Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

L'assistenza mi vuole fregare, aiuto!!!

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto o un consiglio a tutti voi:

un mese fa ho chiamato l'assistenza del mio TV LCD Sharp Aquos 46' in quanto non si accendeva più perchè si era tipo bruciato qualcosa a livello elettronico in quanto lampeggiava in modo alternato la spia verde e rossa dell'accensione.

L'assistenza è venuta subito a prendere il TV e nella scheda che ci ha lasciato ha scritto, dopo aver appurato con mia madre, che il problema era dell'accensione (che non si accendeva).

Dopo 2 settimane, nelle quali nessumo mai mi chiamava per dirmi qualcosa, ho chiamato e mi hanno detto che il guasto era appunto dell'accensione e che era stato riparato e che mi sarebbe stato consegnato da lì a pochi giorni.

Dopo un altra settimana richiamo e mi dicono che c'è un problema e che hanno riscontrato che il pannello ha preso una botta, e quindi è rotto e va riparato e che vogliono farmi un preventivo di riparazione in quanto non rientra nella garanzia.

Io gli ho detto chiaro e tondo che:

1) La sera ho visto un film e la mattina nell'accenderlo ho notato che non si accendeva più e che probabilmente si era bruciato qualcosa e che durante la notte il TV non prende delle botte da solo. Tra l'altro non viviamo con bambini i quali possono avere danneggiato in qualche modo il pannello.

2) Che loro hanno consatato e scritto sulla bolla che ci hanno lasciato che il problema era dell'accensione e basta. (ce l'ho in mano)

3) Che loro stessi mi avevano comunicato che il problema dell'accensione era stato risolto e che me l'avrebbero consegnato sicuramente dopo un paio di giorni. Io stesso gli chiesi qual'era stato il problema e se l'avevano risolto!.

4) Che la botta sicuramente gliel'hanno data loro o nel trasporto o nei giorni successivi a quando avevano riparato l'accensione. Infatti proprio per questo motivo probabilmente non me l'hanno più consegnata e ho dovuto aspettare altre 2 settimane per sapere che c'era anche questo problema. Assurdo!.

Loro addirittura hanno avuto il coraggio in questi giorni di dirmi:

1) Che il tecnico quando è arrivato in laboratorio ha constatato senza riparare nulla che il TV si accendeva. Certo, peccato però che sia noi (che li abbiamo chiamati apposta per questo motivo) sia loro quando sono venuti a ritirarlo hanno constatato che non si accendeva scrivendolo addirittura sulla bolla che mi hanno gentilmente lasciato.

2) Che mi avrebbero preparato un preventivo per la riparazione del pannello!!!. Assurdo.

Io gli ho detto che li avrei smontati pezzo per pezzo tutte le loro assurde motivazioni e così faro!!!

Questi vogliono truffarmi .... cosa posso fare per non farmi fregare da questi ?

Mi aiutate per favore? voglio andare preparato sotto tutti i punti di vista!!!

Grazieee.

Prima cosa...
    la botta, gliel'hai data oppure no?
    Se no, veedi tu se fidarti o meno...
    Se non ti fidi, ritelefona alla SHARP e contesta questo modo di fare...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Beh, da come hai spiegato le cose sembra veramente che la botta l'hanno data loro, se così fosse fatti le tue ragioni, è curioso che si scopra tardivamente della botta alla tv.

Quindi se possiedi il ducumento di cui parli al punto 2 dovresti essere a posto, quindi insisti per avere la riparazione che ti spetta gratuitamente, e se non accettano minacciali di rivolgerti ad un legale.

Se sono dalla parte del torto come sembra eviteranno le grane dell'avvocato, naturalmente usa il legale solo come ultima chance, perchè il legale costa ed i tempi per aver ragione potrebbero essere lunghi.

Ma non esiste solo un centro di assistenza per cui io telefonerei alla sharp contesterei questo modo di fare (che serietà c'è dietro ad una diagnosi da loro fatta e immediatamente dopo confutata e smentita da loro stessi è chiaro che lasciano aperte moltre strade verso i dubbi legittimi) del centro di assistenza ed esigerei (si dice così?) di cambiare centro di assistenza in primo luogo...poi ne riparlerei
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Concordo in parte con plasmarex, può essere una strada da percorrere anche quella, ma con il dubbio che la "botta" alla TV è stata data dall'attuale centro assistenza, temo che spostando la tv altrove possa essere poco conveniente per farsi riconoscere il danno.

Innanzitutto confermo e potendo giurare su qualcosa lo farei, che la botta ASSOLUTAMENTE non l'ho data io, anche perchè so benissimo che non rientrerebbe nella garanzia e avrei valutato anche se metterlo a posto oppure comprarne uno nuovo, visto i costi!!!.

Ho già telefonato alla Sharp ieri e mi hanno dato un indirizzo email al quale mandare una sorta di contestazione dettagliata con scritto tutto ed eventualmente delle fotografie (che secondo la sharp dovrei fare lì in assistenza).

Concordo con chi dice che hanno fatto varie diagnosi confuse tra di loro e in diversi momenti andando anche in contrasto con quanto detto.

Assurdo ...

La sharp quando mi ha risposto mi ha fatto capire che loro possono fare poco o nulla e che me la devo vedere io con l'assistenza.

Oggi vado lì ma li smonto sotto ogni punto di vista, me li mangio!!!.
    Ho pagato 1700 Euro (compresa garanzia estesa) un TV LCD Sharp poco più di un anno fa e questi mi vogliono fregare facendome spendere chissà quanto ...

Ma la sharp ha un numero verde o un centro di assistenza predisposto anche per questi tipi di problemi?

Associazione consumatori? o simili?

Nel caso come mi muovo, con una raccomandata A/R e poi con un giudice di pace?

Il televisore nel caso glielo lascio lì? evito di ritirarlo?

Grazie.
    Ultima modifica di gabridgs; 20-03-2009 alle 12:58

Anzitutto cerca di capire di cosa si sta parlando...cifre e tempi...
    A volte è meglio togliersi di dosso personedi mal'affare con 50/100€ che non con casini legali e via dicendo...
    Hai un pezzo di carta in cui si parla del primo preventivo in garanzia e di un secondo non in garanzia?
    Hai una foto di com'era prima della consegna al tecnico?
    Perchè altrimenti se anche non aveva la botta, il centro tecnico può dire che a causa di una botta non fiunziona anche se la botta non esiste e magari procurarla loro in qualche modo.
    Secondo se quando l'hanno ritirato si accendeva, perchè poi non si accende più?
    Non ho capito.
    Terzo la botta può essere stata provocata nel trasporto...chi l'ha trasportato?
    Nel caso i trasportatori sono assicurati e se sulla bolla d'accompagno non hanno dichiarato eventuali danni esteticamente visualizzabili, gli si può tranquillamente (sempre con l0'avvocato) contestare questo danno (negligenza loro a non aver segnalato eventuali danni presenti qualora fossero convinti che il danno c'era già).
    Ultima modifica di plasmarex; 20-03-2009 alle 13:30

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Anzitutto cerca di capire di cosa si sta parlando...cifre e tempi...
    A volte è meglio togliersi di dosso personedi mal'affare con 50/100€ che non con casini legali e via dicendo...
    Hai un pezzo di carta in cui si parla del primo preventivo in garanzia e di un secondo non in garanzia?
    Hai una foto di com'era prima della consegna al tecnico?
    Perchè altrimenti se anche non aveva la botta, il centro tecnico può dire che a causa di una botta non fiunziona anche se la botta non esiste e magari procurarla loro in qualche modo.
    Secondo se quando l'hanno ritirato si accendeva, perchè poi non si accende più?
    Non ho capito.
    Terzo la botta può essere stata provocata nel trasporto...chi l'ha trasportato?
    Nel caso i trasportatori sono assicurati e se sulla bolla d'accompagno non hanno dichiarato eventuali danni esteticamente visualizzabili, gli si può tranquillamente (sempre con l0'avvocato) contestare questo danno (negligenza loro a non aver segnalato eventuali danni presenti qualora fossero convinti che il danno c'era già).
    1) Non ho un pezzo di carta con un preventivo (ne prima ne dopo) semplicemente perchè per telefono e quando sono venuti a prendere il televisore è stato appurato che era un problema elettronico, visto che non si accendeva e lampeggiava ad intermittenza la spia di accensione verde e rossa.

2) Purtroppo non ho nessuna foto prima del ritiro perchè ovviamente non ho avuto il minimo pensiero di cosa potesse accadere e quindi lontano da me il pensiero di fare delle foto. Mai successa una cosa simile, non avrei mai pensato che potesse succedere una cosa simile.

3) Quando l'hanno ritirata non si accendeva, proprio come ho segnalato io il guasto. Infatti quando l'hanno ritirata a casa mia hanno appurato che non si accendeva e me l'hanno scritto anche sulla bolla che mi hanno rilasciato.

4) L'hanno trasportato loro il TV (loro come centro assistenza e non era un corriere però). Sono venuti loro a ritirarla direttamente a casa mia. E non hanno segnalato o notato nessuna botta quando l'hanno ritirata!.

