|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con LG 42PC1R
-
15-04-2010, 11:08 #1
Member
Problema con LG 42PC1R
ciao a tutti.
ho bisogno di un consiglio eun'indicazione
possiedo questo TV plasma, acquistato novembre 2006 seguendo le indicazioni qua sul forum.
ora succede che mi trovo sui neri un sacco di puntini rossi, molto ben visibili in quel lasso di tempo che intercorre quando cambio fonte (da TV a HDMI etc..)
tipicamente quando scorre l'immagine che mi dice no signal e si sposta, sotto rimane impressa la stessa immagine come "infuocata"....poi piano piano ridiventa nera (quasi nera... perche' ci sono ancora dei pixel rossi...)
secondo voi il pannello è andato o si puo' rimediare?
p.s. : considerato che ho appena acquistato videocam full HD e lettore blu ray, consigliate di passare a nuovo pannello? ma ...se per i plasma bastano quattro anni per andare a farsi friggere...cosa mi consigliereste?
ciao a tutti e grazie
-
02-05-2010, 08:37 #2
Member
Ciao ho avuto lo stesso problema su un pc1rr che ora è in riparazione.
Ho esteso la garanzia unieuro, cosicchè mi sono coperti i difetti sui pixel.
Leggendo qua e la ho visto alcune lamentele riguardo ai pixel rossi su questi pannelli.
Dato che il pannello è garantito (non ricordo bene mi pare 40.000 ore) penso che potresti optare per una riparazione, però informati perchè la garanzia sul prodotto è di un solo anno (qui mi pare ci sia un controsenso, appunto, il pannello dovrebbe garantire 40.000 ore però la garanzia massima temporale è di un anno... sarebbe una cosa da avvocati...).
Mi viene in mente una cosa che potresti provare a fare e che io non ho fatto:
Potresti provare (domandando agli esperti sul forum prima...) a fare andare un programma tipo il piowash per la ritenzione...
Può darsi che siano pixel da 'sollecitare'.
Spero di esserti stato d'aiuto con la mia piccola esperianza.
Ciao
-
11-05-2010, 11:20 #3
Member
grazie
provero' a sentire la LG
ciao
-
11-05-2010, 20:01 #4
Member
Lo faceva anche il mio, poi dopo un pò di tempo i pixel rossi sono rimasti per sempre più tempo.
-
02-05-2011, 22:38 #5
Stesso problema con lo stesso tv LG 42PC1R...
I punti spariscono con la tv digitale e si fanno sempre più presenti al salire della definizione... Col DVD un po' ma sono sopportabili ma con i blueray non si possono più guardare i film per il fastidio!!!
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen