samsung LE 32 A456.... o qualcos'altro???

stella80

New member
innanzitutto ciao a tutti, essendo nuova un saluto mi pare d'obbligo :D

ho finalmente deciso di cambiare il mio vecchissimo crt 25 pollici, che ormai mi sta lasciando e passare ad un lcd.
il fatto è che ho alcune limitazioni...

- innanzitutto, per quanto riguarda il budget, il mio tetto è di 450 euro (magari 10 euro in più, ma non oltre :p ).

- la dimensione deve essere necessariamente 32 pollici, poichè più grande non ci entrerebbe... inoltre considerata la distanza dalla quale lo guarderò, credo sia la misura più adatta.

infine (spulciando bene il forum prima di postare ho letto che per ricevere un consiglio sensato è bene specificare l'uso che si deve fare del televisore), per quanto riguarda la destinazione dle televisore, lo userò....
- per un buon 50% del tempo per guardare la tv normale e sky (non hd), nessun segnale in alta definizione dunque.
- per il rimanente 50% lo userò per la mia nuova ps3.

ho trovato in un centro commerciale nella mia città questo televisore a 450 euro
http://www.ciao.it/Samsung_LE32A456__1119615
si tratta di un samsung LE 32 A456

voi cosa ne pensate? é un buon televisore per l'uso che dovrò farne (50% tv- 50% ps3)??
c'è percaso qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo??

un grandissimo grazie a chiunque si prenderà la briga di leggere il mio post e darmi una mano.....mi sto rendendo conto che scegliere un televisore è diventato pi complicato che scegliere casa :D
e Dio sa se mi farebbe comodo il consiglio di qualcuno che ne capisce :)

premetto che prima di scrivere ho fatto una breve ricerca nel forum, ma non ho trovato nessun post su questo specifico modello di televisore.

ciao e rispondete presto che vorrei concludere questa odissea del televisore entro questa settimana! :p
 
Premesso che soprattutto per i segnali sd gli lcd stanno dietro ai vecchi crt e plasma, nel tuo caso e relativo budget ti consiglio quelli che imho si stanno rivelando essere i migliori (soprattutto con segnali in sd):

- panasonic 32X10
- samsung 32b450

Li trovi on-line ad un prezzo nettamente piu' basso al budget che hai proposto.

Con il samsung pero' bisogna stare attenti: lo stesso modello puo' montare fino a ben 4 pannelli diversi e con diverse qualita' (bastardissimi). Non esiste modo per accorgersene prima dell'acquisto. Oppure un modo forse c'e' ma e' un po' difficile che il negoziante accetti di aprire lo scatolone, ecc..

ciao
 
Grazie Red, che velocità! :)
in effetti già altri mi avevano detto che panasonic produce ottimi lcd....
però leggo che questo lcd è 100 hertz... la qual cosa un pò mi preoccupa... mio fratello usava la sua ps2 con un televisore 100 hertz e l'immagine si vedeva malissimo (c'era una specie di effetto scia, non so come spiegarlo).... che tu sappia questo fenomeno si presenta anche con la ps3?
ed in ogni caso ma modalità 100 hertz è disattivabile quando si usa la ps3???

un ultima cosa, il modello che mi suggerisci è questo qua giusto?
http://www.shopmania.it/shopping~online-televisori~compra-panasonic-viera-tx-l32x10e~p-10302479.html

perchè mi pare di vedere che sfora un pò i 450 euro.... poi io sono terrorizzata dall'idea di acquistare qualcosa di così delicato online (ciò che mi terrorizza è il trasporto, più che altro :p ).
comunque domani mattina andrò a dare un'occhiata nei principali centri commerciali della mia città per vedere se ce l'hanno e quanto costa :)
 
allora eccomi qua, innanzitutto Red Comet, grazie tantissimo per i consigli che mi hai dato (il negoziante più onesto che ho incontrato oggi mi ha detto "l'amico che ti ha consigliato questi televisori, sa chiaramente di cosa parla... fossi in te me lo porterei appresso per trovare il televisore più giusto per te" :D ... ti giro il complimento così come le lo ha detto lui).

dunque oggi ha fatto un giro per tutti i grossi centri commerciali della mia città (nonostante i link che mi hai passato siano estremamente allettanti ho davvero troppa paura di comprare il tv online.... in passato ho avuto 3 brutte esperienze con acquisti di elettronica online... ed erano pure negozi online famosissimi.... sicchè se posso preferisco starne alla larga).

nei contri commerciali che ho visitato oggi non ho trovato il panasonic (purtoppo)... in alcuni negozi dicono che dovrebbe arrivare in settimana, quindi riproverò.

ho trovato invece il samsung 32b450 che mi avevi suggerito. ho parlato al negoziante della questione dei pannelli samsung della quale tu mi parlavi.... e lui mi ha confermato tutto. ha detto che questo samsung può montare 4 pannelli diversi 2 di ottima qualità e 2 di qualità peggiore.
ma mi ha anche detto che c'è un modo per sapere quale pannello monta il televisore. alla fine del nome del modello c'è una lettera...
LE32b450A - ottimo
LE32B450S - buono
LE32B450C - non buono
LE32B450P - non buono
mentre mi diceva questo eravamo proprio davanti al televisore... così ho dato un'occhiata e nella targhetta di quello in negozio c'era la lettera C.
sicchè questo televisore è escluso....

resterò in attesa che arrivi in panasonic di cui mi parlavi per poterlo vedere.....

però girovagando per i negozi ho anche trovato un Sony KDL 32S5500
http://www.ciao.it/Sony_KDL_32S5500__1285317?AID=1&KID=172580
era in offerta a 500 euro (persino con possibilità di rateizzazione senza interessi)..... ho sempre escluso i sony perchè pensavo che fossero più costosi degli altri.... ma a 500 posso ancora farcela..... tu che ne dici? sarebbe una buona alternativa al panasonic? migliore o peggiore? il fatto che sia sony mi farebbe pensare che la ps3 potrebbe rendere meglio.... ma queste sono solo infondate supposizioni di una che fino ad una settimana fa non sapeva neanche cosa fosse un'entrata hdmi, quindi probabilmente è una fesseria :p

un'ultima cosa cos'è l'imput lag?... ho dato un'occhiata a qualche recensione di lcd e ogni volta, parlando a proposito della ps3 la gente parla sempre di questo imput lag.... cos'è?

scusatemi se vi ammorbo con questi post lunghissimi, ma non so davvero a chi altri chiedere consiglio (non ho alcuna fiducia nella competenza del mio fratellino in materia... e siccome i soldi ce li metto io voglio essere sicura prima di decidere). :)
 
stella80 ha detto:
ho trovato invece il samsung 32b450 che mi avevi suggerito. ho parlato al negoziante della questione dei pannelli samsung della quale tu mi parlavi.... e lui mi ha confermato tutto. ha detto che questo samsung può montare 4 pannelli diversi 2 di ottima qualità e 2 di qualità peggiore.
ma mi ha anche detto che c'è un modo per sapere quale pannello monta il televisore. alla fine del nome del modello c'è una lettera...
Potresti dirmi il nome del centro commerciale e di che citta' stiamo parlando? Te lo chiedo perche' mi interessa dal momento che hai trovato un impiegato estremamente onesto a dirti certe cose.

stella80 ha detto:
LE32b450A - ottimo
Infatti si tratta di AU Optronics e del suo pannello AMVA
stella80 ha detto:
LE32B450S - buono
E' il S-PVA di Samsung.
stella80 ha detto:
LE32B450C - non buono
CMO: Chi Mei Optoelectronics
stella80 ha detto:
LE32B450P - non buono
P o W : CPT ("Chunghwa Picture Tubes")

Se non vi fosse alcuna lettera (perche' c'e' anche questa possibilita'), allora il pannello dovrebbe essere ancora l's-pva di samsung.

stella80 ha detto:
però girovagando per i negozi ho anche trovato un Sony KDL 32S5500
era in offerta a 500 euro (persino con possibilità di rateizzazione senza interessi).....
Non lo conosco (ma anche in negozi fisici si trova sui 470 euro ivati con garanzia ita), pero' ho visto da caratteristiche che e' inferiore al sony che ormai molti usano come buon parametro qualitativo, il v4500. Prova a cercare su questo forum, magari qualcuno conosce bene il 32s5500.

stella80 ha detto:
un'ultima cosa cos'è l'imput lag?...
Qua ci sono persone che sanno molto bene cos'e', io sono un novizio e non ho una console: credo comunque che si tratti del ritardo tra il comando di input che tu dai durante il gioco e la risposta effettiva che vedi sul televisore e in tal senso gli eventuali 100Hz del televisore (comunque spesso disattivabili) dovrebbero peggiorare la situazione.

ciao
 
buona sera a tutti...

innanzitutto un grazie generale perchè sono ormai qualche giorno che vi seguo (da non iscritto) per farmi un idea sugli lcd presenti sul mercato e basare di conseguenza le mie scelte....

...alla fine della storia ho comprato (propio ieri) un lcd hd ready samsung LE32B450....e devo dire che ne sono molto soddisfatto (anche in ragione del prezzo pagato)

alla luce di cio leggo incuriosito il messaggio di Red comet riferito ai possibili pannelli del suddetto lcd...

visto che l ho acquistato 24h fa mi chiedo....ma l' le32b450 non è nell effettivo l' le32b450C4W...nel senso...il nome completo di questo prodotto non termina propio C4W (come indica anche il sito samnsung)...si insomma TUTTI gli le32b450 terminano con la sigla C (a cui segue 4w) o mi sbaglio???

e se il nome corretto ed intero (riportato anche dietro il mio lcd) è LE32B450C4W allora le famose lettere a cui fa riferimento red comet dove le trovo???
per la cronaca il mio è di produzione europea (non ricordo se ceca o polacca...insomma credo abbia solo una fabbrica in europa)

chiedo quindi lumi all informatissimo red comet....grazie...non si finisce mai di imparare :D
 
gobbolino ha detto:
visto che l ho acquistato 24h fa mi chiedo....ma l' le32b450 non è nell effettivo l' le32b450C4W
Si', sono la stessa cosa (il C4W non c'entra con il discorso della lettera di cui si e' parlato).

Per la lettera, devi guardare sull'adesivo bianco (sul retro del TV) con scritti i vari dati.
Devi guardare la riga "Model:" (NON la riga "Model Code:").
Su tale riga "Model:" vedrai scritto il nome del modello del tuo TV e a seguire, un po' distanziata, una lettera maiuscola: ecco, e' questa la lettera alla quale abbiamo fatto riferimento io e stella80.

ciao
 
grazie red ;)


riporto la sigla del mio:


Model: LE32B450C4W
Model Code: LE32B450C4WXXH
Type No: LE32B450

made in Hungary

come lo catalogheresti? fa parte de:

"Se non vi fosse alcuna lettera (perche' c'e' anche questa possibilita'), allora il pannello dovrebbe essere ancora l's-pva di samsung."
????


grazie di nuovo
 
Esatto, non essendoci alcuna lettera dovresti avere un pannello s-pva di samsung (dovresti accorgertene anche dai neri che su tali pannelli sono un po' meglio definiti rispetto agli lcd che montano pannelli con differenti tecnologie).
 
he he allora mi andata benone....:D


e per averlo pagato (molto) meno di 400euri sono molto soddisfatto;)

ritornando in topic ,come avete gia detto, la serie B450 è piu recente rispetto alla A456...il B450 è un lcd molto interessante anche dando un occhiata al prezzo (nei vari centri commerciali si trova almeno da me a 499 ma online le cose cambiano di molto) unica pecca riscontrata (ma credo sia di un po tutti i samsung) è che tende leggermente a schiacciare l'immagine(almeno nella "classico" segnale tv)...lo si nota sui volti delle persone in particolare...di contro esteticamente è bellissimo
 
Ho acquistato ad inizio maggio c/o l'ipercoop il samsung in questione che all'epoca stava in offerta a 250 euro.
Nella scatola esterna la tv era indicata come A456 mentre una volta aperto mi sono ritrovato un B450.
Dal secondo gg d'utilizzo ha iniziato a fare le bizze,con effetto neve e aloni a vagonate,contattato il call center e in seguito l'assistenza della mia città,hanno rilevato la scheda madre difettosa e quindi fino ad inizio luglio,la tv è rimasta a casa guasta per 40gg quando finalmente hanno sostituito il pezzo e si rivedeva di nuovo bene.
Passano 20gg e si ripresenta lo stesso identico problema,martedì vengono i tecnici dell'assistenza e constatano il difetto,se lo portano via e oggi mi dicono che me lo riconsegnano,mi sembrava davvero strano.
Hanno soltanto aggiornato il software ma la tv riporta ancora lo stesso difetto!!!
Il tecnico fa varie verifiche,mette il digitale terreste ed in effetti la tv si vede bene mentre col segnale SKY sia scart che in HDMI comporta lo stesso problema.
Lui attribuisce la colpa al decoder SKY e dice di sostituirlo e m'invita al negozio a provare la tv anche con lettore DVD per constatare il tutto.
Questa TV mi sta facendo davvero impazzire,a mio parere non è per niente un buon prodotto.
Lunedì quando riavrò la tv(se la riavrò)vi farò sapere che lettera ci sta dopo il nome..ma è stato prodotto in Ungheria come quello dell'utente che ha postato sopra.

P.S.Qualcuno conosce i settaggi di questa tv?
 
Scusate se mi intrometto su questo TAG, vorrei chiedere un parere a REd riguardo il samsung LE32B350. Che differenza c'è sul B450 segnalato da Stella80?
 
meglio comprare un panasonic online perchè gli lcd nei cc sono introvabili che un samsung nel cc dove chissà perchè te li tirano sempre dietro.
 
Salve a tutti, sono nuovo e interessato alla discussione visto che le mie probabili scelte su un lcd ricadranno sul samsung in questione, ma leggendo le varie opzioni sul tipo di pannello,mi chiedevo se la sigla che ho preso io al negozio scritta sul pannelo che indicava anche il prezzo e cioè LE32B450CD4 rientra nei pannelli non buoni montati su questo tv, grazie.

Angelo:)
 
Ultima modifica:
LE32B450

Ciao,
Sabato ho visto in una catena di elettrodomestici con vicino un Decathlon alla periferia sud di Torino ;) il B450 a € 449. Ho dato un'occhiata sul retro e sull'etichetta c'era scritto:
Model: LE32B450C4W
Model Code: LE32B450C4WXXH
Type No: LE32B450
Visto che non c'era nessuna lettera particolare, credo che abbia il pannello buono a meno che la Samsung si sia fatta furba e abbia deciso di non esporre così apertamente la differenza tra un pannello e l'altro...

Inoltre ho appena visto la pubblicità sul depliant di una catena di supermercati francese/italiana in cui il B450 dal 5 al 14 Novembre sarà in promozione a € 379; andrò anche lì a dare un'occhiata sul retro del pannello.
 
Top