Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione TV Plasma 37''

Salve a tutti
    Chiedo cortesemente un consiglio, visto le persone disponibili che frequentano questo forum.

Ammetto immediatamente la mia ignoranza in materia.
    Me la cavo con risoluzioni video PC ma dopo avere provato per un paio di giorni a leggere

precedenti post, ma mi sono perso con la maggior parte delle

sigle/tecnologie/collegamenti...

In poche parole a Settembre vorrei innaugurare la mia nuova (piccola) casa con un televisore

da appendere a parete.
    La scelta è più estetica direi
    Penso di usarlo al 50% come normale televisore (magari con digitale terrestre ma non

satellitare) 30% per vedere film DVD (lettore che ancora non ho) e 20% magari giocando con

PC o playstation

Diciamo che lo spazio disponibilie è poco più di 1 metro e 10 cm
    Ho visto che 37'' potrebbe essere la giusta misura per la parete e la stanza.
    A questo punto mi sembra di avere visto che ad oggi per le dimensioni da 37'' la scelta

dovrebbe cadere in un televisiore con tecnologia al Plasma ma senza diffusori laterali

SAMSUNG PS 37S4A : (2.099 - 2590 euro)
    Panasonic TH37PV500E : (2.700 - 2800 euro)
    PANASONIC TH 37PA50E : (1.600 - 1700 euro)

Sarei orientato verso il samsung (Per la solita via di mezzo, per il collegamento DVI alla

scheda del PC e per questa risoluzione dichiarata che, se ho capito bene, non dovrebbe

essere compatibile con l'alta definizione)

Ci sono particolari differenze tra questi modelli?
    Come può essere che la risoluzione nativa del samsung sia 1024x1024?
    Come mai la luminosità dichiarata del Samsung è solo 1000:1 ?
    Quali sono le carenze specifiche dei pannelli 37 pollici?

Grazie mille per l'attenzione
    Damiano

Ne approfitto, con un'altra serie di domande forse banali...
    - Per carenze per pannelli di 37'' intendevo carenze dovute alla propria dimensione (in termini di risoluzione [o linee?])
    - Per il Samsung mi chiedevo come fosse possibile una risoluzione 1024x1024 in un formato 16:9 (cosa intendi per... attenzione quì si parla di ALIS?)
    - Il fatto che il modello non sia HD Ready (quindi a quanto ho capito il pannello non supporti la risulizione 1280x960), significa che non potrà comunque visualizzare correttamente nessuno dei formati HD? (in questo campo mi sembra di avere letto di numerosi tipi di formati a volte supportati a volte no)
    - Con il collegamento DVI da PC la risuluzione visualizzabile è solo quella massima prevista del pannello? (per il Samsung quindi sarebbe 1280x768 la stessa che uso con il mio monitor da 17''?)
    - Il segnale digitale terrestre utilizza lo stesso tipo di formato dell'immagine analogica? In questo tipo di segnale di bassa qualità ci sono qualità effettive che possono fare la differenza o si rimane a livello di apprezzamento soggettivo?

Ringrazio se qualcuno avrà voglia di rispondere magari ad una solo di queste domane o solo per dare un giudizio sui modelli elencati
    Chissà che un giorno possa dare anch'io il mio contributo
    Ciao
    Damiano

:o

Primo aggiornamento - ALIS

Primo aggiornamento
    Nel caso in cui interessi a qualcun´altro l´argomento riguardo la tecnologia ALIS riporto una piccola immagine in grado di raffigurare l´applicazione di tale tecnologia visivamente...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •