Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: LCD da 22"

LCD da 22"

Ciao a tutti

Sono alla ricerca di un LCD per la cucina da 22'' qualcuno sa consigliarmi quale marca ed eventualmente modello è da preferire?

Necessità:

- buona resa SD
    - buon angolo di visione visto che lo si dorvà visionare da diverse parti della cucina
    Ultima modifica di Lucagfc; 27-03-2010 alle 09:19

Dai un occhio a questi modelli:
    lg m227wdp
    Asus 22t1e
    Samsung sm2333hd

Questi modelli hanno un' ottima ridoluzione (1920X 1080), un buon angolo di visione.
    Con i segnali sd vanno bene
    Se hai la possibilità di vederli è meglio così ti rendi conto

Tutti e 3 modelli hanno un uscita hdmi e possono essere utilizzati anche come monitor pc (hanno le uscite vga dvi)

Nei centri commerciali potresti trovare con facilita questi modelli:
    Samsung le 22b450c4w
    LG 22lu5000

Anche questi si adattano bene con l utilizzo che ne devi fare
    Ti consiglio anche i philips

Spero di essere stato di aiuto

Ciao
    Hi Fi: Ampli: Cambridge Audio Azur 350 A - Diffusori: Canton Gle 420 - Stand: Autocostruiti - Cd/Sacd: Marantz Sa 8003. Htpc con Essence St e Amd 5700 XT. Parte HT in allestimento (ad oggi ho, HTPC, Maranzt Sr 5013, Sony x800 m2, Panasonic Tx-58gx830)

anche io ho le stesse esigenze (cucina + ampio angolo)
    considerata la dimensione del video e la distanza di visione, ha senso il full-hd o meglio risparmiare con hd-ready, tanto la differenza non si vedrebbe
    inoltre stavo considerando che il tv si troverà nelle condizioni peggiori, luce di traverso, riflessi, e quindi sarebbe meglio un tv con alta luminosità e contrasto, e ampio angolo di visione
    led quindi?
    stavo addocchiando LG22LE3308
    qualcuno ne sa di più?

vista la dimensione del display, penso che un HD ready vada più che bene.

Purtroppo si tratta nella maggioranza dei casi di pannelli TN, per cui l'ampio angolo di visione è un'utopia.

Modelli con pannello PVA o meglio ancora IPS sono pochissimi e decisamente più costosi (parecchio sopra i 300 euro)

Quali sono i modelli con pannelli PVA o IPS nella dimensione di 22/23''?

Che ne dite del Sony kdl-22ex302?

pannelli PVA/IPS: l'unico di cui mi ricordo è il Sony 22E5300, ma non mi pare sia ancora in produzione. Dei modelli attualmente a catalogo non saprei.

Anch'io sto cercando una tv con le vostre stesse caratteristiche (cucina + ampio angolo + utilizzo sd).
    La miglior cosa mi sa che è un hd-ready 22-23" con un buon contrasto e l'ottimo è con pannello PVA/IPS.

Il Sony kdl-22ex302 (ma che pannello monta ? ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla) l'ho trovato a 360€ dall'uni€

Mentre il Sony 22E5300 l'ho trovato a 375€ online, che dite vale quei soldi ? Ma da quanto è fuori ?

Altri modelli con pannello PVA/IPS non ce ne sono ?

Altre alternative in genere ?

Grazie
    Ultima modifica di Lazza84; 25-04-2010 alle 16:52

il sony ha l'angolo di visione migliore fra tutti quelli che ho visto, ho letto anche la recensione del 40ex402 che è identico come pannello (tranne che per le dimensioni, ovviamente, e per la risoluzione) e si evidenzia il fatto che l'angolo di visione è tra i migliori, eccellente per un lcd.

Io devo prendere il 26, l'unico mio dubbio rispetto ai modelli led di samsung e LG riguarda lo spessore, il sony è veramente grosso! Non so come mai, 10 cm di profondità sono tanti anche per un lcd tradizionale, per il resto credo che sia il migliore come qualità di immagine (rispetto all'LG 3308, che ho visto, sicuramente, rispetto al samsung c4000 devo rivederlo, mi sembrava molto buono anche questo, ma non so se c'è da 22")

Quindi il kdl-22ex302 sembra veramente ottimo x il mio utilizzo, puoi postarmi il link della recensione del 40" visto che montano lo stesso pannello.

Grazie

era la recensione del 32", non del 40", la sostanza non cambia, eccola:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0100418346.htm

La recensione però parla della serie EX403, quello da me indicato è della serie EX302, sicuro che rimane tutto uguale ?

Citazione Originariamente scritto da Lazza84
    La recensione però parla della serie EX403, quello da me indicato è della serie EX302, sicuro che rimane tutto uguale ?
    sì, confronta sul sito sony italia i due TV, vedrai che hanno le stesse caratteristiche

Oggi ho visto dal vivo il KDL 22EX302 e 26EX302 e devo dire rispetto agli altri modelli che aveva ai lati è superiore sia per angolo di visione (rispetto ai TN la differenza è abissale) che per resa dei colori. In alcune immagini chiare può sembrare fin troppo luminoso però nelle scene scure la maggior luminosità e contrasto permettono di apprzzare appieno di alcuni dettagli che nelle tv adiacenti si perdevano.

In negozio ho visto che che la serie KDL ..EX302 ha alcune sigle aggiuntive, nel senso ho visto:
    KDL 22EX302
    KDL 22EX302BAE

KDL 26EX302
    KDL 26EX302AEP

Qualcuno sa dirmi se nelle varianti BAE/AEP delle sigle cambia qualcosa anche alla tv o cosa ?

EDIT:
    Su eprice (dove ho intenzione di acquistarlo) hanno KDL22EX302BAEP...
    Ultima modifica di Lazza84; 27-04-2010 alle 18:48

alla fine ho preso un LG22LU4000
    visto in negozio di fianco ad un samsung serie 4 aveva decisamente un nero più nero e anche l'angolo di visione migliore
    rispetto al samsung 37b550 che ho in salotto ha una interfaccia utente che mi sembra più chiara (la selezione dei canali dal telecomando è più comoda)
    inoltre ha il picture wizard che permette una calibrazione (anche solo ad occhio) molto veloce e ha un serie di pattern predefiniti in memoria (per fare altrettando con il samsung ho dovuto lavorare di più e scaricare immagini da internet e usare dvd di calibrazione)
    il pedistallo non è regolabile, quindi ho preso un supporto a parete con 2 gradi di libertà e lo giro dalla parte della cucina dove sono.
    pecca: togliendo il piedistallo rimangono in vista i fori delle viti nella cornice in basso: bastava mettere un tappo nella scatola per ovviare... peccato LG, altrimenti era en-plein

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •