|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV al plasma / LCD e PC
-
08-08-2005, 15:09 #1
Junior Member
TV al plasma / LCD e PC
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro prezioso consiglio per l'acquisto di un TV al plasma o LCD. Oltre che come TV vorrei utilizzarlo anche per collegarvi il PC per applicazioni varie (dalla navigazione su Internet da salotto alla visualizzazione di immagini e filmati). Sarei orientato ad un plasma per la questione delle dimensioni (vorrei un 42 pollici) ma non ho idea di come l'uscita video del PC venga visualizzata sul plasma. Le domande che vi pongo sono dunque le seguenti:
1) La risoluzione da impostare sul PC dipende dalla risoluzione del video? Per esempio, con un plasma 852x480, dovrei impostare questa risoluzione sul PC?
2) Volendo collegarvi il PC è meglio un plasma o un LCD? Se fosse meglio un LCD potrei optare per questo ma gli LCD di grandi dimensioni (diciamo un 37") sono buoni?
3) Quale distanza tra spettatore e video suggerite?
Grazie mille per l'aiuto !!!
Ciao,
Luca
-
09-08-2005, 00:38 #2
Member
Per le mie prime esperienze dirette e per quello che leggo in giro posso risponderti che:.
Per un plasma 852x480 la risoluzione ottimale della scheda video è 848x480. Si puo' andare oltre ma le immagini, soprattutto i caratteri di testo si sgranano.
A 848x480 si ottiene la miglior nitidezza d'immagine e ti puoi permettere di usare il pc anche a 3 metri di distanza.
Sui plasma però è altamente sconsigliata la visione di immagini fisse a lungo tempo e quindi per uso prolungato come pc non adotterei mai un plasma.
Sugli lcd puoi invece ottenere risoluzioni superiori, però anche lì mi sembra ci sia qualche problema con risoluzione e scaler.
C'e' un topic apposito da qualche parte su questo forum.
Ma sicuramente non avresti il problema di macchiare il pannello perchè gli lcd sono esenti da questo problema.
Ciao
Jumbo
-
09-08-2005, 07:17 #3
Io non avrei dubbi, mi compro un lcd 37 pollici, full HD o al limite, ma proprio al limite half HD, ingresso HDMI e HDCP compatibile, e così ottengo UN bellissimo monitor per pc, e UN meraviglioso schermo pronto per l'alta definizione.
Visto ? due piccioni con una FAVA !!!!!
Ciaooooo
-
09-08-2005, 15:35 #4
Junior Member
Quale LCD ?
Ragazzi,
grazie mille per le risposte.
Enrider, tu quale LCD 37" consiglieresti tra quelli attualmente in commercio o di prossima uscita?
Ciao!