Originariamente scritto da
xeleven
il mio vecchio plasma arrivava a 1080i, se impostavo 1080p andava in out of range, e al 1080i preferivo cmq la 720p come resa grafica
Questo perchè il deinterlacer del lettore era migliore di quello del tv...

xeleven
adesso con questo plasma posso impostare il 1080p, ma a che serve il 1080p se tanto è un hd ready?
Se il processore video (che si occupa di scaling e deinterlacing) del lettore fa un buon lavoro, la resa video (anche su un HD Ready che cmq riporterà la risoluzione a 1366x768 o alla sua risoluzione nativa) sarà cmq migliore rispetto ad un 720p o 1080i...

xeleven
tenerlo a 1080p mi "sembra" abbia una resa migliore, ciò vuol dire che lo scaler del tv riesce a visualizzare una sorta di 1080p simulato?
Se la sorgente in ingresso è già a 1080p, lo scaler/deinterlacer del tv non interverrà in nessun modo (se non per riportare la risoluzione a quella nativa del pannello)...si vede che il lettore fa un buon lavoro se la resa ti pare migliore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)