audio gracchiante

saledan

New member
Ciao,
ho un sony bravi kdl26S4000 che ormai ha già qualche anno.
Il pannello non è più scintillante e nella prima decina di minuti ed oltre sta mostrand un po' di scie, ma al momento non posso cambiarlo, quindi è meglio che ci faccia l'occhio (non sono frequenti, ne accentuate).
Il probelma più grosso che sto rilevando è l'audio che in alcune scene di quello che vedo, quando ci sono dei bassi un po' più pronunciati sento gracchiare.
Ho cercato di individuare il problema e credo di aver ristretto il cerchio alle plastiche che con il tempo hanno ceduto o qualcosa di simile. Perchè se ai lati del televisore metto le mani e stringo l'audio non gracchia più e torna pulito.
A questo punto secondo voi come potrei tentare di risolvere?
Per come è fatta la cornice non è bello, ma magari potrei provare con dell'isolante per finestre ad incastrarlo nella cornice sperando che attutisca le vibrazioni? Altrimenti smontarlo e sempre con lo stesso nastro provare a metterlo da qualche parte... non saprei..
 
Collegalo ad un set di diffusori esterno. Sarà sempre meglio dell'audio attuale e non devi spendere cifre esorbitanti.
 
Un qualunque kit 2.1 (o anche solo stereo) di diffusori attivi venduti perlopiù in ambito "informatico" (se vuoi spendere poco). Potrebbe andare bene anche un mini hi-fi, l'importante è che abbia un ingresso audio.
 
Top