|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: L'assistenza mi vuole fregare, aiuto!!!
-
02-04-2009, 18:25 #16
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 3
è sempre buona regola con tutti ripeto tutti gli schermi lcd farsi fare una nota sulla bollettina di ritiro che il pannello è buon e integro e che il malfunzionamento è dovuto ad un problemo di eleetronica e di circuito e non di pannello lcd rotto.
Facendo così chi lo porta via o lo prende in carico si assume la responsabilità del prodotto e del pannello.
Stanno nascendo riparatori che vengono e ti riparano il pannello lcd a casa, soprattutto se di grosse dimensioni.
Si attrezzano con un carrellino, 4 schede e una borsa di attrezzi e possono farlo senza portare via niente. Chi fa questo sono solo tecnici molto cpaci di derivazione computer.
Poi in laboratorio si riparano le schede e le sostituiscono con le case madri.
Questo sarebbe il metodo migliore.
anche perche dietro ad un pannello lcd, ci sono poche schede.
alimentazione e inverter, logica e audio basta !!!! quattro connettori e molti hanno l'alimentatore esterno.
questo settore deve crecere ancora, l'affidabilità dei vecchi CRT siamo ancora molto lontano dal raggiungerla.
ciao a tutti
Luca
nota: se non dovessero riparartelo scirvi subito alla Sharp. non perdere tempo.
-
02-04-2009, 18:26 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 3
attenzione con le riparazioni di grossi LCD - se ve li portano via...
è sempre buona regola con tutti ripeto tutti gli schermi lcd farsi fare una nota sulla bollettina di ritiro che il pannello è buono e integro e che il malfunzionamento è dovuto ad un problema su scheda elettronica e di circuito e non al pannello lcd rotto.
Facendo così chi lo porta via o lo prende in carico, si assume la responsabilità del prodotto e del pannello quindi. Troppo spesso accade che sirompano pannelli LCD, dopo essere usciti dalla casa del cliente !!
Stanno nascendo riparatori che vengono e ti riparano il pannello lcd a casa, soprattutto se di grosse dimensioni.
Si attrezzano con un carrellino, 4 schede e una borsa di attrezzi e possono farlo senza portare via niente. Chi fa questo sono solo tecnici molto cpaci di derivazione computer.
Poi in laboratorio si riparano le schede e le sostituiscono con le case madri.
Questo sarebbe il metodo migliore.
anche perche dietro ad un pannello lcd, ci sono poche schede.
alimentazione e inverter, logica e audio basta !!!! quattro connettori e molti hanno l'alimentatore esterno.
questo settore deve crecere ancora, l'affidabilità dei vecchi CRT siamo ancora molto lontano dal raggiungerla.
ciao a tutti
Luca
nota: se non dovessero riparartelo scirvi subito alla Sharp. non perdere tempo.