• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio su acquisto plasma 42

manuel67rm

New member
che ne pensate di questo philips

PHILIPS
42PF7320 TV Color 42'' PLASMA HD Pixel PLUS DVI
TV Color al Plasma 16:9,
risoluzione 852 x 480,
luminosità 1100 cd/m2 ,
contrasto 13000:1,
16 Milioni di colori, tecnologia Pixel Plus, Digital Crystal Clear, stereo 2x15 Watt, compatibile 1080i,576i/p, 720p, 480i/p, PAL, NTSC, SECAM

Una domanda lo schermo al plasma è pericoloso se riceve qualche botta dato che ho un frungoletto piccolo un po vivace?
un saluto a tutti e buona giornata
 
Ultima modifica:
e di questo lg 42PX4RV

che me lo hanno sconsigliato perche cinese
Televisore al plasma 42" formato 16:9. HD ready. Risoluzione 852x480. Luminosità 1500 cd/mq, rapporto di contrasto 9000:1. Ingressi AV-in, S-Video, 3 Scart, ingresso RS232C, Video Component, HDMI. Base tavolo
 
se non lo fa cadere dal piedistallo non ci sono problemi col bimbo.

LG dichiara il suo HD ready e spesso nei negozi vedo il logo ed è assolutamente falso visto che non ha le caratteristiche minime per avere il logo HD ready, diciamo che è compatibile cioè se il segnale in ingresso è HD lo riesce a gestire ed adattare al pannello SD che ha.

dei due il philips ad uno sguardo in saletta MW mi ha impressionato di + di LG, diciamo che entrambi dichiarano contrasti incredibili e il philips va molto vicino al Panasonic PA50 che dichiara 4000:1 ma penso sia tranquillamente il punto di riferimento.
Sempre questo panasonic è probabilmente (rinunciado ad un po di connettività in digitale) un best buy
 
ciao manuel

ho notato anch'io in sala mw il plasma philips e mi ha molto colpito la nitidezza...anche se andava un po' in crisi sugli sfondi neri che esaltavano un po' di "spalmature" qua e la.credo sia dovuto pero' alla non regolazione di qualche filtro, visto che tutti i tv vengono sballati ed esposti subito. ho pubblicato una domanda su questo tv anch'io..ciao.
 
speriamo bene

manuel, a 1900 lo hai trovato on line o in negozio?...io preferirei ritirarmelo di persona in un negozio, sti bestioni mi sembrano troppo delicati per essere trasportati da un corriere espresso...ho letto di allucinanti vicissitudini e ricorsi legali su af digitale di gente a cui e' stato recapitato il tv guasto per essere caduto..fammi sapere ciao!
 
....

non vorrei crearti ulteriori dubbi, ma ho appena confrontato il 7320 philips con l'LG 42px3rvA e quest'ultimo mi sembra alla lunga superiore sia per le immagini sia per le connessioni....mi sa che questo sara' il mio l'acquisto....d'altronde philips e' meglio col PIXEL plus 2 ...il pixel plus normale si nota poco....
 
anche io lo visto il px4 e mi a colpito anche a me non ho ancora visto il 7320 pero non sei il primo che lo dice sarebbe bello vederli in sieme per valutare counque il px4 è ottimo pero non capisco perche me lo hanno sconsigliato perche dicono che è cinese boooo!!!!
 
manuel67rm ha scritto:
mattimax perche il px3 e no il px4 che è l ultimo
PX3 e PX4 sono quasi in fotocopia, stesse caratteristiche fondamentali e quasi stesso prezzo, di ognuno esistono varianti RV RVA, che identificano versione 2 tuner, la base rotante... ovviamente su LG italia non c'è nulla ma su qualche sito avevo trovato la spiegazione di ogni variante: forse LG norvegia o scandinava
 
e' vero

anch'io non ho notato nessuna differenza tranne il doppio tuner e circa 100 euro di differenza tra i due LG...li ho confrontati in saletta MW e ti assicuro che il plasma LG e' molto piu' definito! il philips e' buono ma i colori si spalmano e squadrettano troppo sui contrasti scuri nonostante filtri inseriti...e anche i contorni si sdoppiano sui controluce pur essendo i due prodotti collegati in multipresa (circa20 apparecchi insieme) ad uno schifosissimo dvd di bassa qualità..provalo manuel e poi mi fai sapere!
 
si te lo consiglio sia per la buona immagine ma soprattutto per le connessioni...confronta i 2 e noterai che Lg ha component, vga, HDMI in piu' di philips...non e' male per il prezzo!
 
ottimo

per me è un ottimo acquisto...io staro' sul 3RVA in quanto e' disponibile gia' in negozio piu' o meno al tuol prezzo...oggi vado a trattare poi ci sentiamo, ciao
 
Top