|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Plasma LG e Skybox ( un pò lungo)
-
14-01-2005, 11:14 #1
Junior Member
Plasma LG e Skybox ( un pò lungo)
Premesso un doveroso saluto a tutti, visto che è da un pò che vi seguo ma sono al primo post, volevo approfittare delle altrui esperienze per chiedere se a qualcuno capita che guardando una partita trasmessa da Sky ( ricevitore Pace) l'immagine, in particolare nelle inquadrature panoramiche con spostamento sull'asse orizzontale ( del tipo da porta a porta), si rallenta e va a scatti per qualche istante, poi torna normale fino a nuova inquadratura di quel tipo. Ciò accade con il plasma LG42px11, mentre con tv crt 29'' e mededesimo ricevitore era tutto ok. Tutto normale invece con dvd o altre trasmissioni sky che non siano partite di calcio. Qualcuno mi ha detto che dipende dalla compressione fatta da Sky. Potrebbe invece dipendere dal decoder? Qualche idea per risolvere la cosa, ammesso si possa? Pensare che ho preso il 42'' proprio per vedermi bene le partite! Grazie
-
15-01-2005, 14:42 #2
stesso tv e stesso decoder, non ho mai notato ciò di cui parli. e di solito passo più tempo a vedere come si vede piuttosto che quello che si vede
ciao...
FFil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
11-04-2005, 15:20 #3
Junior Member
LG RZ42PX11
Ciao
stesso tuo problema che a volte diventa un pò fastidioso!!! tutto perfetto meno questo rallentamento che dopo qualche attimo torna alla normalità. Sei riuscito a sapere qualcosa di più o sei riuscito a risolvere il problema?
Attendo tue notizie.
Maurizio
per il resto ottimo televisore... per tutti i programmi ( tranne per il calcio )
-
12-04-2005, 14:50 #4
Junior Member
ciao a tuttii, sono anche io un felice possessore del plasma in oggetto e purtroppo anche io ho lo stesso problema quando guardo le partite su sky ed è veramente fastidioso spero che qualcuno ci aiuti a risolvere questo problema,del resto niente da dire sul nostro plasma,rapporto qualita-prezzo ottimo sopratutto con il dvd collegato in component
-
12-04-2005, 15:18 #5
Advanced Member
Vi dico quello che succede a me
Io purtroppo il plasma non lo ho ancora comperato ma vi dico che il problema l'ho già riscontrato sulla tv tradizionale, difatti volevo apriere un tread ed invece siete arrivati prima voi!!!!!
Comunque vi dico quello che succede a me io ho 2 tv da 33 pollici una della Synudine(a 50 Hz) ed una della Philips(a 100 Hz) devo dire che la Philips ha un' immagine molto + luminosa e defenita lo si nota subito, ma quando guardo le partite su Sky, la tv della Synudine non mi dà problemi mentre la Philips mi dà lo stesso problema del quale avete parlato voi, l'unico modo che ho di vedere le partite in maniera "decente" è cambiando le impostazioni dello Skyfobox e quando guardo le partite l'uscita video la metto in composito, si vede peggio ma almeno niente scatti!!!!!!
Provate anche voi!
E' l'unica, altrimenti provate a cambiare la tv!!!!!!!!!!!
Ciao SGNAO
-
13-04-2005, 08:48 #6
Junior Member
Ciao...Sgnao...sono un pò ignorante in materia... ma cosa vuol dire cambiare le impostazioni sullo Skyfobox inserendo l'uscita in composito o per lo meno come si fà?
Grazie in anticipo
Maurizio
ricordo che comunque il problema non è sempre presente va e viene e sparisce ogni qualvolta avviene il cambio di inquadratura.
-
13-04-2005, 09:02 #7
Junior Member
Problema risolto!
Anche io ho "risolto" il problema degli scatti modificando le impostazioni della scart sullo skybox ( si può scegliere tra pal e rgb) e usando un buon cavo scart ( anche se credo che quest'ultimo fattore non sia determinante).
Cmq da quando ho modificato l'impostazione le partite non vanno più a scatti , neanche se trasmesse sul canale 16:9.
Ciao..
-
13-04-2005, 10:04 #8
Junior Member
Ciao Icemax... sono un pò de coccio ( come si dice qui a Roma ) potresti gentilmente spegarmi passo passo come fare? Te ne sarei veramente molto grato!!!
Il nostro plasma è veramente un ottimo prodotto!!!
...naturalmente approfitto della tua gentilezza/disponibilità
Ciao
Maurizio
non so se posso... qui sul forum, ma potrei lasciarti anche il mio numero di telefono 065449289
-
13-04-2005, 15:18 #9
Junior Member
Nessun problema, però non ricordo a memoria in quale sezione del menu' trovi la possibilità di scegliere. Stasera guardo, prendo nota e domattina ti scrivo tutti i passaggi.
Ciao.
-
13-04-2005, 16:46 #10
Junior Member
grazie 1000 Icemax...attendo con ansia... sai sono molto soddisfatto del prodotto... ma questo piccolo difetto un pò mi infastidisce.
Ciao
buona serata
Maurizio
-
14-04-2005, 07:16 #11
Junior Member
Allora, diversamente da come ricordavo, ho la scart impostata su RGB e quindi deduco che gli scatti li faceva tenendola impostata su pal.
Per la modifica devi fare così:
- entra in MENU, premendo il relativo tasto sul telecomando,
-scegli il "4 configuraz ricevitore"
-scegli "1 televisione"
Entrando in questa schermata dovresti avere, e se così non fosse modifica usando i tasti freccia del telecomando:
- formato immagine 16:9
- controllo scart ON
- uscita Video RGB
- contrasto ALTO
poi vai su SALVA , conferma con ok ed esci.
Usa un buon cavo Scart RGB e dovresti essere a posto.
In bocca al lupo.
-
14-04-2005, 08:47 #12
Advanced Member
FELICE DI ESSEVI STATO D'AIUTO
Ciao SGNAO
-
14-04-2005, 09:40 #13
Junior Member
grazie icemax... sei stato proprio molto gentile... ieri sera ho provato a cambiare le impostazione da pal a rgb ma con il formato 4:3 e il contrasto medio. Guardando su Sky la partita di champions gli scatti si sono verificati ma molto molto limitati come durata mentre guardando la Juve su italia 1 il problema si è verificato di nuovo. Non riesco a capire, forse uso una scart non adatta, forse il formato deve essere 16:9 oppure non sò...ti chiedo comunque cosa vuol dire una scart rgb ( scusami ma non sono molto ferrato )
ps è possibile contattarti telefonicamente?
Grazie ancora
Maurizio
-
14-04-2005, 09:55 #14
Advanced Member
TE LA FACCIO BREVE.......
CONTROLLA SEMPLICEMENTE CHE IL CAVO NON SIA "PICCOLO" MA DEVE ESSERE ABBASTANZA GROSSO, I CAVI SCART DI QUALITA' HANNO TUTTI I 21 POLI COLLEGATI E SCHERMATI CON IMPEDENZA A 75Ohm.
COMUNQUE PER AVERE UN BUN CAVO SCART BISOGNA SPENDERE CIRCA 20€.
Ciao SGNAO
-
14-04-2005, 16:26 #15
Junior Member
Per scart RGB banalmente intendo cavi che abbiano tutti i 21 pin collegati, come dice SGNAO.
Ps. però per cavo di qualità la cifra può essere anche superiore a quella da lui indicata. Io ho speso quasi 50 euro. Però non so, come ho già detto, se il cavo è così importante alla fine.
Ciao.