|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio urgentissimo su plasma
-
22-03-2005, 09:09 #1
Junior Member
consiglio urgentissimo su plasma
ciao a tutti!!
la mia domanda è molto semplice......dovrei acquistare entro sabato un
tv al plasma da 42" e sarei indeciso tra questi 2 modelli
il 1°è il famoso panasonic viera modello TH-42PA50 con
caratteristiche:
Luminosità 1000 cd/m2
Risoluzione 852 x 480 pixels
8.6 milliardi di colori visualizzabili
Rapporto di contrasto 4000:1
prezzo 2400E
e l'altro che ho visto questa sera LG RZ-42PX11 con caratteristiche:
Luminosità 1500 cd/m2
Risoluzione 852x480 (VGA)
N.ro di colori 16770000
Rapporto di contrasto 5000:1
prezzo 2190E
all'inizio ero deciso ad acquistare il panasonic....ma avendoli visti
entrambi accesi che visualizzavano un film in dvd e collegati con il
cavo scart(ma nn sono sicuro) devo dire che mi è piaciuta di più la
qualita' video dell'LG (contrasto e luminosita maggiori)...e adesso non so' cosa fare
cosigliatemi voi vi prego!!!!!
un'altra cosa......oggi sul sito della panasonic ho visto il nuovo modello TH-42PA50E che ha fino a 8,6 miliardi di colori, ma non ha l'ingesso DVI e invece il modello vecchio TH-42PA30 ha l'ingresso DVIma non ha 8,6 miliardi di colori.
voi cosa prendereste??!!
grazie!
-
22-03-2005, 09:37 #2
Senior Member
Ciao,
Avendo entrambi la stessa risoluzione, non stare a diventar matto sulla scelta, prendi quello che ti colpisce di più.
Se fossi interessato al LG, in alcuni centri tipo Ben..t lo puoi trovare a 1990,00.
Eddy
-
22-03-2005, 09:52 #3
Junior Member
ok... ma tra i due panasonic, quale prenderesti i prezzi sono quasi identici cè solo la differenza di 100euro
-
22-03-2005, 11:12 #4
Senior Member
[un'altra cosa......oggi sul sito della panasonic ho visto il nuovo modello TH-42PA50E che ha fino a 8,6 miliardi di colori, ma non ha l'ingesso DVI e invece il modello vecchio TH-42PA30 ha l'ingresso DVIma non ha 8,6 miliardi di colori.
voi cosa prendereste??!! ]
Sembra che l'abbiano fatto apposta, dove c'è una cosa non c'è l'altra.
Io comunque, se non utilizzi quella connessione, opterrei per la maggior quantità di colori disponibile.
Obbiettivamente, a pari risoluzione di pannello (852x480) i colori e varie possibilità di sfumature, prevalgono.
Ciao
-
22-03-2005, 12:04 #5
Junior Member
.....ma io vedo la maggior parte dei film dal PC e il panasonic non avendo neanche la connessione vga non saprei proprio come connetterlo.....potrei connettere il pc con s-video o scart...ma la qualità??????
però non mi va' di prendere il modello vecchio dato che il costo di qello nuovo è quasi identico.
-
22-03-2005, 12:54 #6
Senior Member
asso ha scritto:
.....ma io vedo la maggior parte dei film dal PC e il panasonic non avendo neanche la connessione vga non saprei proprio come connetterlo.....potrei connettere il pc con s-video o scart...ma la qualità??????
però non mi va' di prendere il modello vecchio dato che il costo di qello nuovo è quasi identico.
......................LG..........
Ciao
-
22-03-2005, 16:24 #7
Junior Member
......ma si dice su questo forum che LG da problemi con il PC!!
sempre più indeciso(((
-
22-03-2005, 19:56 #8
Operatore
Rispolvero un mio vecchio thread
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=24871
e ti rispondo anche qui... in altri termini.
Qui sul forum, molti sono utilizzatori di Plasma, ma spesso come seconda fonte di immagini, AvForum è infatti pieno di veri esperti ed appassionati di videoproiezione...
Questo anteposto solo per chiarire che magari c'è chi come mè ti risponde e conosce la tecnologia dei plasma, anche perchè ci lavora da anni e quasi tutti i giorni...
Ora, se vuoi un'ottimo monitor da collegare al tuo PC e non ti interessa pagare il design od i siti internet con le scritte che volano raccontando semplici slogan,....
allora prenditi un BUON PLASMA MONITOR!
Niente orpelli, superfici vetrose, casse di topolino o porte SCART!
Una Buona VGA o ancora meglio un RGBHV su connettori BNC, DVI e se vuoi mantenere l'investimento nel tempo la compatibilità HDCP.
NON ti serve altro!
Scrivo in modo così categorico perchè, anche qui sul forum, ho provato a spiegare l'evoluzione dello standard digitale con codifica HDCP...
...ma le mie stesse parole sono state "spese al vento", come dimostrano altri thread, di chi si è preso monitor al supermercato e poi ha scoperto che, con i nuovi lettori in connessione digitale NON funzionano...
Peccato che, tra pochi mesi, quasi tutti i lettori avranno codifica HDCP sulle porte digitale e che lo stesso standard HD-DVD impone tale codifica...
Immaginiamo quindi lo stupore da parte mia e di chi altri dà consigli sugli acquisti, mette a disposizione la propria esperienza e poi si vede contraddetto dai fatti...!!
C'è da dire cha da buoni Italiani si è portati a NON ammettere facilmente i propri errori;
una volta andati in vacanza fai da tè, con risultati disastrosi, difficilmente si racconta la verità ai colleghi di ufficio, e le piogge torrenziali ad agosto in Thailandia, divengono scrosci al caldo torrido, ecc...
Spero che il Paragone regga e non offenda nessuno,
ma i fatti sono questi...!
Sempre più spesso utenti come tè si rivolgono al forum, con domande disperate di aiuto, ma molti "vecchi" esperti si guardano bene dall'intervenire, a volte portare l'esperienza di utiizzo o visione si scontra con le pubblicità che tu citavi.
Io stesso ci ho pensato 3 volte prima di scrivere questa risposta, ma oramai, ogni volta che leggo il forum vedo un messaggio di richiesta di aiuto, e prima o poi dovevo tornare ad intervenire.
Spero di averti fatto un pò di chiarezza.
PAul.Ultima modifica di Striker; 23-03-2005 alle 01:31
-
22-03-2005, 21:30 #9
Junior Member
grazie 1000 !!!
ho letto anche l'altro forum e devo dire che adesso ho le idee + chiare
grazie ancora
ciao!!
-
12-04-2005, 09:18 #10
Member
E io invece no!
Il fatto è che sono orientato per il Panasonic, xché il NEC non si trova nelle catene normali (almeno da una breve ricerca su intenet).
E io devo utilizzarne una del genere per motivi miei.
Quindi sarei orientato per il Panasonic, seconda scelta di striker, mia prima scelta anche prima di leggere questo forum. (Anche perché l'unico ad avere un plasma da 37", il 42" non mi entra proprio perché la dimensione + giusta per il mio ambiente era 32")
Ora il fatto è che la Panasonic ha appena creato una nuova linea, avente un maggior numero di colori visualizzabili, ma con tante connessioni e hardware in meno.
I modelli sono th-37pa30 e th-42pa30 è la generazione precedente, con connessione anche PC ecc ecc, mentre la nuova corrisponde ai modelli th-37pa50e e th-42pa50e.
Credevo che la "E" finale stesse per "Europa", e invece mi sa che sta per "Economico".
Siccome, stupidamente, il sito commerciale della Panasonic non riporta delle informazioni approfondite (non dovrebbe pubblicizzare i propri prodotti? non viene citato neppure che fa il PIP) non so cosa pensare.
Ho cercato per un po' delle differenze vere (oltre le connessioni e il reparto audio, che nella vecchia versione sembra molto migliore) soprattutto per quanto riguarda il beneficio reale cui può portare il maggior numero di colori visualizzabili, ma non ho trovato nulla.
Finalmente sono cascato su questo forum, e ho letto cose molto interessanti. Però non ho ancora capito, ad esempio, quale delle due generazioni di Panasonic supporta l'HDCP, e se lo fa in modo nativo come il Nec o utilizza un chip tipo Faroudja come l'LG.Ultima modifica di Metrino; 12-04-2005 alle 09:42