|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Piccolo LCD da scegliere
-
23-03-2009, 11:32 #1
Piccolo LCD da scegliere
Ciao a tutti,
per la cucina avrei intenzione di prendere un piccolo LCD sui 20" max da posizionare sulla parete, leggermente sopra all'altezza degli occhi, all'estremità del tavolo.
Su questa tv ho intenzione di guardare principalmente la TV analogica (fin che regge) il Digitale Terrestre, e SKY.
La mia attenzione leggendo il forum e altro materiale ultimamente si è concentrata su questi tre prodotti:
-Samsung - T200HD
-LG - M2094D
-Sharp - LC20SD5E
La preferenza estetica va in particolare sull'ultimo poichè è bianco, mi piacerebbe una tv di questo colore in cucina per abbinarla meglio a tutto.
Il prezzo non è un problema, vedo che costano tutti tra i 250-400€ non penso che ci siano prodotti di questo tipo che sforino, in ogni caso non è un fattore discriminante.
Cosa potete consigliarmi? c'è qualche possessore contento/scontento per la scelta? ci sono altri modelli che potrei valutare?
-
04-04-2009, 16:09 #2
Senior Member
I primi due sono dei Monitor-TV in formato wide (ris. 1680x1050) il terzo è un TV 4:3 (ris. 640x480). Si tratta di prodotti veramente tanto diversi.
Sulla bontà o meno degli specifici prodotti non posso dirti nulla ma alcune considerazioni generali posso farle.
I primi due te li sconsiglio perche sono monitor-Tv, io ho un prodotto simile Samsung SM225MD e (al di là dei problemi del mio e della inciviltà dell'assistenza Samsung) devo dire che, secondo me, si tratta di prodotti di che vanno bene solo per chi non vuole o non può avere un monitor PC ed un TV separato, in quanto risultano spesso un mediocre compromesso.
Il terzo, anche grazie alla risoluzione più ridotta dovrebbe essere ottimale nella visualizzazione della TV SD sia analogica che digitale.
Detto questo, e visto che ti pace/serve il bianco, si trovano anche dei TV lcd wide bianchi della LG nelle misure da 19" a 22" e, curiosando sul sito Samsung anche un 19" wide bianco. Se cerchi un wide ad alta risoluzione puoi andare su questi.
Ciao