Panasonic X10 contro X20

blackneon

Bannato
il confronto by panasonic: http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ts/displayResult.html?p=TX-P50X20&p=TX-P50X10

salve a tutti, perfavore qualcuno potrebbe farci capire le reali differenze tra questi due televisori e se possibile farci capire se l'x20 ha il decoder integrato HD?

1.come mai a riguardo dell'x20 scrivono G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma) non è un HD READY????

2.ma è vero che ha meno pixel l'x20 rispetto al x10?

3.consigliate di comprarlo al miglior prezzo? ma soprattutto come mai vendono la versione X20E?? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_panasonic_x20.aspx

4.http://www.panasonic-ebiz.com/shop/...2x.aspx?product=TX-P50X20E&group=01030304&ss= siamo sicuri che la versione E abbia il decoder hd????

perfavore se qualcuno sa qualcosa dica!!! grazie!! un saluto :D

... quasi sicuramente quei dati sono stati "copiati-incollati" alla buona senza verificarne l'autenticità..... ergo non prenderli in considerazione ed aspetta che escano realmente in commercio.

... ora sono solo parole scritte in giro per i forum, quindi aspetta quando ci saranno informazioni reali e veritiere.

dalle specifiche sul sito panasonic Italia il decoder dovrebbe essere HD.
Sui pixel del 50 pollici è un mistero non ancora risolto!

ais001 ha detto:
... quasi sicuramente quei dati sono stati "copiati-incollati" alla buona senza verificarne l'autenticità..... ergo non prenderli in considerazione ed aspetta che escano realmente in commercio.

... ora sono solo parole scritte in giro per i forum, quindi aspetta quando ci saranno informazioni reali e veritiere.

siamo messi bene :D
e intanto no? sta per iniziare il mondiale di F1.. e io sono ancora senza schermo per non parlare dello scorso anno che praticamente non ho visto alcun film. :eek:

qualcuno che sappia indicarmi un degno sostituto dell' x10? a meno di 900€ magari pure fullhd? seno' amen prendero' quello.. giusto ho visto che costano la stessa cifra l'X10 E L'X20... e mi domandavo appunto se avessero reali differenze magari IN PEGGIORATIVO il che sarebbe una barzelletta..

allora mi consigliate di aspettare?

guarda io sono fan panasonic...ho visto il samsung 50b530 plasma full hd...e son riuscito oltre che a veder il filmato demo hd anche i canali sd su seganel sat in cc...beh devo dire che guardandolo da vicino si comportava bene..ovviamente quando poi ha girato sui canali hd olimpiadi era da sbavo.
Calcola che è un fullhd 50 pollici su web 700 cucuzze.:D

la cosa piu incredibile è che l'x20 ha una risoluzione INFERIORE al modello precedente,c'è scritto nero su bianco anche sul manuale(1024*768 contro 1366*768 dell'x10)

allora è x questo che sul sito della panasonic il modello x20 costa meno di quello x10,anche se nuovo è inferiore come qualità?il primo costa 799 contro i 1049 del secondo

Oggi al Saturn ho visto per pochi minuti il 42X20 su cui girava la solita brutta DEMO Panasonic e l'impressione non è stata molto buona a partire dalla cornice "zigrinata" che eviterà di vedere sfrisi e graffi, ma rende l'aspetto più plasticoso. La scritta VIERA che appare in alto a sx nella demo sembrava una scala da quanto erano grossi ed evidenti i pixel, a fianco girava la stessa demo su LCD Panasonic da 37" e la cosa si notava molto, molto meno. Naturalmente la dimensione dello schermo incide, ma non ricordo di aver visto quella scritta così sui 46G15 o 50G10! Se penso poi che il 50X20 ha la stessa risoluzione mi vengono i brividi:eek:

@Blackneon

1 E' un 50" a 1366x768

2. Hanno la stessa definizione

3. La versione E dovrebbe stare per Europa

4 Ha il sintonizzatore DTT HD

5) Il Panasonic TX-PF50S10 lo trovi sui 916 euro (prezzo online)....oppure, se ti accontenti del 46", puoi prendere il Panasonic TX-P46S10 che si trova sui 785 euro.Entrambi FullHd

Ultima modifica:
cavoli io che volevo ordinar il 50x20 ma con 1024 pixel da 2,5 metri riuscirò a dar un nick a tutti i pixel.....:D
mi sa che dovrò risparmiare ed andar sul 50g20...:cry:

@Cicotrillo

Tutto dipende da cosa guardi...se hai bluray e canali satellitari/nazionali in HD, meglio la serie G.

Se hai solo canali standard e lettore dvd, meglio la serie X

N.B. La serie G costa di piu' della serie X.

data la distanza volevo qualcosa che lavorasse bene in scaler...

se la resa di un 50x20 e 50g20 in sd è simile allora opto per g20

dato che ho visto il 50g10 con rai2 e canale5 è non si vedeva un granchè
bene