Panasonic TX-P37C10 e i colori invertiti.

zabaleta

Sospeso
Probabilmente mi beccherò una sanzione per questa discussione, ma non trovo un tread adatto per raccontare questo episodio che mi ha inquetato assai:

Stavo guardando la TV, un Panasonic TX-P37C10, quando all'improvviso i colori si inverto. Il rosa pelle diventa blu, il bianco diventa nero ecc...
Così, senza una ragione apparente. Ho spento la TV e l'ho riaccesa ed è tornato tutto come prima. Vorrei sapere se devo preoccuparmi, se è successo a qualcun'altro e cosa potrebbe averlo causato.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
zabaleta ha detto:
Probabilmente mi beccherò una sanzione per questa discussione

E perchè mai?

Cmq, per quanto riguarda il problema, non saprei. Se non si ripresenta più, fai finta di essertelo immaginato. ;)
 
Il problema si è presentato un paio di volte a un amico e lui è in possesso del TX-P42X10. Lui ha imputato il tutto al fatto che metteva un determinato spazio colore nel lettore, ma quando ha impostato in modo automatico, non gli è più successo. Peccato però che in quel momento non stavo usando il lettore blu ray, ma il lettore DVD/divx, e quello è impostato RGB.

Comunque, per ora non si è ripresentato, ma certo mi ha trasmesso inquietudine :eekk:

Seguirò il tuo consiglio e se si ripresenterà...tornerò.
 
No, sempre durante una visione di Blu Ray e DVD in HDMI. Negli ultimi anni si è ripresentato saltuariamente. Negli ultimi giorni mi è capitato anche due volte. Generalmente basta cambiare canale (da HDMI a DTT ad esempio) e ritorna normale e resta normale. In ogni caso la frequenza tende ad aumentare e inizia a preoccuparmi.
 
Prova a sostituire il cavo di collegamento del lettore, se non te lo ha mai fatto guardando il DTT il problema non dovrebbe dipendere dal tv ma da un errore di connessione col lettore o il lettore stesso guasto.
 
Al momento non ne ho un'altro, ma non vorrei spendere soldi inutilmente quando non è il cavo il problema. Altre cause legate al televisore?
 
Al momento non ne ho un'altro, ma non vorrei spendere soldi inutilmente quando non è il cavo il problema. Altre cause legate al televisore?

Se il problema si presenta solo su fonte esterna e mai da DTT con buona probabilità il difetto, come ti ho gia scritto, o è nel cavo o nel lettore.
 
Nel lettore no, perché mi era capitato anche con un lettore DVD e l'unica cosa in comune era il cavo. Tuttavia, se fosse un difetto del cavo, non dovrebbe essere molto più concomitante e non solo sporadico?
 
Nel lettore no, perché mi era capitato anche con un lettore DVD e l'unica cosa in comune era il cavo. Tuttavia, se fosse un difetto del cavo, non dovrebbe essere molto più concomitante e non solo sporadico?

E come fai a dirlo? Se un cavo ha qualche contatto farlocco o qualche pin in corto sporadico puo fare di tutto sporadicamente.
 
Come volevasi dimostrare, non era il cavo, ne il lettore in quanto l'ho cambiato da qualche settimana. Il problema dei colori che cambiano di tonalità si è ripresentato pochi minuti fa e si è rimesso a posto cambiando canale. Considerando che questo problema sembra essere sempre più frequente a distanza di pochi mesi, devo considerare che sarà sempre peggio fino all'inevitabile? Solo io ho avuto questo problema con un plasma panasonic?
 
Come scrissi qualche post fa a un mio amico successe un paio di volte, ma lui usa poco la tv, quindi non ha potuto sperimentare altre volte il fenomeno. Quello che voglio capire è se è un difetto intrinseco dei plasma o magari di questi modelli di plasma, o sono così sfigato da aver trovato un pezzo difettato latente.
 
Top