|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cerco consigli per plasma 42" HD ready
-
22-12-2009, 23:57 #1
Junior Member
Cerco consigli per plasma 42" HD ready
Salve a tutti,
avevo deciso di ponderare l'acquisto del nuovo TV con calma ma il vecchio Trinitron ha deciso di lasciarmi dopo una onoratissima carriera, quindi devo velocizzare l'acquisto.
Dopo aver passato un paio di giorni a spulciare le pagine di questo competentissimo forum di appassionati e dopo aver visto in funzione alcuni TV sia LCD che plasma, credo di essere giunto alle seguenti conclusioni:
1) le dimensioni dovranno essere obbligatoriamente max 42" visto che ho a disposizione al massimo 100/105 cm in larghezza.
Il divano da cui guardero' il TV sta esattamente a 3 metri di distanza quindi ci stava bene un 50" ma tant'è.
2) ho moltissimi DVD e sky cinema e praticamente tutti i giorni guardiamo un film, ma nessuna fonte HD (magari prendero' il decoder Sky HD ma al momento niente Blu Ray) quindi mi è sembrato di capire che è meglio evitare i full HD
3) dalle prove dal vivo fatte, dai prezzi medi e da quello che ho letto, sarei orientato per un plasma di buona qualità.
4) budget massimo 750 euro
Per quanto sopra, quali modelli mi consigliate?
Del Panasonic PF42x10 già so, ma esiste il problema di prendere la versione francese, quindi acquistando per forza on line.
Altre proposte valide in alternativa?
Grazie a tutti per la cortesia.
-
23-12-2009, 07:59 #2
Sospeso
c'è anche la versione croata p42x10y che è uguale a quella francese, e quella italiana nei negozi fisici non ha il decoder hd ma attualmente non ti perdi niente.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
23-12-2009, 09:34 #3
Junior Member
Il mio dubbio, proprio rifacendomi a quanto ho letto anche su questo forum, è quello di prendere un oggetto che per il prossimo paio d'anni vedro' PEGGIO del mio vecchio trinitron , visto che comuque le fonti son quelle che sono e non credo che si vada verso il full HD di massa.
Considera che abito in piena campagna e il videonoleggio più vicino sta a 10 km da casa mia, quindi anche se prendero' un lettore blu ray non è che ne faro' un uso massiccio.
Da quello che ho letto il Panasonic, con le fonti analogiche, è quello che si comporta peggio, mentre invece leggo che Samsung PS42B450 e LG 42PQ6000 vanno molto meglio per quel tipo di utilizzo.
Me lo confermi anche tu?
Come mai nessuno parla mai dei Sony? sono davvero delle ciofeche?
-
23-12-2009, 09:55 #4
Sospeso
dei sony si parla eccome, solo che tu hai chiesto consiglio per il plasma e sony non fa plasma ma solo lcd, sulla resa in sd stai sullo stesso livello su tutti e tre solo in alcuni particolari uno è meglio dell'altro e comunque il miglior pannello è quello dell'x10, non credo poi che alla fine rimpiangerai il tuo vecchio cassettone.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
23-12-2009, 10:07 #5
Junior Member
Originariamente scritto da benefabio
scusa, non lo sapevo.