|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema con sharp LC-32GD8E
-
21-09-2009, 11:47 #1
Junior Member
Problema con sharp LC-32GD8E
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia tc lcd sharp LC-32GD8E. All'accensione, le lampade si spengono dopo una frazione di secondo e sono costretto ad accendere /spegnere la tv una decina di volte prima di poterla vedere.. da cosa dipende?! Ho provato anche il reset delle impostazioni ma il problema si ripropone sistematicamente.
Grazie a tutti dell'aiuto!
-
21-09-2009, 15:38 #2
Junior Member
Originariamente scritto da fragna
Posso chiederti un favore?Mi servirebbero i valori del service menu,mi faresti il favore di controllarli e comunicarmeli?? grazie mille
-
21-09-2009, 16:38 #3
Junior Member
Intendi il menu a cui si accede con la combinazione tasti vol + pr + in + on?
Quali valori precisamente?! ...anche se è un po' complicato, considerando che non si accende...
-
21-09-2009, 17:11 #4
Junior Member
Beh mi servirebbero tutti,visto che ho armeggiato un po ovunque,prova a dare delle botte(con il palmo della mano,non troppo violentemente ovviamente
) sul tasto di accensione...fammi sapere se riesci ad accenderlo alla fine...
-
11-10-2009, 08:54 #5
Junior Member
Originariamente scritto da fragna
In pratica smonta il cover del tv e sulla tua destra c' è un pistra in metallo dove si intravedono dei trasformatori a basso profilo, si tratta appunto della scheda inverter per i neon.Svita tutte le viti e una volta sollevata la piastra ristagna con un pò di flussante i punti di massa della scheda presenti su ogni foro dove vanno le viti.
Il difetto appare perchè avendo le saldature ossidate non si ha una buona schermatura e il circuito di controllo temperatura dell' inverter rileva parecchi disturbi dando false indicazioni.Infatti appena rileva una temperatura superiore a 100 và in protezione disattivando l' inverter. Proprio in fase di accensione si hanno i maggiori disturbi ed è per questo che si rispegne all' istante.
-
11-10-2009, 15:46 #6
Junior Member
confermo. portato in assistenza (all'epoca era in garanzia) e mi hanno fatto l'intervento sulla scheda inverter come ha detto pizzipazzi.
ora tutto ok (da più di un anno.....)
chi mi consiglia un buon lcd sotto i 20 pollici con usb che legga divx ???
grazie!!