Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    137

    Ciao!
    Anch'io come te tra un paio di mesi dovrò comperare un nuovo televisore e ovviamente sto già girando i vari negozi di elettronica! Io devo prendere o un 32 o un 37 ma penso che opterò per il 37 HD!
    Ho potuto guardare diversi televisori con segnale sd (canale5) e devo dire che il migliore (in quella fascia di prezzo e "polliciaggio") era il Sony 32V4500! Anche uno Sharp mi aveva colpito ma non ricordo il modello (fullHd). Il Sony ha anche il decoder digitale Hd mentre i philips a quanto ne so non ce l'hanno! del philips mi piace l'estetica e l'ambilight che ho potuto apprezzare a casa di mia sorella (42 serie 9)!
    Comunque io all' 80% prenderò il Pana serie x10, il restante 20% lo lascio al 37V4500!

    Ho potuto apprezzare anche un 32Kuro mentre andava il film di James Bond, era l'unico che riusciva a fare una giacca di colore blu scuro, tutti gli altri tv la facevano nera o grigio scuro!
    E' questione di settaggi o il kuro è il kuro?

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    Alla fine ho preso il Philips 7403d ... e ne sono rimasto entusiasta a 1000 . L'ultima scelta era appunto fra il 7403 e il 7603.
    L'ambilight essendo il tv incassato in un mobile non so quanto potesse rendere, e i 100hz magari nel prossimo futuro con una console potrebbero servirmi.
    Grazie ancora per i consigli!

    Ora devo solo trovare dei settaggi ottimali, con l'assistente sono riuscito ad ottenere ottimi risultati ma non so se si possano migliorare ancora. il suono è + che buono (da quel che leggevo pensavo facesse schifo ma invece è mui mui bueno!).
    Il contrasto dinamico ogni tanto lo disattivo o lo tengo al minimo perchè il cambio continuo di contrasto/luminosità ogni tanto è fastidioso.
    Consigli?

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    fl contrasto dinamico è meglio che lo disattivi. Se ti va gia bene cosi meno lo tocchi meglio è

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    9
    Si infatti per ora è disabilitato e il resto lo lascio così, magari scarico qualche test da fargli fare.

    Finora lo ho provato con:
    - Digitale terrestre (samsung cam): visione + che buona (pensavo molto peggio infatti)
    - DVD originali con lettore dvd scarso: ottimo! ok non è una fonte ad HD ma cavolo si vede veramente bene.
    - Dvd rip con WD TV HD Player via HDMI: Molto buono, ma a questo contribuisce molto anche il WD che ha un buon upscaling mi sembra a prima vista
    - HD rip con WD TV HD Player via HDMI: .... DIVINO , ho provato un paio di film e sono rimasto a bocca aperta, ma non essendo abituato all'HD penso sia normale :P

    Una cosa sola... il FORMATO IMMAGINE lo lasciate su AUTOMATICO, cambiate per ogni canale o che altro? io lo lascio su automatico però con il lettore dvd se ci sono sottotitoli ogni tanto prende e l'immagine si alza e si abbassa ecc ecc, con il WD TD HD Player non ci sono problemi in quanto è fisso di default, per la TV digitale invece lascio automatico che al massimo taglia i loghi delle reti.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    770
    io lo tengo quasi sempre in superzoom poi se vuoi puoi centrare l'immagine con i tasti sù e giù del telecomando (dove c'è OK)

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Romano ma vivo a Al
    Messaggi
    274

    gufo ll kuro e kuro sia negli lcd che nei plasma e un punto di riferimento.....se riesci a prendere il 37 e uno spettacolo pero si spende per un 37 1200 euro circa ma hai un lcd con i fiocchi.....


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •