Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio 32" LCD HDReady

Buongiorno a tutti, dato l'imminente passaggio al digitale terrestre qui in Emilia ho deciso di prendere la palla al balzo e sostituire la tv con una munita di tuner integrato.

Ho provato a fare un giro al MW giusto per vedere cosa offre il mercato e mi sono reso conto che c'è veramente tanta carne al fuoco.
    Confrontando alcuni LCD "normali" con quelli a led non mi pare di aver notato questa gran differenza (ne da vicino ne tantomeno da lontano) ma, non è stato possibile fare paragoni precisi perchè la maggior parte di quelli a led essendo gli ultimi arrivati trasmettevano un film in HD (probabilmente un bluray) mentre sugli altri girava sky hd.

Non ho la pretesa che mi venga detto l'esatto modello da comprare, dove comprarlo etc (fermo restando che se qualcuno vuole farlo non mi offendo ) ma avere qualche dritta.

Vorrei capire se ha un senso orientarsi su un LCD LED in termini di qualità (non considerando quindi il risparmio energetico e il minor spessore) o se alla fine il gioco non vale la candela, contando che la tv è ad una distanza di 2,5-3 dal punto di visione.

Mi scuso per essermi dilungato e spero di essermi più o meno spiegato

Guarda , sarò anche convinto ma a me il TV LED non piace , troppo luminoso e veramente poco reale in tutto .
    Ho dapprima acquistato un LCD HD Ready LG 32LH2000 , non più in produzione , a 299 euro , abbonamento Mediaset Premium e devo dire che mi sono goduto le partite prima con un decoder esterno poi con la CAM in maniera molto più che soddisfacente ; ultimamente ho preso un plasma Samsung PS 50c530 Full HD a 594 euro e devo dire che la scelta è stata azzeccata anche stavolta .
    Non ho guardato il risparmio energetico a scapito dell'immagine e inoltre non ho fatto nemmeno economia nell'acquisto in quanto ho notato che nel volantino MW c'è un LEd da 42 pollici FHD a meno di 700 euro , quindi non avessi avuto pretese sulla visione avrei optato per il LED .
    Semmai , in caso tu volessi sottoscrivere un abbonamento futuro con il DTT , opta per un TV predisposto CI+ e cioè compatibile con la CAM in HD , ad esempio il mio LCD non lo è mentre il mio plasma si ; per i modelli compatibili vai sul sito di Mediaset Premium o da Google scrivi " compatibilità CAM HD " , ciao .

Per ora ho sky quindi del digitale mi interessavano solo i normali canali rai e mediaset dato che vengono oscurati alcuni programmi, però controllo per sicurezza che quello che acquisterò sia compatibile (non si sa mai).
    Grazie mille dei consigli, proseguo la mia ricerca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •