solito per collegamento al PC sono VGA o DVI/HDMI, quindi potrebbe essere che il tuo sony preveda una modalità PC su DVI/HDMI (che mi auguro sia presente). Se così fosse, non ci sono problemi.. esci dal PC in DVI, e entri nel sony in DVI o HDMI alla risoluzione ottimale indicata nel manuale, altrimenti non vedo altre soluzioni, se non la sostituzione con altro TV.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-11-2005, 23:03 #6
Junior Member
Mi sono letta adesso tutto il manuale (lo avevo già fatto) e non parla minimamente di come collegare un pc alla tv
La TV ha in pratica 2 prese scart posteriori :
AV1 : connettore scart a 21 pin (standard CENELEC) per
ingresso di segnali audio/video, ingresso RGB,
uscita audio/video TV.
AV2 : connettore scart a 21 pin (standard CENELEC) per
ingresso di segnali audio/video, ingresso S Video,
uscita audio/video selezionabile e interfaccia
Smartlink.
+ delle prese laterali descritte in questo modo nel manuale :
AV3 : ingresso S Video (4 poli mini DIN)
ingresso video (connettore fono)
ingresso audio (connettore fono)
uscita cuffia
Personalmente ho provato a collegare il pc alla tv tramite presa a 4 poli mini din.
Nessuna VGA o DVI quindi devo dedurre (non ditemelo per favore) che
non posso sperare di avere una visione decente da pc ?
Non è possibile trovare una soluzione tipo modifica hardware, a chi potrei rivolgermi poichè non credo che sia una modifica alla portata di tutti.
Spero ancora in una soluzioneUltima modifica di Efcon; 20-11-2005 alle 23:07
-
20-11-2005, 23:13 #7
Originariamente scritto da Efcon
- Se lo avete acquistato da poco, spiega la situazione a chi te lo ha regalato (che sicuramente sarà ben lieto di farti felice) e andate dal negoziante a chiedere la sostituzione con altro modello, o al limite fatevi restituire i soldi.. una soluzione la troverete di sicuro, con le buone o con le cattive
Modifiche hardware su un tv appena acquistato, con quel parco di ingressi che mi hai indicato? Nahhh.. dai retta, sarebbe una inutile follia anche se fosse possibile (cosa che proprio non credo).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-11-2005, 23:22 #8
Junior Member
Sarebbe la soluzione ideale tieni conto che la tv ha 2 mesi però l'ho montata solo da pochi gg causa trasloco, ora non sò se è possibile chiedere la sostituzione con un altro modello con ingresso vga anche
perchè è stata comprata in un megastore.
Non sò che fare quasi quasi la vendo al miglior offerenteUltima modifica di Efcon; 20-11-2005 alle 23:28
-
20-11-2005, 23:26 #9
Originariamente scritto da Efcon
.. ma a questo punto, tenendo conto di quanto sopra, non vedo altra soluzione
- l'unica alternativa potrebbe essere riciclarla in altra stanza per uso esclusivamente televisivo, semprechè almeno in quel caso tu sia soddisfatta della resa (cosa di cui dubito
).
Se in futuro ti servissero consigli sul prossimo acquisto, fatti sentireHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-11-2005, 23:33 #10
Junior Member
Ti ringrazio comunque
L'uso che dovevo farne era prevalentemente pc/giochi/dvd da pc.
Per uso TV o collegata con il dvd o il decoder è praticamente perfetta, ma metterla al posto di una 42 pollici non credo sia il caso
-
20-11-2005, 23:35 #11
Una curiosità: ma per "uso PC" da che distanza la guarderesti? e che cosa ci faresti poi una volta collegata al PC?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-11-2005, 23:37 #12
Junior Member
Circa 2,5 m. come dicevo sopra, giochi, dvd, divx.
-
20-11-2005, 23:41 #13
Junior Member
Praticamente una cosa del genere :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982984
(se il link ad un altro forum non è possibile metterlo ditemelo che lo tolgo)
-
20-11-2005, 23:45 #14
azz.. da 2,5 metri andrebbe addirittura anche meglio un 32".. speravo tu lo potessi vedere da vicino (70-80 cm), perchè in quel caso ti avrei consigliato immediatamente un monitor da 19" per PC, tipo un sony o samsung.
(scusa se ti ho chiesto cose che avevi già scritto.. stasera evidentemente sono un po' distrattoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-11-2005, 23:52 #15
Junior Member
Originariamente scritto da happymau
Scusa tù, ho editato mentre tu scrivevi
Il monitor 19 pollici lo ho già, un 27/30 pollici con i giochi è molto + coinvolgente
Peccato vediamo se riesco a venderlo e prima di comprarne un'altro chiedo consigli stavolta