|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema sintonizzazione tv LG26LC5
-
16-10-2009, 07:36 #1
Member
Problema sintonizzazione tv LG26LC5
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedere un consiglio su un problema del tv lcd LG26LC5 della mia vicina di casa.
In seguito allo switch over torinese la signora mi ha chiesto di effettuare la sintonizzazione dei canali digitali.
Armato di buona volontà ho effettuato la sintonizzazione dal menù “Programmi” ma il televisore si rifiutava di salvare. Dopo numerosi tentativi ho deciso di azzerare tutto e ripristinare le “Impostazioni di Fabbrica”. In questo caso dopo aver trovato circa 250 canali il televisore si resettava e ricominciava da capo l’operazione di ricerca.
Ricordando di aver letto da qualche parte che i sintonizzatori dei dvd recorder LG hanno un limite sui canali digitali memorizzabili ho fermato la ricerca prima della fine riuscendo a memorizzare 119 canali: superando questo numero il tv non salva nulla.
Il dramma della vicina è che le reti Mediaset sono nei dintorni del canale 135, quindi rimane senza Dr. House e Jerry Scotti.
Sarei molto grato a qualunque utente che sapesse darmi un consiglio per risolvere il problema.
Saluti.
RobertoTv:Panasonic TH-37PX81FV dvd:Pioneer 757Ai
-
16-10-2009, 08:38 #2
E' un problema noto e riguarda molti modelli di tv un po' vecchiotti...guarda qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85308Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-10-2009, 09:28 #3
Member
Ringrazio tantissimo Dave76 per la segnalazione. Ho letto la procedura tampone per i prodotti Samsung, proverò su LG, in fondo sono sempre coreani...
E' un piacere frequentare un ambiente virtuale in cui puoi contare su una risposta competente.
Grazie e a presto!
RobertoTv:Panasonic TH-37PX81FV dvd:Pioneer 757Ai
-
16-10-2009, 09:34 #4
Originariamente scritto da bobmal
Felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-04-2010, 19:25 #5
Senior Member
possiedo un TV LG 32LC56 e purtroppo non riesco a sintonazzare piu di 250 canali con la procedura automatica
Non è stato rilasciato nessun aggiornamento che si possa fare a casa?
-
22-10-2010, 19:49 #6
Senior Member
l'assistenza LG vuole 30 euro per riparare il difetto che presuppongo dipenda dal firmware
Non c'è qualche modo per fare a casa l'aggiornamento e risparmiare i 30 euro piu andata e ritorno dal centro ?
Purtroppo la TV per anni l'ho usata solo con decoder sky; adesso che volevo usarla anche con in canali DTT mi son accorto del problema