Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Esperienze sul supporto DIVX integrato nelle TV (LG 50PQ6000)

Il nuovo plasma LG 50PQ6000 offre il supporto nativo al formato DIVX attraverso una porta USB alla quale collegare HD o chiavi USB. Il televisore in questione è identico (parrebbe) tecnicamente al modello LG50PQ3000 che invece supporta solo file audio mp3 e immagini (i 2 modelli differenziano esclusivamente per dimensioni, estetica e peso).

Fino ad ora ho sempre utilizzato un PC per vedere DIVX e ovviamente non ho mai avito problemi di formato. Mi chiedevo però come funzionassero questi supporti "hardware" e che affidabilità hanno rispetto a tutte le varianti di codec/formati in circolazione e di conseguenza quanto valga la pena spendere un 100 euro di differenza per questa caratteristica.

Sul libretto di istruzioni si legge in 2 parti diverse del manuale che il supporto è il seguente:

Prima versione:
    ------------------
    Formato video: DivX3.xx, DivX4.xx, DivX5.xx , XVID1.1.1, XVID1.1.2, XVID1.1.3 , 3IV1, 3IV2, FVFW, DMK2, RMP4, DIV3, DIV4, DIV5, DIV6, MP43, COL1, AP41, nAVI, DX50
    Formato audio: Mpeg, Mp3, PCM, Dolby Digital

Seconda versione:
    --------------------
    Codec video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, DivX3.xx, DivX4.xx, DivX5.xx, DivX6.xx, DivX VOD (DRM), XviD, MPEG, AVI.
    Risoluzione: inferiore a 720x576 WxH pixel.
    Velocità fotogrammi: inferiore a 30 fotogrammi /sec

In poche parole, vale la pena avere "all-in-one" oppure meglio lasciar perdere e collegarci il PC quando si ha la necessità di vedere un DIVX?

Grazie.

anche io ero indeciso tra questi 2 tv e tra qualche giorno prendo il pq3000 che mi costa 100 euro in meno e dovrebbe avere il decoder digitale terrestre hd

anche io interessato al PQ3000. Ho giusto il dubbio se abbia o meno il digitale terrestre...
    Finale di potenza Exposure XXVIII Lettore CD Exposure CD Player XXII Preamplificatore Mark Levinson N° 28 Diffusori acustici Totem Hawk Giradischi Linn Basik Audio Video control center Kenwood KRF-V6080D Cavi di potenza StrightWire cavi di Segnale Van Den Hul terminazioni bilanciate tra CD Player e Preamplificatore e tra Pre e Finale IOMEGA Hard Disk multimedia ScreenPlay HD 1 TB TV Plasma LG50PQ3000 e Sony Crt Trinitron 32"

Sia il PQ3000 che il PQ6000 hanno il decoder digitale integrato HD, ovvero compatibile con il formato Mpeg4 e non solo Mpeg2 come il classico digitale terrestre SD.

La differenza tra i 2 modelli è sostanzialmente estetica (il 6000 rosicchia qualche millimetro di spessore e qualche etto di peso oltre che delle differenze nella forma delle plastiche) e per la presenza del supporto DIVX nel 6000 tramite porta USB, mentre il 3000 si ferma solo alla lettura di Jpeg e Mp3 (sempre tramite porta USB).

L'idea di avere il supporto nativo DIVX mi intriga, perchè quando capita di vedere un contenuto in quel formato non serve masterizzarlo su DVD o collegarci il PC / altro hardware, ma allo stesso tempo non vorrei spendere inutilmente anche solo 100 euro per qualcosa che poi ha problemi di compatibilità e alla fine non si userà mai perchè tanto vale collegarci un PC.

Ho visto dal vivo il PQ3000 e la resa era notevole.

Citazione Originariamente scritto da fathermckenzie
    anche io interessato al PQ3000. Ho giusto il dubbio se abbia o meno il digitale terrestre...
    Da Aprile è un obbligo di legge vendere i televisori SOLO con Decoder Digitale. Poi, se non erro, il PQ3000 e il PQ6000 sono i nuovi prodotti LG presentati a gennaio 2009 ..

Sul sito LG e sul manuale di istruzioni (scaricabile) si parla di decoder HD sia per la serie PQ3000 che PQ6000.

ma leggono gli Xvid?

fino adesso non ho avuto nessun problema con i dvx

Citazione Originariamente scritto da LittleO2
    Sia il PQ3000 che il PQ6000 hanno il decoder digitale integrato HD ...
    scusa, ma dove lo hai visto? Dal sito LG io non trovo traccia di decoder HD. Naturalmente mi piacerebbe che fosse così!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da Mister Rik
    fino adesso non ho avuto nessun problema con i dvx
    ma legge anche i sottotitoli ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •