|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cosa acquisto?
-
19-04-2009, 10:30 #1
Junior Member
Cosa acquisto?
Salve, sn nuovo, sì lavato con perlana!
Chiedo ai tecnici un aiuto, una manna dal cielo.
Sono straindeciso riguardo l’acquisto del mio futuro televisore.
Considerando il fatto che per 4/5 di tempo guardo sky normale, non hd purtroppo, non so se prendere un hdready o un fullhd. Saltuariamente gioco anche alla Xbox 360, ebbene si a 36 anni vado matto per i videogames, però ci gioco molto poco, quindi l’acquisto sarà incentrato per sky e poi per la 360.
Mi hanno detto che per vedere sky è meglio un hdready, mentre per la xbox è meglio un fullhd. E ora cosa prendo? Un hdreafullhd?
La tele la vedrò in soggiorno, in uno spazio abbastanza illuminato ad una distanza di circa 2 metri.
Un mio amico mi ha consigliato un lcd, mentre mio cognato un hdready, anche se io sono dubbioso a cambiare il mio caro e vecchio tubo catodico Sony.
Vorrei sentire prima le vostre opinioni e magari sarebbe fantastico se mi possiate dare proprio la sigla del televisore in modo da potermi recare successivamente in qualche negozio per poterli vedere di persona.
Cosa prendo?
-
19-04-2009, 10:46 #2
Se fai il confronto con il CRT Sony allora non cambiare televisore!
Soprattutto se non guardi Bluray.
Io personalmente ai miei genitori ho fatto acquistare il Plasma Pioneer Kuro Hdready ed è il miglior televisore non-crt che abbia visto sino ad ora, escludendo il Pioneer Fullhd!
Dipende anche dalla diagonale che vuoi e dalla cifra...da due metri va bene max un 42 pollici...con il pioneer Hdready secondo me, volendo spendere un pò in più (gli LCD costano sicuramente meno) staresti tranquillo.
L'unica pecca, è che la Pioneer ha dismesso la produzione di Plasma
Che è passata a Panasonic, penso che a breve Pana sfodererà qualche bel prodotto....goditi il Sony ancora un poco
Anche io aspetto per me qualche novità in questo senso, gli LCD non mi soddisfano proprio...a fine anno andrò a casa nuova, e se proprio non ci sarà nulla di decente, sottrarrò con l'inganno il Pioneer dei miei magnificandogli le mirabilie di un LCD LG
Ciao
-
19-04-2009, 12:37 #3
Junior Member
Purtroppo il mio caro tubo catodico Sony sarò costretto a cambiarlo per via delle dimensioni in quanto sto rivoluzionando il mio salotto e necessito delle dimensioni degli lcd o plasma.
Mi hanno detto che i plasma presentano un difetto che rimangono le imaggini impresse se si utilizzano immagini fisse per molto tempo, è vera questa cosa?
-
19-04-2009, 23:28 #4
Junior Member
Nessun'altro mi saprebbe aiutare?
-
20-04-2009, 08:15 #5
Guarda anche qui, se ne parla
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=134796&page=2
Ciao
-
20-04-2009, 08:29 #6
Originariamente scritto da destroyer
Originariamente scritto da destroyer
Un full-hd nel tuo caso sarebbe un "di più" che non sfrutteresti quasi mai (ma che potrebbe essere addirittura deleterio per un normale uso "televisivo").
P.S. non preoccuparti...non sei l'unico trentenne che va matto per i videogame, sei in buona compagnia!