samsung r8: si è fuso l'analogico-che fare?

Borry

New member
samsung r8: peggioramento! Non va l'analogio e si spegne-accende

Ciaoa tutti, ho un Samsung Hd-ready r8 da 40', da una settimana appena acceso il segnale analogico non funzionava (classica nebbia), dopo averlo spento e riacceso tornava a funzionare. Da ieri però rimane sempre così. Nessun problema sul digitale, c'è qualcosa che posso tentare prima di mandarlo in assistenza?(ovviamente la garanzia è scaduta...)
 
Ultima modifica:
Hai ragione,ci avevo pensato, ma in liguria fino a febbraio non passiamo totalmente al digitale (e adesso per esempio i canali rai non sono ci sono nella mia zona).
 
Sempre peggio!
Adesso non funziona più una presa HDMI, (le altre 2 sì) e quando tento di accenderlo fa per alcuni secondi una serie di "bip" che fa quando si accende ma il pannello è morto (l'impressione è che sembra che si accenda -spenga-accenda-spenda) poi si accende davvero (ma non va nè l'analogico nè il digitale) per alcuni secondi, poi si spegne da solo, si riaccende e alla fine funziona. Una sola volta ha continuato per più di un minuto il ciclo accende-spegne-accende-spegne e solo dopo un'ora di tentativi è tornato a funzionare.
Consigli? (a parte un esorcismo)
 
Collegaci un VCR e usa il suo tuner.
Io sono andato avanti così per mesi per vedere RAI1 quando nel CRT si è guastata la sezione VHF del tuner ;)

Hoops, scusa mi era sfuggito il msg delle 12.18
 
Top