Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question [help]Collego il PC al TV e perdo il segnale antenna

Ciao a tutti e auguri, prima di tutto .
    Sono nuovo qui e quale modo migliore per iniziare, che un bel problema
    che mi sta guastando (un pò) le ferie...spiego:

Quando collego, via HDMI, il mio PC al TV (Panasonic 42 PX80 nuovo, comprato oggi) per usarlo come media-center, succede qualcosa che fa perdere al TV la memoria di TUTTI i canali (TV e DVB) !
    Il problema si presenta quasi sempre; pensando che fosse causato dal TV,
    l' ho addirittura cambiato ...ma niente.
    Se spengo il PC e riaccendo il TV, i canali ritornano !

La mia domanda ora è questa: Escludendo che il TV sia difettoso , può darsi che la causa sia il PC che crea un interferenza sul cavo coassiale ?
    I cavi HDMI e COAX passano entrambi all' interno della stessa canalina murata..

Grazie per l' attenzione e per qualsiasi consiglio vogliate darmi..ciao !

/hosoi

Penso comunque che il cavo non c'entri nulla con la MEMORIA del plasma, dov'è immagazzinata la lista dei canali. Quindi escludo interferenze tra cavi. Io ho un px81 (uguale al px80, ma ddt hd e uscita ottica). Proprio questi gg sto facendo prove con un pc, ma non riscontrato questo problema. Mi dici invece come hai collegato il pc via hdmi? Riesci a vedere bene il desktop di windows? A che risoluzione?? Con quale scheda video? Io riesco a visualizzare bene tutto solo tramite cavo vga.
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Arrow

Ciao,
    difatti hai ragione, anche separando i 2 cavi (HDMI e COAX) il difetto si è ripresentato, se scollego l' HDMI e riaccendo il TV tutto torna a posto...
    Ho letto su un forum americano che lo standard HDMI non è molto stabile e che in alcuni casi si creano problemi di questo genere (lì parlano di segnale tv alterato...a me salta proprio !!).
    Comunque, ho collegato il PC in HDMI perchè lo voglio usare come media-center (con Media portal), l' audio lo mando in digitale all' ampli e in analogico al TV.
    Il desktop di windows lo vedo benissimo alla risoluzione di 1280x720.
    La scheda video è una Geforce 8500 GT silent, uscite VGA e HDMI, a sto punto penso che proverò a cambiarla...magari è lei la causa.

Prima proverò a collegare il PC in VGA...
    non so più dove sbattere la testa, ho anche chiamato la Panasonic, attendo che il TEG-NI-CO mi chiami
    ciao.
    H
    Ultima modifica di hosoi; 30-12-2008 alle 15:28

Mi fai uba cortesia, potresti disegnare con paint un puntino e vedere se si colora un solo pixel? Solo così possiamo essere sicuri che c'è una mappatura 1:1...
    Oled LG 55EG9A7V; Plasma 42" Panasonic 42PX81; BD Sony S790; DVD Sony DVP-NS708H; Clarketech 2100 Plus; Sony STR-DB1070; Jamo A102 HTS5; 2 PC e molta fotografia reflex.

Citazione Originariamente scritto da NumberOne
    Mi fai uba cortesia, potresti disegnare con paint un puntino e vedere se si colora un solo pixel? Solo così possiamo essere sicuri che c'è una mappatura 1:1...
    non t'arrendi proprio
    hosoi non sta mappando 1:1, ma sta uscendo a 720p.
    Strano che veda bene il monitor (forse non benissimo però).
    Via HDMI il Pana accetta solo risoluzioni HDMI standard.
    Se vuoi mappare 1:1, o ti connetti in VGA o passi ad un ...... Samsung 456
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

vero mamach, il monitor non si vede benissimo, oltre ad essere stretchato (non posso settare 1280x768 sulla mia scheda)
    Fatto la prova del puntino, si colora solo un pixel.
    Ora provo in VGA, che ho un problemino da risolvere prima di tutto....

Citazione Originariamente scritto da mamach
    non t'arrendi proprio
    maledetto te...
    e pensare che ero indeciso tra il pana e il sammy 456...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •