Ciao a tutti, spero di essere nella sezione adatta, in caso contrario prego il mod. di spostare il topic nella corretta sezione.
Mi si è rotto il pannello del televisore in oggetto e prima di portare tutto in discarica, avendo sentito che la sostituzione con uno nuovo è antieconomica rispetto a comprare una tv nuova, sto guardandomi intorno presso alcuni riparatori, nella speranza che ne abbiano uno usato di ricambio.
Ed in effetti un riparatore mi ha tenuto accesa una piccola speranza, ma ha bisogno di sapere quale sia il modello esatto del pannello. Io, serafico, gli ho mostrato il codice del modello del tv (copiato dall'etichetta sul retro), ma lui mi ha detto che questo dato non significa niente: il modello esatto del pannello lo si trova soltanto svitando l'apparecchio e prendendo nota dell'etichetta INTERNA. Questo perchè in alcuni casi la Samsung subappalta i pannelli a terzi, LG compresa.
Domanda: vi risulta anche a voi che sia proprio necessario aprire il tv? Qualcuno sa dirmi che pannello monta il mio modello?
Se invece dovessi proprio aprire il tv, potete spiegarmi passo passo (sono proprio a 0 in materia) che operazioni devo fare?