Per il 4° punto direi che hai buone chance parla con un avvocato e vai tranqui...
    ....sempre che la cifra non sia di un 100naio di € che potrebbero salvare capre e cavoli...
    purtroppo se si capita con gentaccia, c'è poco da dire...

Ma non partire per sconfitto e sopratuttto credo che all'avvocato potrà tornare utile il fatto che nella bolla non abbiano descritto alcun danno estetico al tv.
    Di che tipo di botta parlano?
    Ma era un prodotto esposto quello che hai comprato, danno che magari potresti non aver visto prima perchè magari in un punto nascosto oppure ...la botta è un termine generico per dire che è stato trattato non con cura nel trasporto, tale per cui c'è qualche pezzo che balla all'interno o qualcosa di simile...?

loro dicono che il televisore ha preso una botta in alto e che è partita una striscia (penso di pixel) in alto quando la accendi.

No, il televisore l'ho preso non esposto in una catena di negozi della grande distribuzione e non era nemmeno esposto come modello. Ma comunque una botta sia a livello estetico sia a livello di mal funzionamento l'avremmo sicuramente notata.

QWUindi la botta la dovresti vedere dato che sanno per certo che la tv l'ha persa dall'alto noterai cose che prima non c'erano...tu gliele contesti e loro a causa del fatto che non hanno scritto il danno presente prima della consegna, te lo devono restituire intatto come se il danno non lo avesse mai avuto...procedi prima con una telefonata ad un tuo amico avvocatgo se ce l'hai e poi procedi con il contatto de visu....

A mio parere, parti con una bella lettera (nella speranza di pubblicazione) a DIGITAL VIDEO HT o AFDIGITALE o VIDEO TECNICA E MERCATO, ovviamente circostanziata e con la foto della bolla a tue mani; loro contatteranno la SHARP ed avrai una risposta ufficiale della casa (non del centro di assistenza).

cioè, scrivendo una lettera a DIGITAL VIDEO HT o AFDIGITALE o VIDEO TECNICA E MERCATO, loro si mettono in contatto con la Sharp e ottengono una risposta per noi?

Mi sembra molto bello come servizio... ma una lettera via email o come raccomandata?

Devo iscrivermi sui loro siti o forum?

Grazie mille.

Ciao,
    io sono arrivato quasi alla vie legali con panasonic, perchè non mi vuole sostituire un plasma difettoso. Purtroppo ho dovuto arrendermi perchè tra lettere, urla, grida e minacce di tempo ne ho già speso troppo e non ho più voglia di farmi del male. A breve ne comprerò un altro (non panasonic ovviamente).
    Se il centro è autorizzato da Sharp, io ti consiglio (per non perdere tempo) di scrivere una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a sharp (non telefonare o scrivere email che non hanno nessun valore legale) nel quale spieghi il tuo problema e anticipi che ti vuoi rivolgere ad una (citandola) associazione di consumatori. Poi rivolgiti ad una società di consumatori. Per vie legali avrai una risposta tra 10 anni. Al max c'è il giudice di pace...

ragazzi, farsi sentire e spiegare fino allo sfinimento le proprie ragioni alla fine serve!!!

Mi hanno riportato il televisore riparato (tra l'altro in 2 giorni!!!) dopo che sono andato da loro a farmi sentire e rispettare!!! Scusate, ma quando ci vuole ci vuole!!!

E' stato tutto assurdo, l'unica volta che mi avevano chiamato in un mese e mezzo (assurdo, ho dovuto chiamare sempre io decine di volte in un mese e loro mai, nonostante fossero un centro di assistenza) era per chiedermi se volevo un preventivo per la riparazione del pannello!!!. PAZZESCO!!!!! con che coraggio??!!.

Pazzesco, davanti a loro, ai responsabili, dopo avergli spiegato tutto e averli smontati punto per punto (nonostante continuavano a provarci!) gli ho detto chiaramente che non avrei tirato fuori nemmeno una lira!!!!!!!!!!!!!!! e che avrei sentito successivamente la sharp.

Alla fine me l'hanno riparato prendendosi la colpa e quando sono venuti oggi a consegnarmelo facevano pure gli incazzati con me (me l'hanno detto, io non c'ero purtroppo, altrimenti li avrei smontati punto per punto).

Fatevi rispettare, quando avete ragione è giusto pretendere giustizia.
    Sono stato ad un punto nel quale ho rischiato di dover spendere più di mille euro (o di buttarlo) per riparare un televisore da 1500 Euro ROTTO NON DA ME, ASSURDO!!!!!.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •