Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ultimi plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    95

    Ultimi plasma


    Secondo voi siamo arrivati ad un punto tale da poter equiparare i nuovi plasma al caro e vecchio catodico in termini di qualita' dell'immagine?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Re: Ultimi plasma


    michamic ha scritto:
    Secondo voi siamo arrivati ad un punto tale da poter equiparare i nuovi plasma al caro e vecchio catodico in termini di qualita' dell'immagine?
    Mah.. secondo me tale giudizio resta sempre molto soggettivo.. sono e resteranno due technologie molto differenti, che hanno entrambe i loro pregi ed i loro difetti.

    I nuovi pannelli HD plasma sono promettenti, anche se sui 42" sono "fermi" a 1024x768... peccato, perchè un 1280x720 o 768 su uno schermo da 42" sarebbe stato ideale, per vari motivi.

    Un aspetto che vorrei far notare quando si fa un confronto, è che quasi sempre si guarda un plasma da 42", contro un CRT di dimensioni decisamente inferiori, e quindi il test non è molto corretto. Una dimensione superiore dello schermo "amplifica" certi difetti, quali la scarsa qualità della sorgente (p.e. canali televisivi da antenna tradizionale).

    Del resto, non si può avere tutto (anche se dai produttori potremmo aspettarci molto di più... la tecnologia ce l'hanno già, ma per questioni prettamente commerciali...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •