Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto Tv Lcd Hd Ready

Sono intenzionato ad acquistare un televisore Hd Ready ma naturalmente non vorrei utlizzarlo solo per vedere canali ad alta definizione, ma anche per vedere le normali trasmissioni televisive, per vedere i dvd non hd, giocare alla consolle e vedere sky.
    Avrei molte limitazioni nella qualita video delle immagini non in alta definizione?Ed in questo caso andrebbe meglio con la risoluzione 1366*768 oppure con quella piena 1920*1080?.
    Chi gia' dispone di questi apparecchi mi potrebbe dare delle informazioni provate dalla propria esperienza sia pur orientativamente anche se so' che poi ognuno deve verificare di persona?
    Grazie per la Vs. gentile disponibilita'.

quanti pollici?

Sarei orientato su un tv lcd tra 32 e 42 pollici, grazie.

Non c'e' nessuno che puo' darmi una mano?Grazie.

ciao purtroppo non conosco lcd 42''...
    ecco quello che ho io per la mia nuova casa
    - plasma 42'' pioneer pdp 435 xde (arriva sabato)
    - lcd samsung 23'' 16:9
    - lcd samsung 17'' 4:3

dimmi se cè qualcosa di questo di tuo interesse...

ciao ciao

No, grazie Mau72Bal.C'e' qualcun altro?Penso che ci siano persone in questo forum persone che siano dotate di lcd hd ready 32-42 hd ready.CVom'e' la qualita' video con segnali non in alta defini<ione?Es.vd,consolle di videogiochi,Sky,canali analogici nazionali.Scusate la mia insistenza ma il fatto e' che sono disposto a fare anche una spesa importante ma il televisore non posso utlizzarlo solo con segnali in alta definizione, grazie.

Scusate gli errori di battitura...

Ciao,

forse hai un pò le idee confuse,

Se hai un monitor in HD, non è assolutamente vero che non puoi guardare i programmi standard, comunque se acquisti oggi un tv HD, con il poco softwere che trovi in commercio, quando arriverà l' HD il tuo tv sarà di una generazione vecchia.

Quindi vecchio e poco sfruttato

Eddy

Malawi ha chiesto come com'è la qualità visiva degli ultimi lcd usciti con trasmissioni analogiche via antenna, con DTT e con la visione di Dvd!!!

rickiconte ha scritto:
    Malawi ha chiesto come com'è la qualità visiva degli ultimi lcd usciti con trasmissioni analogiche via antenna, con DTT e con la visione di Dvd!!!
    non sono un esperto ma nessun e dico nessun LCD sopra i 32 pollici mi è mai piaciuto più di un plasma di buona qualità e costo inferiore considerando che ha il pannello non HD. Poi se lo usi collegato ad un pc allora magari ne riparliamo ma il 46 samsung con un DVD se non vai a 4 metri potresti pensare di guardare un DivX mal riuscito (e il paragone che mi rendeva di più)

Viene spontaneo chiederti, perchè chiedi solo lcd?
    Come mai scarti la possibilità del plasma?
    I plasma rispetto agli lcd, sono più morbidi nel riprodurre immagini, il che in alta definizione è un pregio, altrimenti tende ad essere troppo fredda e radiografica.
    Se passi i 32 pollici, è pura follia acquistare lcd. Li ho visti, imparagonabili con i rispettivi plasma (solarizzano, pixellizano le immagini, poco dettaglio, ecc).
    Se opti per i plasma di 37/42 pollici, acquista ad occhi chiusi un Panasonic TH-37PV500E o TH-42PV500E, sono di qualità imbattibile (in questo momento nessuno li supera).
    Credo di averli visti praticamente tutti (non conto quante ore ho passato a carpirne anche le più piccole differenze). Prezzo altino ma la qualità è insuperabile!
    Se vuoi inderogabilmente rimanere sugli lcd, allora rimani sui 32" e acquista ad occhi chiusi il Samsung LE 40R51B. Non ce n'è per nessuno, ma pur essendo nettamente superiore per qualità d'immagine, ha vari difettucci che tu potresti mal tollerare. Io non sopporto l'assenza del nero. E' vero che il difetto tipico degli lcd, ma veder quel bluastro scuro che vorrebbe somigliare al nero, proprio non va (se vedessi il Panasonic, rimarresti sbalordito per la profondità del nero).
    Personalmente a settembre mi regalerò un Panasonic TH-42PV500E, in Germania, visto che si risparmiano bei soldini e per l'assistenza sarebbe come acquistarlo in Italia.
    Spero di esserti stato un pò d'aiuto.
    Luca

LucaCoppo ha scritto:

Se vuoi inderogabilmente rimanere sugli lcd, allora rimani sui 32" e acquista ad occhi chiusi il Samsung LE 40R51B.
    forse intendevi il 32R51B... giusto per non fare confusione.

Altro prodotto valido sulla carta ed appena uscito è il 32 pollici serie 500f della panasonic.
    Dalle caratteristiche dovrebbe superare ampiamente samsung pero' sulla carta è una questione in pratica è un altra cosa.

Se qualcuno ha potuto dare un'occhiata ai panasonic 26-32" serie 50F o 500F e ci desse qualche feedback ve ne sarei grato (forse anche gli altri users).

ciao
    Giz

Gizmo*99 ha scritto:
    forse intendevi il 32R51B... giusto per non fare confusione.

Altro prodotto valido sulla carta ed appena uscito è il 32 pollici serie 500f della panasonic.
    Dalle caratteristiche dovrebbe superare ampiamente samsung pero' sulla carta è una questione in pratica è un altra cosa.

Se qualcuno ha potuto dare un'occhiata ai panasonic 26-32" serie 50F o 500F e ci desse qualche feedback ve ne sarei grato (forse anche gli altri users).

ciao
    Giz

[QUOTE]Gizmo*99 ha scritto:
    [I]forse intendevi il 32R51B... giusto per non fare confusione.

Hai ragione ... "land of confusion" !!!
    Il panasonic di cui parli l'ho visto dal solito Mediamondo, ed era accanto al Samsung di cui sopra. E' ottimo, ma il Sam è superiore per la qualità complessiva delle immagini (è luminosissimo, non solarizza e la capacità di rendere il dettaglio è super).
    E' talmente buono che mi ha mandato in crisi sul mio futuro acquisto, ma poi ho scoperto l'arcano del nero e allora non ho più avuto dubbi.
    Ciao,
    Luca

LucaCoppo ha scritto:

Il panasonic di cui parli l'ho visto dal solito Mediamondo

LX50 o 500? A quale MW l'hai visto?
    In lombardia li giro tutti per lavoro e mi sembra che di nuovi LCD Panasonic non se ne vedano facilmente, Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •