Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ultimi plasma

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    95

    Ultimi plasma


    Secondo voi siamo arrivati ad un punto tale da poter equiparare i nuovi plasma al caro e vecchio catodico in termini di qualita' dell'immagine?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913

    Re: Ultimi plasma


    michamic ha scritto:
    Secondo voi siamo arrivati ad un punto tale da poter equiparare i nuovi plasma al caro e vecchio catodico in termini di qualita' dell'immagine?
    Mah.. secondo me tale giudizio resta sempre molto soggettivo.. sono e resteranno due technologie molto differenti, che hanno entrambe i loro pregi ed i loro difetti.

    I nuovi pannelli HD plasma sono promettenti, anche se sui 42" sono "fermi" a 1024x768... peccato, perchè un 1280x720 o 768 su uno schermo da 42" sarebbe stato ideale, per vari motivi.

    Un aspetto che vorrei far notare quando si fa un confronto, è che quasi sempre si guarda un plasma da 42", contro un CRT di dimensioni decisamente inferiori, e quindi il test non è molto corretto. Una dimensione superiore dello schermo "amplifica" certi difetti, quali la scarsa qualità della sorgente (p.e. canali televisivi da antenna tradizionale).

    Del resto, non si può avere tutto (anche se dai produttori potremmo aspettarci molto di più... la tecnologia ce l'hanno già, ma per questioni prettamente commerciali...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •