|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [Samsung PS42C96HD] TV Plasma 42" HD Ready 1024x768
-
24-01-2010, 10:44 #1
Junior Member
[Samsung PS42C96HD] TV Plasma 42" HD Ready 1024x768
Ciao a tutti, posseggo questo tv da 2 anni e sono soddisfatto, mi piacerebbe che questo fosse un punto d'incontro per tutti i possessori e di chiunque abbia informazioni sulla sua ottimizzazione.
In particolare mi piacerebbe fare luce sul problema dei cambi di luminosità automatici che sono un po' una pecca di questo ottimo televisore.
Ho letto quasi tutta la discussione ufficiale sul Q96, che è la serie gemella con qualche miglioria sull'elettronica, dove si dice di disattivare il DNIe da service menu e/o il contrasto dinamico. Nel mio tv si possono disattivare dall'user menu, e l'ho fatto, ma non ho ottenuto nessun risultato. Per quanto riguarda il service menu, si parlava di un voce option block --> FRC Samsung --> LBE Proc da settare a 40H, ma nel mio tv c'è option block --> FRC (Micronas) --> nessun LBE Proc, quindi non ho potuto disattivare il DNIe da service menu.
Se qualcuno è a conoscenza di una procedura relativa al service menu o coomunque di un accorgimento (es. firmware) utile a risolvere il problema dei cambi di luminosità, prego posti qui.