Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Compro adesso o aspetto un pò (LCD)

Ciao a tutti,

Visto che tra 20 giorni prenderò la nuova xbox360 sto pensando di acquistare un lcd con HDTV per sfruttare al massimo la console!

Avendo già un lcd samsung (che però è di mio fratello) di cui mi sono trovato bene mi sono orientato al Samsung Le26r51b che mi sembra un'ottimo prodotto, dotato di alta risoluzione e conessione video in component!

ma visto che la tecnologia fa passi da gigante sapete dirmi se a brve uscirà qualcosa migliore? oppure avete da consigliarmi qualche altro modello in particolare?

grazie per le risposte

per sfruttare appieno la risoluzione dovresti prendere un tv full hd come lo chiamano loro, cioè dovresti prendere uno schermo 1920x1080...ne sta uscendo qualcuno proprio in questi giorni, ci sono il solito sharp il samsung il philips il thompson e il benq magari ce ne sarà anche qualcun altro...
    cmq poi devi valutare a che dimensioni vuoi spingerti e quanto vuoi spendere.
    considera che i 1080 sono minimo 32" per ora che io sappia e il prezzo è da prendere con le molle, ma dopo natale dovrebbe calare con l'uscita di tutti questi modelli(almeno così si spera)
    io sono rimasto incantato dal philips9830 e non comprerei nessun altro tv ora come ora solo che per ora non compro neanche quello, vedi tu se nel frattempo puoi sfruttare il tv del fratello e attendere tempi migliori altrimenti fa sapere quali caratteristiche deve avere il tv, ti fai un giro nei negozi li vedi accesi e vedi quale ti piace di più poi cerchi sul web se il modello da problemi conosciuti e chiedi consiglio sul forum dove qualcuno più preparato di me spero ti aiuterà

Visto che la ps 360 avrà i giochi con risoluzione 720p e 1080i ti conviene aspettare il Benq a 1080i, altrimenti non la sfutteresti al massimo.

grazie per la risposta liko!

ma allora il samsung le26r51b arriva alla definizione masim adi 720p??? pensavo anche 1080p...

cmq sai che sigle hanno quersti nuovi modelli in arrivo (o qualche sito) e se sono anche nel formato 26".

grazie di tutto

coser ha scritto:
    Visto che la ps 360 avrà i giochi con risoluzione 720p e 1080i ti conviene aspettare il Benq a 1080i, altrimenti non la sfutteresti al massimo.
    che modello è questo benq?

allora il pannello sarà sempre progressivo e visualizzerà diversi formati in ingresso, ma li visualizza smepre alla risoluzione nativa, cioè se il 26" sam che dici tu è 1366x768 qualsiasi segnali accetta in ingresso che puoi controllare da manuale, verrà processato più o meno bene per diventare 1366x768.
    va da sé che tra 720 e 768 non ci passa molto come tra 480 e 768 etc etc, ovviamente più lavoro deve fare il tv per portare il segnale alla propria risoluzione di visualizzazione e più il segnale perde in qualità.
    ora il sam 1366x768 potrebbe anche prendere il 1080i e trasformarlo in 768...quindi è compatibile cmq con i formati che spara la 360 ma viene molto meglio su un tv che è 1080 nativo così il tv non deve fare nessun ritocco al segnale...tranne che deinterlacciarlo.
    cmq basta che ti spulci la sezione tv e vedrai che per i tv 1080 hanno aperto delle discussioni specifiche. il migliore ovviamente è il philips che ti dicevo, ti prendi un bel 37" 9830 da 3000 e rotti euro e ti fai venire l'epilessia con la 360

Di piu' innovativo del Samsung Le26r51b c'è il Le26r53bd con il Dtt integrato oltre a quello analogico

qui il link

http://www.samsung.com/it/products/t...6r53bdxxec.asp

peccato che ho preso da poco il 27T51bx altrimenti .......
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Sectral ha scritto:
    Di piu' innovativo del Samsung Le26r51b c'è il Le26r53bd con il Dtt integrato oltre a quello analogico

qui il link

http://www.samsung.com/it/products/t...6r53bdxxec.asp

peccato che ho preso da poco il 27T51bx altrimenti .......
    si ma con il DTT integrato che migliorie ci sono???

A livello di qualità video tra i due non credo ci siano sostanziali differenze visto che le caratteristiche tecniche sono identiche.
    Forse essendo tutto nero dovrebbero risaltare meglio i contrasti ma non sono sicuro. E' comunque un restyling azzeccato, probabilmente perchè a me piace piu' il cabinet nero e in quel caso dovrebbe essere anche lucido
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

inoltre sul nero risalta piu' la polvere per cui si è portati a passare il panno inumidito piu' spesso evitandone l'accumulo e quindi aumentando la vita dello stesso
    scherz

dai Roby compra il 53bd cosi' vedi come oltre a darti satisfaction t'arreda l'ambiente ...io lo trovo molto cool
    Ultima modifica di Sectral; 10-11-2005 alle 20:44

cmq mi sembra di aver capito che attualmente non ci sono lcd da 26 che abbiano una risoluzione a 1080!

se non ci sono nuove uscite entro natale prenderò il samsung 26r51 che collegato in component sarà sicuramente soddisfacente! del benq non ho trovato nessuna informazione e del philips purtroppo il 32 pollici è troppo grande per la mia camera...

spero di non pentirmene

hehe se lo vedi dal vivo ti penti eccome ...sei sicuro che sia troppo grande? e sei sicuro che non ti entri proprio il 37" da 1080?

se decidi per dei 26" prendi un sam con pannello nuovo oppure vai a risparmio estremo e più avanti magari avrai voglia e pecunia per prendere un altro tv

Sectral ha scritto:
    A livello di qualità video tra i due non credo ci siano sostanziali differenze visto che le caratteristiche tecniche sono identiche.
    Forse essendo tutto nero dovrebbero risaltare meglio i contrasti ma non sono sicuro. E' comunque un restyling azzeccato, probabilmente perchè a me piace piu' il cabinet nero e in quel caso dovrebbe essere anche lucido
    per essere bello è bello, ma costa anche 300€ in più del 26r51

X360 potrà comunque fornire anche la risoluzione 1366x768, sicuramente con il cavo VGA, in component non credo, per cui tecnicamente tutta la serie R51, dal 23 al 32" è pienamente compatibile.

Peccato per l'assenza nella console di una connessione video digitale, ma in fondo si tratta del primo prodotto di massa (almeno così spera M$) ad offrire contenuti HD.

The Believer ha scritto:
    X360 potrà comunque fornire anche la risoluzione 1366x768, sicuramente con il cavo VGA, in component non credo, per cui tecnicamente tutta la serie R51, dal 23 al 32" è pienamente compatibile.

Peccato per l'assenza nella console di una connessione video digitale, ma in fondo si tratta del primo prodotto di massa (almeno così spera M$) ad offrire contenuti HD.
    Ho letto che la MAD CATS ha fatto dei cavi DVi compatibili per 360, se fosse così una qualsiasi tvcon questa entrata riprodurrebbe a 720p o bisogna avere il pannello HD?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •