Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto scelta tv

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4

    Aiuto scelta tv


    Sono un nuovo iscritto e intanto colgo l'occasione x fare un saluto a tutti
    e sinceri complimenti x la competenza
    sono in procinto di sostituire il mio sony crt e sinceramene ero molto
    indeciso... leggendo attentamente il forum mi sono fatto molte idee ma
    sinceramente sono ancora più confuso
    Ho capito che dipende molto dalle fonti e dalla distanza. sky-lettore divx(dvd,divx,xvid)-wii ad una
    distanza di circa 2,5-3m. per quanto ho capito visto lo scarso utilizzo di
    fonti HD è preferibile un plasma, giusto?. mi potreste aiutare Grazie
    Ultima modifica di orphen; 25-03-2009 alle 23:36

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4
    Scusate volevo solo aggiungere che posso mettere fino a un 46.....

    spero di non aver sbagliato dove inserire il topic

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    4
    In questi giorni ho praticamente vissuto leggendo le varie discussioni sul
    forum e visto le mie esigenze sono indecio su due plasma p42x10 e 428XD...
    inizialmente pensavo a un 46'' ma non ho trovato un 46'' con queste caratteritiche
    e credo che un 50 visto quello che ci vedo sia troppo grande....
    mi potreste consigliare?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    io andrei sul 42X10. Data la distanza di visione entro i 3 metri e l'utilizzo esclusivo di materiale a definizione standard, il 42 HD ready è imo preferibile per ridurre l'invadenza di artefatti e difetti vari delle immagini, imputabili soprattutto alla medio/bassa qualità delle trasmissioni italiane (e di molti DivX), oltre che alla natura stessa del segnale in ingresso. Il 576i, com'è noto, si adatta ben poco ai pannelli dei flat TV, specie se Full HD 1080p. Così risparmieresti un po' di soldini, e poi tra qualche anno, quando la transizione all'Hd sarà reale, magari prendi pure un 1080p (che sarà presumibilmente migliore di quelli attuali). Ciao!

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596

    Confermo un plasma 42'' a tuo piacimento e in base al tuo gusto...
    Scegli una Marca e in base alla tua scelta buttati nel forum relativo per chiedere spiegazioni...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •