Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cosa acquisto?

Cosa acquisto?

Salve, sn nuovo, sì lavato con perlana!
    Chiedo ai tecnici un aiuto, una manna dal cielo.
    Sono straindeciso riguardo l’acquisto del mio futuro televisore.
    Considerando il fatto che per 4/5 di tempo guardo sky normale, non hd purtroppo, non so se prendere un hdready o un fullhd. Saltuariamente gioco anche alla Xbox 360, ebbene si a 36 anni vado matto per i videogames, però ci gioco molto poco, quindi l’acquisto sarà incentrato per sky e poi per la 360.
    Mi hanno detto che per vedere sky è meglio un hdready, mentre per la xbox è meglio un fullhd. E ora cosa prendo? Un hdreafullhd?
    La tele la vedrò in soggiorno, in uno spazio abbastanza illuminato ad una distanza di circa 2 metri.
    Un mio amico mi ha consigliato un lcd, mentre mio cognato un hdready, anche se io sono dubbioso a cambiare il mio caro e vecchio tubo catodico Sony.
    Vorrei sentire prima le vostre opinioni e magari sarebbe fantastico se mi possiate dare proprio la sigla del televisore in modo da potermi recare successivamente in qualche negozio per poterli vedere di persona.
    Cosa prendo?

Se fai il confronto con il CRT Sony allora non cambiare televisore!
    Soprattutto se non guardi Bluray.
    Io personalmente ai miei genitori ho fatto acquistare il Plasma Pioneer Kuro Hdready ed è il miglior televisore non-crt che abbia visto sino ad ora, escludendo il Pioneer Fullhd!
    Dipende anche dalla diagonale che vuoi e dalla cifra...da due metri va bene max un 42 pollici...con il pioneer Hdready secondo me, volendo spendere un pò in più (gli LCD costano sicuramente meno) staresti tranquillo.
    L'unica pecca, è che la Pioneer ha dismesso la produzione di Plasma
    Che è passata a Panasonic, penso che a breve Pana sfodererà qualche bel prodotto....goditi il Sony ancora un poco
    Anche io aspetto per me qualche novità in questo senso, gli LCD non mi soddisfano proprio...a fine anno andrò a casa nuova, e se proprio non ci sarà nulla di decente, sottrarrò con l'inganno il Pioneer dei miei magnificandogli le mirabilie di un LCD LG
    Ciao

Purtroppo il mio caro tubo catodico Sony sarò costretto a cambiarlo per via delle dimensioni in quanto sto rivoluzionando il mio salotto e necessito delle dimensioni degli lcd o plasma.
    Mi hanno detto che i plasma presentano un difetto che rimangono le imaggini impresse se si utilizzano immagini fisse per molto tempo, è vera questa cosa?

Nessun'altro mi saprebbe aiutare?

Guarda anche qui, se ne parla
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=134796&page=2
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da destroyer
    ...per 4/5 di tempo guardo sky normale, non hd purtroppo, non so se prendere un hdready o un fullhd. Saltuariamente gioco anche alla Xbox 360, ebbene si a 36 anni vado matto per i videogames, però ci gioco molto poco, quindi l’acquisto sarà incentrato per sky e poi per la 360.
    Nel tuo caso ti suggerirei un bel plasma hd-ready. Io ho un "vecchio" Panasonic 37PV60 (che uso per i DVD e per giocare con 360 e PS3) e mi trovo benissimo. Con il plasma non hai problemi di scia nei videogame (e, visto che immagino tu non faccia sessioni da ore ed ore consecutive, non avresti neppure problemi di stampaggio) e questa tecnologia è più indicata per la visione di materiale SD (cioè a definizione standard), quali DVD e TV analogica e/o digitale.
    Citazione Originariamente scritto da destroyer
    ...Mi hanno detto che per vedere sky è meglio un hdready, mentre per la xbox è meglio un fullhd...
    Riguardo la 360 ti hanno detto male, visto che la stragrande maggioranza dei giochi per tale console è a 720p...
    Un full-hd nel tuo caso sarebbe un "di più" che non sfrutteresti quasi mai (ma che potrebbe essere addirittura deleterio per un normale uso "televisivo").

P.S. non preoccuparti...non sei l'unico trentenne che va matto per i videogame, sei in buona compagnia!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •