Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99

    Problema alone su plasma


    Ritorno dopo più di un anno dall'acquisto a parlare del mio Samsung 42b450...
    Ho notato da un mesetto a questa parte, una specie di alone informe più chiaro che si tende a vedere (non eccessivamente) con schermata completamente nera.
    Non dovrebbe essere frutto di nessuna particolare ritenzione dato che non è in prossimita di loghi o immagini fisse dei canali che vengono visti usualmente.
    L'utilizzo del tv è ingente: dal pomeriggio alla sera è praticamente sempre acceso e, dopo un lungo e attentissimo rodaggio (avrà fatto anche 500 ore), ad oggi uso valori massimali per il contrasto.

    Cosa può aver causato questo tipo di alone? Possono le celle invecchiare in maniera diseguale rispetto all'intero pannello e soprattutto, possono già dare questi segni dopo appena un anno?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.125
    Ciao! A me era capitato sul mio vecchio lcd 42 pollici ma trattandosi di un prodotto di basso livello non mi sono mai preoccupato di farlo controllare (anche perchè ormai era fuori garanzia).
    Che io sappia sui plasma può capitare che l'immagine al centro si "consumi" piu delle bande laterali se tieni costantemente il formato 4/3 ma l'area interessata è molto regolare (l'area appunto visibile e non quella delle bande nere laterali).
    Ti consiglierei quindi di contattare il centro assistenza Samsung perchè un alone cosi irregolare non è di sicuro normale
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    No, non è un'area riconducibile a un'immagine permanente o periodica, è per questo che mi domandavo se alcune zone del pannello possono "invecchiare" maggiormente rispetto ad altre...
    Adesso farò prima delle sessioni abbastanza lunghe di pulitura scorrimento, ma non so se è un fenomeno tale da richiamare l'assistenza.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    L'alone dopo mesi è sempre lì... e non se ne vuole andare. Tra un mese scadranno i 2 anni di garanzia e devo decidere se ricorrere all'assistenza.

    Se chiamo Samsung vengono loro sul posto a ritirarlo o lo devo portare io presso un centro assistenza?

    Se qualcuno ha qualche consiglio particolare da darmi riguardo l'alone lo ringrazio...

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    394
    Chiama l'assistenza senza pensarci due volte

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    I miei dubbi sono relativi al fatto che l'alone non è evidentissimo, lo è solo in situazioni di quasi nero, cioè quando il pannello è abbastanza nero ma non del tutto da far subentrare lo spegnimento totale.
    Potrebbero contestarmi una normale usura?

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    Ho mandato il tv in assistenza, di solito i tempi samsung quali sono?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    137
    Per una cosa banale (non riceveva i segnali dal telecomando) nel mio philips ci hanno messo 1 mese! L'hanno ritirato loro e me l'hanno riportato tutto gratuitamente! Centro assistenza a 45km!
    PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
    Mini pc Android: Ugoos Ut2
    LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
    Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    Ma io parlo dell'assistenza Samsung.

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    Giusto per la cronaca, dopo una settimana fermo in laboratorio dicono di non essere riusciti a vedere il difetto, o evidentemente l'hanno reputato irrilevante. Non ho insistito e ora mi devo tenere anche un pixel che si è rotto evidentemente nel loro delicato trasporto.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    Mmhh se è evidente rompi le scatole che devono cambiartelo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    Evidente l'alone o il pixel bruciato? In entrambi i casi non sono cose evidentissime, ma ci sono, e avendo trattato il televisore con i guanti per due anni, mi fa girare un po' le scatole...

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    Per il pixel non credo ci siano speranze. Ne ho anche io 2 sbarazzini su lg ma non chiamo la garanzia per quelle cose, tanto si vedono a malapena e ormai non me ne accorgo più
    Dicevo più che altro per l'alone
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    99
    Si anch'io penso che il pixel ormai me lo tengo così, perlomeno ho avuto la "fortuna" che si sia rotto in basso a destra, e da 2 metri è praticamente impossibile vederlo.

    L'alone si vede solo a stanza buia e quando lo schermo è totalmente scuro, quindi credo che in assistenza abbiano acceso il tv in laboratorio, non hanno visto niente e me l'hanno rimandato senza troppi scervellamenti. Ci rinuncio me l'hanno tenuto una settimana senza farci niente e se non chiamavo io era sempre là, e tra l'altro ora è anche passata la scadenza della garanzia...

    Almeno mi sarebbe piaciuto sapere il PERCHE' di quell'alone che ancora oggi non capisco come si sia formato...

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479

    Una mia amica con un samsung serie 4 ma dell'anno prima, quindi tipo a450 quando c'era una scena nera in un film o quando passavi per hdmi e non c'era ancora nessun segnale il tv mostrava tipo uno spegnimento dell'intero schermo e si vedeva un alone biancastro verso metà nella parte inferiore. A forma di "collinetta" diciamo. Se puoi vedere di fornirgli o una jpeg cpmpletamente nera o solo leggermente grigia (anche bianca volendo) potresti vedere se è quel caso di assenza segnale oppure è sempre presente
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •