Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 77 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1154
  1. #346
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925

    bhè non direi, ha la garanzia "europa" e non quella "Italia" e non è per niente la stessa cosa
    Poi si è già parlato dell'hd, che in italia ci sarà tra parecchio tempo (si parla di mediaset premium) e tanto per dire le attuali cam non saranno neanche compatibili...

  2. #347
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da generals
    bhè non direi, ha la garanzia "europa" e non quella "Italia" e non è per niente la stessa cosa
    Da qualche parte ho letto che non ci sono differenze per un tv con garanzia europea in nessun paese UE.

  3. #348
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da generals
    bhè non direi, ha la garanzia "europa" e non quella "Italia" e non è per niente la stessa cosa
    Poi si è già parlato dell'hd, che in italia ci sarà tra parecchio tempo (si parla di mediaset premium) e tanto per dire le attuali cam non saranno neanche compatibili...

    Non esiste più la garanzia ITALIA ormai tutti i produttori allegano il certificato con garanzia europea. Almeno nel mio caso degli ultimi aquisti...

    A settembre mediaset partirà con le trasmissioni HD sia su premium che un canale Free almeno cosi ha detto un rappresentante durante una convention fatta qui ad Aosta in previsione dello swich off. Anche RAI dovrebbe aumentare l'offerta HD in autunno. Poi se siano affermazioni veritiere o meno non lo so.....

  4. #349
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925
    Citazione Originariamente scritto da flexzone
    Non esiste più la garanzia ITALIA ormai tutti i produttori allegano il certificato con garanzia europea. Almeno nel mio caso degli ultimi aquisti...

    A settembre mediaset partirà con le trasmissioni HD sia su premium che un canale Free almeno cosi ha detto un rappresentante durante una convention fatta qui ad Aosta in previsione dello swich off. Anche RAI dovrebbe aumentare l'offerta HD in autunno. Poi se siano affermazioni veritiere o meno non lo so.....
    Certo che esiste, se vai su trova prezzi c'è chi lo specifica, io l'ho preso da unieuro proprio per questo motivo
    Sull'hd a parte che si può prendere sempre un decoder in futuro ma il discorso è: se me lo davano in più benissimo ma se dovevo rinunciare alla garanzia Italia (riparazione a casa) onestamente ho preferito la versione italiana.

  5. #350
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    9,2_45,61
    Messaggi
    103
    Ragazzi ma non avete capito ancora che la garanzia Panasonic e valido in tutto Europa .

  6. #351
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    10
    Crea problemi il vetro lucido del pannello? Non e' fastidioso per una tv? Quello dei portatili trovo insopportabile...
    E poi altre 2 domande:
    come mai il modello francese (PF37X10) con il decoder HD costa meno dell'equivalente italiano senza?
    il modello francese puo' naturalmente avere il menu' OSD in lingua italiana vero?

    Grazie e buonanotte
    Ultima modifica di Shot; 09-06-2009 alle 20:41

  7. #352
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    14
    ordinato ieri tramite elettronicainofferta, primi giorni sett prox dovrei averlo.
    grazie ancora per i consigli ricevuti.

  8. #353
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925
    Citazione Originariamente scritto da ^^marisat^^
    Ragazzi ma non avete capito ancora che la garanzia Panasonic e valido in tutto Europa .
    fonte?
    Esperienze in merito?
    Se poi hai un problema e vai al centro assistenza e ti creano problemi?



    ps: la garanzia è ovunque ovviamente ma sono diverse le modalità di esercizio a seconda se è Europa o Italia (altrimenti perchè secondo te si specifica, anche per Panasonic?).
    Ultima modifica di generals; 10-06-2009 alle 09:01

  9. #354
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da generals
    fonte?
    Esperienze in merito?
    Se poi hai un problema e vai al centro assistenza e ti creano problemi?



    ps: la garanzia è ovunque ovviamente ma sono diverse le modalità di esercizio a seconda se è Europa o Italia (altrimenti perchè secondo te si specifica, anche per Panasonic?).
    DVD recorder Panasonic comprato su Pixmania:
    Problema con il Pik-up
    Spedizione A\R a loro spese e logicamente riparato !!!!

    Fai tu !!!!

  10. #355
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    9,2_45,61
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente scritto da generals
    fonte?
    Esperienze in merito?
    Se poi hai un problema e vai al centro assistenza e ti creano problemi?



    ps: la garanzia è ovunque ovviamente ma sono diverse le modalità di esercizio a seconda se è Europa o Italia (altrimenti perchè secondo te si specifica, anche per Panasonic?).
    Si come dovevo aquistare una tv su pixmania mi sono informato ho chiamato panasonic e mi esatto detto che la garanzia e valida in tutto Europa

  11. #356
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    Citazione Originariamente scritto da ^^marisat^^
    Ragazzi ma non avete capito ancora che la garanzia Panasonic e valido in tutto Europa .
    cioè? garanzia europea non ti permette di avere intervento a domicilio

  12. #357
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925
    Citazione Originariamente scritto da flexzone
    DVD recorder Panasonic comprato su Pixmania:
    Problema con il Pik-up
    Spedizione A\R a loro spese e logicamente riparato !!!!

    Fai tu !!!!

    ecco, appunto, prendi un42 pollici impacchettalo e spediscilo o portalo al pick-up
    Siamo d'accordo che la garanzia c'è ma dato che si tratta di TV volevo capire se c'è quella a domicilio o quella che consente di recarsi nei centri di assistenza italiani
    Mi è sembrato di capire che per il recarsi ai centri di assistenza italiani nel caso Panasonic si può, il dubbio mi è rimasto per l'intervento a domicilio, soprattutto se trovi qualche addetto che ti fa problemi per la presenza della garanzia europea.
    E' palese invece che per le altre marche (tranne qualcuno come Sony) la garanzia europa è diversa da quella Italia, vedi LG. Quindi se prendi un LG da pixmania per esempio scordati l'intervento a domicilio.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

  13. #358
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    45
    GARANZIA PAN-EUROPEA

    Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e' titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.


    Periodo di garanzia
    Stesse condizioni vigenti nei Paesi dove viene applicato il Servizio di Garanzia.

    Validità
    L'intervento in garanzia è riconosciuto solo in presenza di TUTTE le seguenti informazioni:
    - certificato di garanzia completo di timbro del negoziante da presentare in accompagnamento al prodotto da riparare.
    - modello e numero di serie identificativo del prodotto.
    - data di acquisto.
    - generalità del cliente.


    Garanzia Pan-Europea Prodotti Consumer e Piccoli Elettrodomestici
    Prodotti per i quali questa garanzia è valida: General Audio, HIFI, Car-audio, navigatori, TV al plasma, TV LCD, videocamere (DVC) , macchine fotografiche digitali (DSC), DVD player/recorder, Blu-ray, stampanti fotografiche, forni a microonde domestici, aspirapolvere, rasoi, epilatori, regolabarba.





    1. L’apparecchio e’ garantito al consumatore per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto salvo specifiche eventuali eccezione previste : – PLASMA TV , LCD TV; saranno garantiti per un periodo di 24 mesi .

    2. La garanzia opera unicamente se l’apparecchio e’ stato acquistato ed utilizzato in uno dei paesi membri della Unione Europea/Spazio Economico Europeo , Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia, (si ricorda che la SVIZZERA non fa parte di tale area) e se ne e’ stato fatto un uso conforme al libretto di istruzione e all’etichetta di avvertimento.

    3. Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale; in ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso. La presente garanzia non copre: - danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. - i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto. - pannelli Plasma che evidenziano fondo immagine “stampata” risultante dalla riproduzione sullo schermo di immagini fisse continuative in zone delineate. Inoltre Panasonic Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente , derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.

    4. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che, a fronte di una richiesta di intervento IN GARANZIA, presenteranno questo Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed ACCOMPAGNATO DALLA PROVA D’ACQUISTO ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

    5. L’apparecchio, non appena accertato il guasto potrà essere inviato, unitamente alla documentazione di cui al punto (4) sopra descritto, al più vicino Centro Assistenza Autorizzato.

    5.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV LCD ( tutti oltre 20”), MICRO-ONDE INCASSATI , si intendono a carico e rischio del cliente tutti i costi derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard come ad esempio: - TV, Plasma, LCD , installati a soffitto, integrati in mobili o pareti, a scomparsa con l’ausilio di attacchi o meccanismi speciali.

    6. La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze riportate sul manuale d’istruzione , da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici , sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante il trasporto da e per il cliente, ne’ ai danni dovuti alla installazione, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato questo apparecchio.

    7. Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Panasonic, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO da PANASONIC, l’acquirente perde ogni diritto alla riparazione IN GARANZIA. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di nostra proprietà.

    8. SONO ESCLUSE dalla presente garanzia : batterie, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, supporti CD, DVD, sacchetti di raccolta polvere, spazzole, filtri aria, retine, testine di taglio e tutte le parti considerate “ di consumo “ e/o soggette a normale logorio.

    9. Se l’apparecchio viene utilizzato in un paese della Unione Europea/Spazio Economico Europeo, Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia ( come si è detto la SVIZZERA non fa parte di tale area ) DIVERSO DALL’ITALIA, si applicano anche le condizioni riportate al paragrafo nominato : “ GARANZIA PAN-EUROPEA ( Unione Europea/Spazio Economico Europeo) CONDIZIONI APPLICABILI IN TUTTI I PAESI DIFFERENTI DAL PAESE ORIGINALE D’ACQUISTO “ (ad accezione dei prodotti per uso industriale, delle attrezzature per uffici e dei prodotti venduti negli spacci militari)


    Penso che basti questa volta

  14. #359
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    925
    Mi sono documentato anche io, per essere precisi e per ricapitolare,come dicevo la garanzia "europa" è diversa da quella "Italia", solo per alcune marche è uguale. Nel caso specifico per Panasonic è uguale:

    http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html

    Quindi ti è andata bene di striscio Se fosse stata un'altra marca, tipo Lg......
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

  15. #360
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    14

    arrivato ieri.

    grazie a voi tutti per avermi indirizzato sulla scelta, le prime impressioni sono nettamente positive: non ho segnali analogici ne dvb, abitando in una zona non coperta da tali segnali, ma con sky , dvd e xbox la visione la giudico molto buona in rapporto ai 595 euro pagati.
    appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una recensione + approfondita.

    editato:
    con mia grande sorpresa ho provato a sintonizzare col dvb-t per eliminare la fastidiosa scritta ogni volta che accendo il tv mi diceva di avviare al sint automatica e i canali in chiaro li prende bene! mi da valore segnale 8, per me è una novità in quanto abitando in zona circondata da monti il segnale analogico era bassissimo, vedevo da schifo persino ra1, ma evidentemente col dvb-t il segnale è di ben altro livello
    ho fatto una prova a parità di canale non noto differenze tra la qualità del segnale sky e dvb-t, secondo voi vale la pena di comprare la cam per i canali a pagamento?
    Ultima modifica di enogastronauta; 18-06-2009 alle 08:01


Pagina 24 di 77 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •