Kuro 508XD e Philips 9000 con HDMI: insoddisfatto

Torillo

New member
Ho collegato il lettore dvd Philips 9000 (ancora perfettamente funzionante dopo oltre 2 anni...) al Pioneer Kuro 508XD (HD ready) con un cavo HDMI di buona qualità, ma il risultato non è stato soddisfacente, in particolare a causa del rumore video molto evidente.

Esco dal Philips in 720p.

Ho provato vari film (007 Casino Royale, Chicago, Il Cavaliere Oscuro, Il Gladiatore), ma il risultato è sempre lo stesso: molto (troppo) rumore video.

La visione degli stessi film con collegamento Component, invece, è semplicemente spettacolare.

Ho provato a collegare in HDMI il mio Philips al plasma LG (Hd ready) di un amico, ma anche in questo caso la visione non è stata soddisfacente, sempre a causa del rumore video molto evidente.

E' normale tutto ciò? Sbaglio qualcosa nel settaggio di tv e/o lettore? Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia con i Philips DVP 9000 (penso che la colpa sia del lettore, visto che ritengo i Kuro al di sopra di ogni sospetto)?

Ciao,
Marco
 
io sul mio 428xa imposto il lettore a 480i/576i per la visione dei dvd e mi trovo abbastanza bene.

per il rumore video controlla l'impostazione della modalità di risparmio energetico (la 2 genera un sacco di rumore) e la modalità di attivazione; impostata a 2 è più rumorosa
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
io sul mio 428xa imposto il lettore a 480i/576i per la visione dei dvd e mi trovo abbastanza bene.

per il rumore video controlla l'impostazione della modalità di risparmio energetico (la 2 genera un sacco di rumore) e la modalità di attivazione; impostata a 2 è più rumorosa

Con il collegamento HDMI il lettore mi obbliga ad uscire in progressivo (576p o 720p o 1080p) e non mi permette di uscire in interlacciato (cosa che invece posso fare - e faccio, uscendo a 576i - con il collegamento component).
La modalità risparmio energetico è spenta e la modalità di attivazione è su 1
 
Top