Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Indecisione su acquisto tra 2 modelli di plasma.

Buonasera a tutti. mi sono appena iscritto, dopo aver letto di tutto di più su quest'ottimo forum. La mia indecisione è per l'appunto, come da oggetto, sulla scelta nell'acquisto del televisore che metterò nel salotto della casa in cui andrò ad abitare dopo le imminenti nozze.
    Ho deciso di fare la lista di nozze in un negozio di elettronica, e vorrei inserire anche il televisore. Mi sono molte volte soffermato nei vari negozi che li trattano, cercando di notare differenze tra i plasma e gli lcd, ma, sarà per il fatto che a casa dai miei ho tutt'oggi un bel 34'' crt, il plasma sembra essere come immagine più vicino al tubo catodico come qualità d'immagine.
    Premetto che mi mettrò sky (non so se l'hd lo sottoscriverò), e per il resto ci guarderò la televisione, con l'antenna personale terrestre, e qualche dvd con il lettore, collegandolo in hdmi. Non ho consolle, ed al momento non sono interessato all'acquisto.
    Leggendo le varie discussione, avrei optato per due modelli in particolare di marca panasonic:
    TX-P50X10 - che non è FullHD (me ne potrei pentire un domani?)
    TH-46PZ80
    Vorrei essere orientato da Voi che siete competenti su uno di questi due modelli, e se possibile, avere anche un modello lcd da poter valutare, per l'uso che abitualmente ne faccio del televisore.
    La distanza dal divano, dimenticavo, dovrebbe essere all'incirca dai 2 ai 3 metri, mentre dal tavolo da pranzocirca 5.
    Grazie per l'aiuto/suggerimento che spero possiate darmi.
    Un saluto, Giuseppe da Caserta.

Ciao Giuseppe, collega futuro sposo
    io nella mia lista senza colpo ferire metterò un Pioneer 5090.
    Per il tuo uso obbligatoriamente plasma!!!!!
    I Panasonic per rapporto q/p sono i migliori, ci sono svariati thread in sui si parla di ogni singolo modello, fatti qualche lettura e troverai tutte le risposte.
    Se puoi osare...osa...Pioneer...in fondo ci si sposa una volta sola!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Non vorrei osare troppo
    Ti ringrazio, ma non vorrei spendere così tanto. Aspetto qualche altro consiglio. Grazie

prendi il 50 hd ready...per l'uso che ne farei non vale la pena un full-hd
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

E secondo te, scegliendo l'hd ready, un domani potrei pentirmene? Da quello che ho capito, se volessi abbonarmi ai canali hd di sky, anche con un hd ready noterei la migliore qualità rispetto ai canali normali?

Con Sky non usufruiresti del full hd visto che trasmette a 1080i ...ma la vera HD la si ha solo con i BD.
    Se trovi un Pio 5080 HD Ready tuffati al volo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si sfrutteresti appieno l'hd (se così si può chiamare ) di sky...
    ho usato il tono ironico proprio perchè ci sono altri 3d aperti riguardo alla non buona visione dei canali hd sky
    buon acquisto

Scusa Gaetano hai mai confrontato uno stesso film trasmesso da SkyHD e da un lettore BD dedicato?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Scusa Gaetano hai mai confrontato uno stesso film trasmesso da SkyHD e da un lettore BD dedicato?
    infatti era ironico l'ha anche scritto

bravo...

Grazie a tutti Voi per l'attenzione. Non vorrei dilungarmi troppo, anche perchè capisco che se uno ci si mette non se ne esce più. Per il Plasma ho capito che quel modello di panasonic hd ready è cmq un buon prodotto, nonostante non sia full.
    Per lcd, di questo Philips 47PFL7603D Full Hd, mi sapete dire qualcosa? Prometto che poi la finisco
    Grazie ancora

in base all'uso che ne dovrai fare credo che il panasonic sia la scelta giusta.
    se non mi sbaglio il pana costa meno del philips che tu hai citato...quindi

Citazione Originariamente scritto da gaetano morena
    in base all'uso che ne dovrai fare credo che il panasonic sia la scelta giusta.
    se non mi sbaglio il pana costa meno del philips che tu hai citato...quindi
    Grazie innanzitutto per la prontezza delle risposte.
    Allora diciamo che mi sono deciso: prendo il panasonic, e l'anno prossimo mi compro il lettore bd: li vedrò lo stesso bene i dvd blue ray?
    Infine lo stampaggio ed il consumo: sono così evidenti nela plasma anche con questi ultimi pannelli?

Escluderei l' LCD ma soprattutto il Philips, prova a vederti una partita di calcio anche col top di gamma...
    Per lo stampaggio ormai quasi tutti i pannelli ne sono esenti...devi metterci l'impegno per farli stampare.

ok. Domani pm andrò in negozio, mi farò un'altra panoramica e poi vi farò sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •