|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: samsung e funzione just scan
-
19-01-2009, 08:22 #1
Junior Member
samsung e funzione just scan
Salve,
con il mio Samsung LE32RB86 quando attivo la funzione just scan o solo scansione con alcuni film HD da sorgente digitale via cavo HDMI (nel mio caso la XBOX 360) vedo dei puntini rossi nell'angolo il alto a sinistra e scompare se attivo invece del just scan il formato di visualizzazione 16/9.
Come mai? è un problema della TV o della sorgente video?
Sinceramente vorrei mantenere la funzione just scan perchè il segnale video è processato così come è senza rielaborazioni che invece succedono con ad es. il 16/9.
Grazie
-
19-01-2009, 10:04 #2
Originariamente scritto da xdevel2000
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-01-2009, 12:59 #3
Junior Member
in effetti sono proprio nell'estremità in alto a sinistra... secondo
te da cosa dipendono?
-
19-01-2009, 13:57 #4
Sinceramente non saprei...te lo fa solo con l'xbox?
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-01-2009, 14:23 #5
Junior Member
devo provare anche con il PC che ha una scheda con HDMI...
cmq ho trovato un pò di indicazioni qua:
http://forums.cnet.com/5208-13973_10...sageID=2791327
che ne pensi?
-
19-01-2009, 14:29 #6
Interessante...a questo punto direi che puoi tenere l'xbox su 16:9 invece che just scan.
Io cmq ho il mio Samsung collegato ad un DVD Sony e la modalità è naturalmente just scan...mai viste linee o punti statici durante la visione...ho controllato l'overscan in modalità 16:9 e si perde un qualche punto percentuale in altezza (il che su un film con aspect ratio 2,35:1 non è un problema, ma se è 1,78:1 vai a perdere un po' del fotogramma...).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
19-01-2009, 15:04 #7
Junior Member
si in effetti lasciando in 16/9 non vi sono problemi ... ma visto quello che si è letto sul forum CNET dove il supporto Samsung consiglia just scan solo per i segnali PC perchè invece tu lo setti con il lettore DVD?
Puoi spiegarti meglio? non ci capisco più niente...
P.S.
Il film dalla 360 che ha il formato nativo 16/9 mi sembra di vederlo meglio in just scan che in 16/9 stranissimo... in 16/9 le immagini mi sembrano 'più allungate'
-
19-01-2009, 15:13 #8
Se usi la modalità 16:9 il pannello avrà un leggero overscan (perdita di una piccola percentuale dei fotogrammi in altezza e/o in lunghezza); è per questo che uso il just scan anche col DVD.