Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Plasma 42 e corretta distanza

Ciao a tutti, in questi gg. sto cominciando a studiare la posizione della mia nuova stanza in attesa dell'acquisto del nuovo tv plasma 42 (probabilmente pana 4250a) ... secondo voi posizionandolo a circa 5m dal punto di visione agganciato al muro... perdo o è la distanza ideale x queste grandezze??

grazie
    orlroc

Io ti consiglio di fare delle prove andando in un negozio. Cmq per me la misura ideale è intorno ai 3m max

grazie del consiglio.... andrò a vedere... cmq se mi dici che il max è 3 metri sto fuori di quasi 2! mmhh.......

ciao
    orlroc

Si, a mia opinione 3 mt sono una distanza giusta per avere una buona resa da maxi schermo senza però esagerare con la visione di semplici programmi televisivi.

Lubrax ha scritto:
    Si, a mia opinione 3 mt sono una distanza giusta per avere una buona resa da maxi schermo senza però esagerare con la visione di semplici programmi televisivi.
    Concordo, anche se in realtà per avvicinarsi meglio all'effetto "home cinema", da 3 metri di distanza ci vorrebbe un 50" Da 5 metri di distanza, secondo me un 42" lo vedi come un buon televisore, ma niente di più

Per gli amanti dell'home theater (o home cinema), relativamente al problema dimensioni schermi e distanze ottimali, vi segnalo questo interessante online calculator, che ho trovato l'anno scorso:

http://www.myhometheater.homestead.c...alculator.html

Non ci son santi, per ottenere un "effetto cinema" a casa, ci vogliono schermi grandi, altrimenti (come spesso accade), bisogna accontentarsi. Basti pensare a quando andiamo a vedere un film in una sala cinematografica... se si fa il paragone tra la dimensione dello schermo e la distanza dalla quale si guarda il film, appare lampante il concetto sopraesposto. Mi ero anche scaricato i parametri guida di una importante casa cinematografica americana, per la realizzazione a norme di una sala cinematografica... interessante

Purtroppo il problema, come indicato da Lubrax, è che in salotto di solito si vede molta televisione, e quindi uno schermo molto grande, ottimo per un film da DVD o altra sorgente di elevata qualità, in altre situazioni potrebbe rivelarsi controproducente. E dire che secondo me una soluzione ci potrebbe essere: zoom di schermo pixel x pixel, così quando vedo la TV normale, mi riduco lo schermo alla dimensione ottimale. Se non ricordo male, l'unico apparato dove l'avevo vista implementata (esattamente un anno fa), era un TV DLP di Simm2-Seleco, che però costava abbastanza, e non ricordo se funzionasse nell'uso TV "normale".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •