Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Convenienza Lcd, Lcd-Led o Plasma??


    Aiuto, scelta difficile!
    Ciao a Tutti,
    Spero che mi potrete aiutare in questa scelta...
    In questi giorni ho deciso di sostituire il mio CRT con un nuovo televisore, la mia scelta è ricaduta su questi 3 modelli:

    Samsung LE40B620 - LCD
    Samsung UE40B6000 - LCD con retroilluminazione LED
    Samsung PS50B530 - PLASMA

    Il mio dubbio nasce nel momento in cui faccio una ricerca sul web e noto che il plasma pur essendo la technologia più datata raccoglie il maggior numero di consensi.
    A questo punto la mia convinzione che gli schermi LCD retroilluminati a Led fossero i migliori in quanto provenienti da una tecnologia recente crolla come un castello di carte.
    Inoltre andando a vedere le specifiche tecniche noto che i plasma sono di un'altro pianeta per quel che riguarda il tempo di risposta del pixel e la frequenza di aggiornamento.

    Io lo userei principalmente x PS3 e Film in Blu-Ray...

    Quale mi converrebbe prendere??

    mi interessa molto pure la qualita del Nero!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Rome
    Messaggi
    93

    Ciao sono 3 pannelli diversi con caratteristiche diverse e tipi di immagini come colori profondità avvolgenza...etc...tutti diversi...diciamo che la prima cosa da prendere sotto esame è la grandezza del pannello, mi sembra di aver capito che tu vuoi un pannello che va dai 40 ai 50 pollici giusto? x un lcd di base non si devono superare i 32 '' ma secondo me con le tecnologie che hanno i televisori oggi...tipo le 200hz per il flow motion...dato da scene di films veloci(film d azione) o appunto giochi ps3 soprattuto giochi....x me anche fino a 42 '' con un lcd puoi star tranquillo io ti consiglierei se le tasche te lo consentono un 200hz se vuoi giocarci alla play, sempre se a te piace l immagine di un pannello LCD quelllo è personale, io personalmente per giochi o fimls d azione prenderei un bel plasma se t posso consigliare un Panasonic serie G42'' sempre se lo trovi ancora ....x il led opterei su un bel pannello full led della sharp quelli sono dei veri led !! se lo dovessi comprare io x giocare alla play e vedere film non ostante ho un superlativo sony 46'' 100hz che comunque non potrà mai competere su scene veloci tipo play station o films d azioni specialmete con scene in penombra o al quasi buio con un plasma che sarà il mio prossimo aquisto x il led non è male diciamo che è dipende dal tuo gusto personale l immagine è una via di mezzo tra la nititezza ma freddezza nel contempo di un LCD fino al calore ed avvolgenza di un plasma esoprattutto il NERO del plasma non lo batte nessun pannello ...
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •