Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tempo risposta LCD

Tempo risposta LCD

Salve a tutti gentilissimi esperti del forum che seguo con ammirazione ogni giorno.
    Dopo mesi di lettura del forum mi sono convinto all'acquisto di un pannello LCD per ovviare alla problematica del burn in tipico del plasma.
    Dato che l'uso è prettamente tv via satellite (SKY) non avendo la possibilità di noleggiare cd rom chiedo lumi circa il problema che affligge i pannelli LCD: tempo di risposta in primis. Mi preoccupa il fatto che ho letto che sugli LCD si veda male le partite di calcio e le immagini veloci.
    Quale prodotto mi consigliate: dimensioni dai 37" ai 42" spesa massima 2.500 euro.

Grazie a tutti Andrea

Ti consiglierei di andare a vedere il nuovo samsung LE40M61B, da 40". Forse costerà un pochino più di 2500 euro, ma ha un pannello molto performante (8ms), e magari le immagini di partite di calcio, F1 &Co. si vedono un po meglio.

Nel secondo semestre del 2006, dovrebbero arrivare i nuovi display samsung da 4ms.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Ti consiglierei di andare a vedere il nuovo samsung LE40M61B, da 40". Forse costerà un pochino più di 2500 euro, ma ha un pannello molto performante (8ms), e magari le immagini di partite di calcio, F1 &Co. si vedono un po meglio.

Nel secondo semestre del 2006, dovrebbero arrivare i nuovi display samsung da 4ms.
    Grazie mille per la gentile risposta.
    Ma quando mi dici che forse si vedono un pochino meglio significa che negli LCD si vedono male eventi sportivi.
    Scusa la ulteriore domanda ma non ho possibilità di recarmi in centri commerciale per verificare con i miei occhi purtroppo per cui per ora chiedo aiuto a vuoi se vorrete?

Grazie di nuovo
    Andrea

happymau ha scritto:Nel secondo semestre del 2006, dovrebbero arrivare i nuovi display samsung da 4ms.
    da 46" di diagonale e 1080p come risoluzione ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    da 46" di diagonale e 1080p come risoluzione ...
    Nella press release di samsung, parlavano di 46" e 40"
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

andreapoggi69 ha scritto:
    Grazie mille per la gentile risposta.
    Ma quando mi dici che forse si vedono un pochino meglio significa che negli LCD si vedono male eventi sportivi.
    Da quello che ho potuto vedere io (poco a dir la verità, perchè non è facile andare in un negozio e vedere una partita di calcio in diretta), direi di si.

Calcio, e F1 sono due test molto interessanti, e non solo per gli LCD Ovviamente le sorgenti devono essere di buona qualità, ed i TV vanno tarati al meglio.. insomma, se si deve fare un confronto, bisogna farlo seriamente.

happymau ha scritto:Nella press release di samsung, parlavano di 46" e 40"
    ecco i 40", secondo le mie info, non ci dovevano più essere con quella risoluzione ...

good to know allora !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    ecco i 40", secondo le mie info, non ci dovevano più essere con quella risoluzione ...

good to know allora !

Mandi!

Alberto
    Onestamente di che risoluzione parlassero non ricordo, mi era rimasto impresso il tempo di risposta dei pannelli.

Ricordo di averlo letto in due press release differenti.. ho trovato quella meno "inerente".. qua . L'altra entrava più nei dettagli, ma non riesco a ritrovarla.

Re: Tempo risposta LCD

andreapoggi69 ha scritto:
    Salve a tutti gentilissimi esperti del forum che seguo con ammirazione ogni giorno.
    Dopo mesi di lettura del forum mi sono convinto all'acquisto di un pannello LCD per ovviare alla problematica del burn in tipico del plasma.
    Dato che l'uso è prettamente tv via satellite (SKY) non avendo la possibilità di noleggiare cd rom chiedo lumi circa il problema che affligge i pannelli LCD: tempo di risposta in primis. Mi preoccupa il fatto che ho letto che sugli LCD si veda male le partite di calcio e le immagini veloci.
    Quale prodotto mi consigliate: dimensioni dai 37" ai 42" spesa massima 2.500 euro.

Grazie a tutti Andrea
    ciao, effettivamente il nuovo sam le40m61b è da vedere (io me ne sono appassionato e dovrei comprarlo) ma, controllando bene anche il philips 37PF9830/10 sembra ottimo... il sam ha 8 ms di tempo di risposta e il phil 6 ms... il phil inoltre ha l'impossibile... 3 scart, 2 usb, 1 hdmi, i dvi etc. etc. ma non ha vinto il premio in Germania di settembre e, anche la risoluzione è molto più alta rispetto al sam...
    Certo i prezzi, soprattutto qui in italia, sono alti e rispettivamente 3500 per il sam e 4000 per il phil... andresti quindi fuori budget però in germania... si risparmiano parecchi soldini.

Certamente sono 2 prodotti da vedere prima di ogni eventuale acquisto.
    Aprirò proprio stasera un forum di confronto tra i 2 per cercare di dare/avere utili info a chi ne fosse interessato.

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •