Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Predefinito Che TV LCD mi consigliate? Samsung 40" o Sony 32"?

Salve a tutti, sono nuovo!!
    Mi chiamo (sia come nick che come nome) Eduard, digito da Bari e impazzisco per computer,console, e nuove tecnologie...

Vabbè passo subito al problema...

Ho deciso di prendermi una bella tv lcd da usare come monitor, per vedere i dvd e giocare con la mia prossima console, la xbox360.
    Il problema è che sono indeciso tra;
    SAMSUNG Televisore LCD 16/9 40'' (101 cm) ''HD ready'' LE40R51B

e

SONY Televisore LCD 16/9 32'' (82 cm) ''HD ready'' KLV-V32A10E

Come prezzo e caratteristiche siamo là...
    Il sony è più piccolo ma costa un qualcosa in più rispetto al grande 40" di samsung...(il sony 32" costa 2257 €, il samsug 2191 €) bè effettivamente il sony ha qualche dettaglio in più...
    ha più casse e un pò più potenti, poi ha più ingressi audio\video, ingresso per memory stick, porta usb 2.0, tuner free-air per il digitale terrestre (interessante..)...ecc..ecc..
    cose che a me non servono un granchè...(a parte il tuner...)
    il sony chiaramente dovrebbe avere una resa migliore dell'immagine e materiali migliori...
    per avere un'idea di quale sia il migliore dovrei vedere le tv accese di persona...
    il samsung l'ho visto da MW...SPETTACOLO!
    anke se ho visto che deve uscire il LE40M61B che ha un design stupendo e tempo di risp. di soli 8ms e contrasto 5000:1 (ma a che prezzo!! )

Cmq se mi potete dare qualche consiglio...ve ne sarei grato! ^_^

PS:
    uno dei motivi del prezzo così basso del 40 (penso) è perchè ora deve uscire il modello nuovo (LE40M61B)...
    a QUASI parità di prestazione devo approfittarne, oppure prendo uno più piccolo ma degli ultimi modelli come il SONY 32 (quello citato sopra) oppure uno degli ultimi modelli samsung (LE32M61B) ma 32??

Il mio budget è di non oltre 2300-2500€.

Il samsung LE32M61B ha caratteristiche identiche al fratellone più grande, con la differenza che essendo più piccolo, avrai la sensazione che le immagini siano ancora più definite. Io andrei su quello lì, specialmente se lo vedrai da una distanza attorno ai 2,5 mt o inferiore.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

i know, i know...
    ma io scendo di dimensione, perchè scende anche il prezzo...
    se no prenderei il LE40M61B!!!ma costa quasi 4000€!!
    oppure il sony 32 nn è male...il prezzo ci siamo...(però tempo di risp...12ms...contro gli 8ms del samsung...e il contrasto poi...)

ma quanto costa il LE32M61B??

cmq il LE32M61B non è niente male!!!
    ma dalla foto sembra che si illuminino le icone dei tasti in blu...giusto?
    mi piace trooppo!!
    rinuncio alla grandezza (pekkato però,il 40 è sempre 40), ma prendo una, anzi questa TV coi controcaxxi!!
    Immagini allegate Immagini allegate

Da che distanza lo vedrai?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

dipende, se la uso come monitor 1m, se gioco all'xbox 1,5m, se vedo un film 4,5m al massimo...

Eduard ha scritto:
    dipende, se la uso come monitor 1m, se gioco all'xbox 1,5m, se vedo un film 4,5m al massimo...
    Considerate le prime 2 casistiche, già un 32" potrebbe essere un po' grande.. un 40" mi pare una follia

quindi mi fiondo sul LE32M61B!!
    ma quanto costa e quando esce??
    qui a bari nn c'è l'ha nessuno!!

Test comparativo 32"LCD su What Hi-Fi

...a riguardo del Sony 32" Bravia serie V...

la sett.scorsa ero in Inghilterra per lavoro ed ho acquistato la rivista "What Hi-Fi" del mese di novembre.

C'é un test comparativo di 8 nuovi modelli di LCD, tutti da 32" ed HD-ready.

Il Sony Bravia serie V è all'ultimo posto! Solo 3 stellette.
    A dispetto di un estetica stupenda, lamentano una qualità scarsa dell'immagine risp.al prezzo del prodotto.

Con 5 stellette: Panasonic, Toshiba e Loewe.
    Il n°1 per loro è il Loewe.

Se ti interessa l'articolo a riguardo del Sony ti posso inviare la pagina tramite fax.

Re: Test comparativo 32"LCD su What Hi-Fi

DanZ ha scritto:
    [ISe ti interessa l'articolo a riguardo del Sony ti posso inviare la pagina tramite fax. [/I]
    Ti ringrazio, ma mi basta il tuo commento

ok come ha detto happymau anke a me basta il tuo commento! grazie!
    ma sul samsung nn dicono niente??

Eduard ha scritto:
    ok come ha detto happymau anke a me basta il tuo commento! grazie!
    ma sul samsung nn dicono niente??
    Se vai a leggere i commenti rilasciati sul LE40M61B da chi lo ha visto personalmente, nella discussione del Philips Cineos 1920x1080i, vedrai che ti basteranno e tieni presente che il 32" è identico, quindi l'immagine viene riprodotta in modo ancora più definito (per via del pixel più piccolo). Il samsumg 40" ha vinto l'award come miglior TV LCD dell'anno 2005-2006

saresti così gentile da darmi il link diretto?
    grazi!
    scusa ti volevo chiedere un'altra cosa...
    è sicuro prendere su internet una tv...per esempio su visualdream??

SU VISUALDREAM la vendono a 1997€+spese di sped....
    a me sembra un ottimo prezzo...
    la volevo prendere su internet perchè sono sicuro che a MW costera circa 300-400€ e passa di +!! (come il LE40R51B su pix 2191€, a MW 2990€!!)

Questo è il link alla discussione sul philips.. leggiti le ultime 4-5 pagine e troverai commenti sul samsung LE40M61B (vado a memoria).

Per quanto riguarda gli acquisti su internet, io ho comprato un'ottantina di prodotti su ebay senza problemi (la metà all'estero), mai da siti italiani (una volta da un sito-negozio tedesco - nessun problema). Bisogna investigare un po' sul venditore, ed affidarsi anche al "fiuto".. di solito non ci sono problemi se il sito è famoso e conosciuto da qualche anno. Una buona idea è contattarli (magari per telefono) e chiedere se è possibile effettuare il ritiro di persona.. se accettano, di solito si può andare tranquilli.. poi magari te lo fai spedire ugualmente.. l'importante è verificare la disponibilità. Casa elettronica, visti i numerosi commenti di acquirenti che scrivono su questo forum, finora si è rivelata molto affidabile (tanto per fare un esempio).

Usa google, e buona ricerca

ok ho trovato i commenti grazie!

cmq per adesso visualdream è l'unico neg che ha il LE32M61B ...(anke se c'è scritto IN ARRIVO)
    su ebay nessun risultato su casaelettronica e su pixmania manco a parlarne e da MW nn hanno proprio la serie 61...
    devo aspettare un pò spero nn troppo!!
    la tv vorrei prenderla entro e nn oltre il 2-3 nov!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •