Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROBLEMA SCRITTA CHE NON SCOMPARE SONY

Buona sera,
    sono possessore di un tv SONY KDL 40EX402 acquistato circa 10 anni fa.
    Nessun problema fino a quando, da alcuni giorni, rimane sul monitor in alto a sinistra la scritta HDMI(o AV1 - AV2, etc.) che prima compariva solo per alcuni secondi per poi svanire.
    Ora rimane tutto il tempo ed è impossibile guardare con piacere la tv.
    Ho provato a staccare e riattaccare i collegamenti vari ma nessun risultato
    Ho provato a cambiare qualcosa nel menu ma nessun risultato.
    Ho provato a usare un collegamento scart ma nessun risultatao (rimane la scritta AV1)
    Che posso fare?
    Grazie per i suggerimenti
    Paolo

Vedi se in qualche sottomenu esiste la voce per riportarlo ai valori di fabbrica

Fatto ma niente, non esiste una opzione di reset

Sul telecomando c'e' un tasto che rappresenta uno schermo con un + dentro, premi quello e dovrebbe sparire.

Che cretino che sono!
    Non avevo visto il tasto con il + dentro! Occhiali!!!!!!
    Problema risolto, grazie Plasm on!
    Approfitto della tua cortesia e competenza per chiederti un consiglio.
    Voglio comunque cambiare tv e sono sovrastato da mille informazioni.
    Al momento sono indeciso tra questi 5 tv

4K:
    Sony KD-55X8505B
    Samsung 55HU7500
    Panasonic AX800 (50")

Full HD:
    Panasonic TX-55AS800
    Sony KDL55W905A

Circa il 4 k sono confuso.
    Secondo te è un portarsi avanti rispetto al prossimo futuro perchè per ora se non sbaglio non ci sono trasmissoni in 4K ma arriveranno? E poi con un 4k con l'upscaling si vedono meglio anche i contenuti non 4k? Ma è vero che devo ridurre la distanza di visione (la mia è di ca 2,5 m.) oppure è un falso problema?

Come design mi piacciono molto i Panasonic anche se hanno un problema: pesano 34 kg e 30 kg. Ma il mio carrello tv (un Benno della Ikea con rotelle, perfetto per me) non porta più di 30 kg! Potrei farlo rinforzare da un falegname?

Boh che mi consigli?

Scusa per le mille domande

Ti ringrazio comunque

Paolo

Mah sinceramente i 4k per me sono piu uno specchietto per le allodole che altro visto che non ci sono fonti 4k e non ce ne saranno per anni. Se dovessi comprare io oggi prenderei o il Pana 55AS800T o il Sony 55w905a tra i due il Pana offre alcune cose in piu. I 4k lasciali stare, sicuramente cambierai prima il prossimo tv che comprerai fino a che ci saranno fonti 4k da giustificarne l'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •