Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    Con 700€ quale LCD compro?


    Ciao a tutti, dopo aver quasi rinunciato al TV al plasma per un problema di risoluzione (l'unico che andrebbe bene sarebbe un 50" che per me è troppo grande, e anche un po' troppo costoso sforando di almeno 100€ il mio budget), vengo a chiedervi un parere su quale LCD comprare.
    Le dimensioni che vorrei sono tra 42" e 46", chiaramente HD-Ready con risoluzione di 1280*720 o 1360*768, tempo di risposta sufficientemente basso per giocarci, se possibile 100Hz, se possibile DVBT-HD.

    Fonti da utilizzare:
    DVD
    HTPC per DivX e vario software Windows
    Nintendo Wii

    Avete consigli su quali siano i modelli migliori su cuoi orientarsi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    nessuno?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da Dr_Halo
    ...dopo aver quasi rinunciato al TV al plasma per un problema di risoluzione...

    Viste le fonti che usi (tutte a definizione standard), non vedo dove stia il problema di risoluzione con i plasma, anzi...non ti conviene prendere un plasma 42" hd-ready (1024x768), tipo il Panasonic (non necessariamente l'ultimo modello...giusto lo scorso weekend ho visto il 42PX80 a 699 euro con tanto di cam inclusa...fossi in te, io ci farei un pensierino... )?
    Se anche tu dovessi acquistare una PS3 o una 360, comunque ci giocheresti benissimo (io ho un vecchio 37PV60 e con le console a 720p è fantastico! ).

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17
    Voglio la risoluzione giusta altrimenti lo scaler deve funzionare anche quando gli metto i DVD o i DivX da HTPC, invece con la risoluzione corretta sara' la scheda video a fare il lavoro

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da Dr_Halo
    Voglio la risoluzione giusta...
    Nel senso che vuoi una TV con un display mappabile 1:1? Allora guarda che display con risoluzione 1280x720 non esistono (ce n'erano alcuni della Fijitsu-Siemens, se non erro, ma parliamo di roba uscita di produzione da anni), ma potresti sempre prenderti un bel videoproiettore hd-ready che, guarda caso, ha proprio quella matrice...
    Comunque i plasma a 1024x768 sono spesso mappabili 1:1 su VGA (anche se bisogna vedere che non soffrano di problemi su questo ingresso, quali il tearing video, per non parlare del fatto che di solito da VGA sono disabilitati molti filtri video) e con un buon cavo avresti un segnale pressoché pari al digitale.
    Altrimenti devi dirottare su di un LCD hd-ready con display 1366x768 (se sia mappabile 1:1 è tutto da vedere...dipende dal modello e dipende dall'ingresso), visto che plasma con questa risoluzione esistono solo con "polliciaggi" da 50" in su.
    Comunque tieni presente che spesso (non è affatto un caso infrequente) non è possibile mappare 1:1 pannelli hd-ready da HDMI (mentre è molto più frequente la possibilità di mapparli 1:1 da VGA o DVI, sempre se la TV possiede tali ingressi).
    Nel caso tu optassi per un full-hd, il pixel mapping 1:1 a 1920x1080 è molto probabile, ma renderebbe decisamente più oneroso il lavoro per il processore e per la scheda video del tuo HTPC.
    Io uso il mio HTPC sul plasma tramite HDMI. E' vero che non è possibile mappare 1:1, però si può riempire perfettamente lo schermo lavorando sull'overscan tramite scheda video e tieni presente che, per quanto riguarda l'uso video con fonti SD (come, appunto, i DVD), i risultati, settando correttamente TV e HTPC, sono decisamente eccellenti (almeno col mio vecchio plasma), nonostante da un punto di vista "teorico" uno pensi che, invece, in questo modo si introducano molti artefatti (chiaro, però, che molto dipende anche dalla qualità della fonte video: "garbage in, garbage out").

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    17

    esatto volevo un pannello mappabile 1:1, ma alla fine ho risolto con un plasma 50", il Samsung PS50A456P. Se sia mappabile 1:1 con HDMI non lo so ma di certo è un TV almeno discreto e con il numero di pixel giusti. Vi faro' sapere, dato che qui non ho trovato commenti relativi a questo TV che ne spiegassero pregi e difetti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •