|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Televisore Hd Ready - dubbi di acquisto
-
26-03-2009, 12:14 #1
Televisore Hd Ready - dubbi di acquisto
Ciao a tutti.
Vi volevo porre un quesito:
dovendo acquistare un televisore per poter godere appieno (o almeno quasi del tutto) della grafica dei giochi PS3, ho girato un po' per il web e ho constatato che il 95% dei videogiochi attualmente in commercio sono nativi 720p, il che significa che un televisore Full Hd non è l'ideale, in quanto il downscale da 1080p del televisore ai 720p del gioco provocherebbe una perdita di qualità dell'immagine.
Sapreste consigliarmi marca e modello del miglior televisore Hd Ready (LCD o Plasma che sia) per giocare alla PS3, considerando il mio budget di massimo 600 €?
Grazie in anticipo.
-
26-03-2009, 22:14 #2
potete consigliarmi, grazie.
-
26-03-2009, 22:22 #3
Senior Member
guarda in quel bagget c'è il philips 32pfl7403d che e fantstico su ps3 io ne sono possessore.....se poi lo prendi on line lo paghi anche meno di 500...oppure il sony 32v4500 e un altro ottimo prodotto che con ps3 si sposa benissimo...
-
27-03-2009, 01:20 #4
Senior Member
Quanto potrebbe inficiare l'eventuale scaling su un gioco?
Parlo della godibilità dello stesso.
Aumenti di artefatti su immagini reali sono molto più percepibili (e fastidiose)
di quelle che noteresti su un gioco, anche fotorealistico.
Forse altre caratteristiche del pannello avrebbero maggior peso:
timing del pannello, profondità dei colori, anche se nei giochi questi sono artificiali,
eventuale effetto scia e resa con scenari scuri (con quelli luminosi vanno tutti bene...)
A parer mio un ready è + che sufficente, ma un full non sfigurerebbe, anzi, per l'uso che proponi.
Se non fosse x il budget. Non x lo scaling...
Meglio destinare la pila su un ready, magari aumentando la diagonale suggerita.
Ciao.