Convenienza Lcd, Lcd-Led o Plasma??

kikko86

New member
Aiuto, scelta difficile!
Ciao a Tutti,
Spero che mi potrete aiutare in questa scelta...
In questi giorni ho deciso di sostituire il mio CRT con un nuovo televisore, la mia scelta è ricaduta su questi 3 modelli:

Samsung LE40B620 - LCD
Samsung UE40B6000 - LCD con retroilluminazione LED
Samsung PS50B530 - PLASMA

Il mio dubbio nasce nel momento in cui faccio una ricerca sul web e noto che il plasma pur essendo la technologia più datata raccoglie il maggior numero di consensi.
A questo punto la mia convinzione che gli schermi LCD retroilluminati a Led fossero i migliori in quanto provenienti da una tecnologia recente crolla come un castello di carte.
Inoltre andando a vedere le specifiche tecniche noto che i plasma sono di un'altro pianeta per quel che riguarda il tempo di risposta del pixel e la frequenza di aggiornamento.

Io lo userei principalmente x PS3 e Film in Blu-Ray...

Quale mi converrebbe prendere??

mi interessa molto pure la qualita del Nero!
 
Ciao sono 3 pannelli diversi con caratteristiche diverse e tipi di immagini come colori profondità avvolgenza...etc...tutti diversi...diciamo che la prima cosa da prendere sotto esame è la grandezza del pannello, mi sembra di aver capito che tu vuoi un pannello che va dai 40 ai 50 pollici giusto? x un lcd di base non si devono superare i 32 '' ma secondo me con le tecnologie che hanno i televisori oggi...tipo le 200hz per il flow motion...dato da scene di films veloci(film d azione) o appunto giochi ps3 soprattuto giochi....x me anche fino a 42 '' con un lcd puoi star tranquillo io ti consiglierei se le tasche te lo consentono un 200hz se vuoi giocarci alla play, sempre se a te piace l immagine di un pannello LCD quelllo è personale, io personalmente per giochi o fimls d azione prenderei un bel plasma se t posso consigliare un Panasonic serie G42'' sempre se lo trovi ancora ....x il led opterei su un bel pannello full led della sharp quelli sono dei veri led !! se lo dovessi comprare io x giocare alla play e vedere film non ostante ho un superlativo sony 46'' 100hz che comunque non potrà mai competere su scene veloci tipo play station o films d azioni specialmete con scene in penombra o al quasi buio con un plasma che sarà il mio prossimo aquisto;) x il led non è male diciamo che è dipende dal tuo gusto personale l immagine è una via di mezzo tra la nititezza ma freddezza nel contempo di un LCD fino al calore ed avvolgenza di un plasma esoprattutto il NERO del plasma non lo batte nessun pannello ...;)
 
Top