E allora ragazzi, vorrei cambiare il mio ormai vetusto lg 37 lf65 (un lcd full-hd di prima generazione), con un lcd led di media categoria, e volevo sfruttare le offerte dei volantini che ci sono in questi giorni!
Ho trovato questi 3 modelli:
LG 37LE5810 a 749 euro
SONY KDL-40EX600 A 799 EURO
SAMSUNG UE37C5100 A 599 EURO

A pelle, escluderei subito il samsung che mi sembra di vecchia concezione (rispetto agli altri 2), l'lg ha il local dimming ed è 100 hz, mentre il sony è + grande, 100 hz anke lui e utilizza l'edge led (che come ho letto in questo forum è inferiore al Local dimming) pero è un Sony, una marca che mi ispira + fiducia di lg, voi che dite?
Con la TV ci gioco (xbox 360 e ps3 collegate in hdmi) e ci guardo solamente divx (semprè tramite console) quindi mi serve un tv che se la cavi con file video a basse risoluzioni e di qualità medio-bassa, non ci guardo la tv nazionale quindi mi frega poco come si comporta con segnali sd provenienti dal decoder!
Pensate che avrei un salto di qualità netto rispetto al mio attuale tv (dove nei divx i neri si vedono grigio chiaro, ha un contrasto ridicolo e in generale si vede na ciofeca) comprando uno di questi tv led?
A voi la parola!