Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

samsung e funzione just scan

Salve,

con il mio Samsung LE32RB86 quando attivo la funzione just scan o solo scansione con alcuni film HD da sorgente digitale via cavo HDMI (nel mio caso la XBOX 360) vedo dei puntini rossi nell'angolo il alto a sinistra e scompare se attivo invece del just scan il formato di visualizzazione 16/9.

Come mai? è un problema della TV o della sorgente video?

Sinceramente vorrei mantenere la funzione just scan perchè il segnale video è processato così come è senza rielaborazioni che invece succedono con ad es. il 16/9.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da xdevel2000
    con il mio Samsung LE32RB86 quando attivo la funzione just scan o solo scansione con alcuni film HD da sorgente digitale via cavo HDMI (nel mio caso la XBOX 360) vedo dei puntini rossi nell'angolo il alto a sinistra e scompare se attivo invece del just scan il formato di visualizzazione 16/9.
    Quanto in alto a sinistra? nell'estremità o più verso il centro del pannello? io credo che sia perchè quando passi da just scan a 16:9 avrai un leggero overscan e i puntini rossi escono dalla visuale...ma questo è vero solo se sono vicini alla parte più esterna del pannello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

in effetti sono proprio nell'estremità in alto a sinistra... secondo
    te da cosa dipendono?

Sinceramente non saprei...te lo fa solo con l'xbox?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

devo provare anche con il PC che ha una scheda con HDMI...
    cmq ho trovato un pò di indicazioni qua:

http://forums.cnet.com/5208-13973_10...sageID=2791327

che ne pensi?

Interessante...a questo punto direi che puoi tenere l'xbox su 16:9 invece che just scan.
    Io cmq ho il mio Samsung collegato ad un DVD Sony e la modalità è naturalmente just scan...mai viste linee o punti statici durante la visione...ho controllato l'overscan in modalità 16:9 e si perde un qualche punto percentuale in altezza (il che su un film con aspect ratio 2,35:1 non è un problema, ma se è 1,78:1 vai a perdere un po' del fotogramma...).

si in effetti lasciando in 16/9 non vi sono problemi ... ma visto quello che si è letto sul forum CNET dove il supporto Samsung consiglia just scan solo per i segnali PC perchè invece tu lo setti con il lettore DVD?

Puoi spiegarti meglio? non ci capisco più niente...

P.S.
    Il film dalla 360 che ha il formato nativo 16/9 mi sembra di vederlo meglio in just scan che in 16/9 stranissimo... in 16/9 le immagini mi sembrano 'più allungate'

Se usi la modalità 16:9 il pannello avrà un leggero overscan (perdita di una piccola percentuale dei fotogrammi in altezza e/o in lunghezza); è per questo che uso il just scan anche col DVD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •